Vai al contenuto
wisky

allergia

Recommended Posts

Ciao a tutti, e da circa 20 giorni che wisky è con me però e da circa 3 giorni che comincio ad avere pelle pustoline dietro al collo rosse, poi mi si gonfiano le orecchie e diventano rosse e screpolate, sono andato dalla dottoressa e mi ha dato delle pastiglie da prendere, tra circa 20 giorni farò la visita allergologica, uffi non sò come fare, se è veramente wisky come posso fare? non voglio assolutamente darlo via

Share this post


Link to post
Share on other sites

Potrebbe essere Wisky come potrebbe essere il fieno, come potrebbe essere qualcosa che nulla ha a che fare col tuo piccolino.

Ipotizzando che si tratti di Wisky ti consiglierei di spazzolarlo almeno quotidianamente e di pulirgli frequentemente il pelo e la cute con salviettine umide per bebè o una soluzione di bicarbonato o aceto di mele diluito in acqua; questo perché gli eventuali allergeni rimangono sul suo pelo (il pelo per sè non è un allergene).

Prova a vedere se con questi accorgimenti la tua sintomatologia regredisce.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Le persone che conosco io allergiche alle cavie però hanno sintomi diversi: pruriti alle mani e le braccia, o difficoltà respiratorie...

Oltretutto dietro il collo non è un po' strano?

Magari è "semplicemente" un' orticaria o un eczema che non ha niente a che vedere con il piccolo, se non per coincidenza...

Io fossi in te, in attesa dell' allergologo, ascolterei i consigli di paolo... in ogni caso qualche accortezza in più non fa male!

Tra l' altro sei sicuro che la tua cavietta non abbia dei parasssiti?

Share this post


Link to post
Share on other sites

A quindi dovrei spazzolarlo e passare le salviettine sul pelo, proverò anche questa, per il fatto dei parassiti non lo só perché non l'ho mai portato dal veterinario, ma il suo pelo é lucidissimo, non credo che stia male

Share this post


Link to post
Share on other sites

Se non l'hai ancora portato dal vet è il caso di prenotare una visitina, indipendentemente dal tuo problema del momento. E' una cosa importante!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...