Vai al contenuto
Laura.Kika.Chloé

Kika e Chloè

Recommended Posts

Vedere Kika appollaiata sul siberino avvolto nell'asciugamano la dice lunga...

Però fai attenzione: è già accaduto che cavie che si sdraiavano sui siberini abbiano avuto problemi al pancino. Meglio metterli vicini, ma non a contatto.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Laura, Chloe potrebbe essere la sorella di segreta di Maya! E quando si dice "ognuno conosce i suoi polli", noi possiamo dire che conosciamo i nostri porcoli!rolleyes.gif

Ottimo per la visita, le signorine crescono bene!

Quanto ai siberini, un'estate ho utilizzato delle bottigliette di acqua ghiacciate rivestite da una calza in spugna.

Inizialmente sono state ignorate la poi per Mou era diventato amore...Stava sempre li accanto, sdraiata.

Le mie non hanno mai avuto problemi neanche coi siberini, sempre avvolti in pile o calze, mai a contatto diretto però per ovviare al problema ed essere iperscrupolosi potresti legarli alla gabbia, cosi loro potrebbero mettersi vicini invece che sopra.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Però fai attenzione: è già accaduto che cavie che si sdraiavano sui siberini abbiano avuto problemi al pancino. Meglio metterli vicini, ma non a contatto.

Grazie, mi era venuto il dubbio, anche se li ho avviluppati bene bene in un panno, e il freddo è quasi solo fresco, ma adesso glieli ho messi in piedi dietro la gabbia dove sono solite soggiornare, vedremo se ne approfittano, intanto ho messo 4 piastrelle di ceramica qua e la e quelle pare che le apprezzino, spesso ci stanno coricate sopra azn.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Laura, Chloe potrebbe essere la sorella di segreta di Maya! E quando si dice "ognuno conosce i suoi polli", noi possiamo dire che conosciamo i nostri porcoli!rolleyes.gif

Ottimo per la visita, le signorine crescono bene!

Quanto ai siberini, un'estate ho utilizzato delle bottigliette di acqua ghiacciate rivestite da una calza in spugna.

Inizialmente sono state ignorate la poi per Mou era diventato amore...Stava sempre li accanto, sdraiata.

Le mie non hanno mai avuto problemi neanche coi siberini, sempre avvolti in pile o calze, mai a contatto diretto però per ovviare al problema ed essere iperscrupolosi potresti legarli alla gabbia, cosi loro potrebbero mettersi vicini invece che sopra.

E si i miei porcoli ormai li conosco eccome, adesso aspetto qualche gg che si riprendano dallo stress del vet. una a caso Chloè, e poi una ranzata al pelo, così di nuovo per un paio di gg, grandi fughe, una a caso, Chloè grin.gif

magari devo provare con le bottiglie essendo rotonde non ci si possono mettere sopra, sempre ovviamente ben avvolte in un panno, cmq vi metto una foto che ho fatto oggi a Chloè, non è stata molto però...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao Laura io non riesco a visualizzare il video dal link.

Ho guardato su Fb e devo dire che è un verso che io non l'ho mai sentito. L'audio registrato può trarre in inganno ma mi pare di non averlo mai riscontrato nelle mie.

Assomiglia a uno emesso da Mou quando fa pipi e ha mangiato del pellet, ma il suo è meno a cantilena e più simile ad un fastidio.

Guardando Kika e i suoi movimenti però lo interpreto come una sorta di richiamo per Chloe. Non mi pare infastidita dalle coccole (a parte quando da le testate perché la mano limita la visuale) ma sembra concentrata nel cercare qualcosa, sposta la testa, annusa l'aria... Hai notato se per caso lo fa anche in altre circostanze?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Temevo nn si vedesse, ma non so come si caricano i video :-( questo verso lo fa particolarmente quando è in braccio, ma poi lei lo fa spesso anche quando è nel recinto mentre cammina su e giù, o se la metto sul divano com il panno sotto, è una chiacchierona, ma questo verso lo fa quasi solo quando è in braccio, non sta quasi mai ferma, e se ci sta è x pochi minuti, allora li sta zitta, devo capire dove cigola così le metto lo svitol :-D :-D :-D

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anche Maya faceva dei versi quando stava in braccio, specie nell'ultimo periodo.

Se invece le mettevo a disposizione una tascona in pile ci si infilava dentro, si accucciava e sonnecchiava stando zitta. Non ho mai capito cosa volesse comunicare, non era spaventata nè infastidita, forse voleva solo avere un tetto sopra la testa per sentirsi più tranquilla.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anche Maya faceva dei versi quando stava in braccio, specie nell'ultimo periodo.

Se invece le mettevo a disposizione una tascona in pile ci si infilava dentro, si accucciava e sonnecchiava stando zitta. Non ho mai capito cosa volesse comunicare, non era spaventata nè infastidita, forse voleva solo avere un tetto sopra la testa per sentirsi più tranquilla.

Quella è più Chloè, lei non emette pochissimi suoni, ma vuole sempre stare coperta, anche quando sta in braccio ce l'ho sempre sotto il mento, lei quit quitta sotto voce solo quando deve fare pipì, o all'arrivo del fieno e dell'erba, se no non chiacchiera mai, per quello ci pensa Kika per tutte e due

Share this post


Link to post
Share on other sites

ma che bellissime pelosette, con i loro super ciuffi hanno bisogno della parrucchiera di continuo...ahahahahh...complimenti.smitten.gifsmitten.gifsmitten.gif

Più che parrucchiere, "barbiere" visto che il pelo cresce sul sederone e sui fianchi di più, il ciuffo più o meno e sempre uguale, a volte mi viene voglia di fargli la cresta come i punk, ma poi, penso che loro non gradirebbero, e non voglio infastidire loro per gratificare un mio capriccio!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ammetto di non aver mai sentito questo versetto.. Ma mi ricorda molto il "chiocciare" di quando vanno in giro a curiosare... Oppure Poppi ne fa uno simile quando si rilassa, o quando è tranquilla. Non saprei, perché a quanto pare, ogni caviotto è diverso ^_^ ma non sembra infastidita dalle carezze!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Curiosa si sempre! anche quando sta in braccio lei deve sempre guardare avanti, e mostrare il suo sederone, solo se sto in piedi per forza di gravità guarda in su, se sono sdraiata sul divano, la cosa che vedo e sempre il suo enorme sederone! Cmq grazie per tutti i vostri pareri, allora non vado a comprare lo SVITOL rotfl.gifrotfl.gifrotfl.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...