Vai al contenuto
birretta

birretta la vendetta!

Recommended Posts

Io mi porterei oltre alle garze sterili i farmaci più comuni, anche se si spera di non utilizzarli, meglio averli dietro che girare mezzo mondo per cercarli dopo che il vet li ha prescritti. Ed è comunque anche utile averli a casa!

Non dimenticarti Birretta wink.gif

rotfl.gifrotfl.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Buona vacanza Birretta! Divertiti, ma sopratutto rilassati...con tutto quello che lavorate voi caviotti durante l'anno!! :rotfl::rotfl:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Godetevele finche durano...le ferie volano chissà perché?

P.S. Credo che a birretta manchi il suo amato prato da drinks ....:-DD/> lui è abituato al meglio, mica un insulso davanzale....:-DD/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ragazzi....nn so se entreremo vivi da questa vacanza....siamo attorniati dai vigneti di due delle cantine più rinomate in sardegna....santadi e mesa ...se conoscete un po i vini sardi siamo praticamente nel regno del carignano ....birretta è sempre col naso in su a captare i profumi della campagna mischiati al profumo del mare.....

Simo ...purtroppo nn voleva le chips....era arrabbiato perché si voleva tuffare nel gin lemon....

Rocky hai pienamente ragione !! Domani prato fresco per birretta!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Buona sera a tutti ! Le vacanze a quanto pare portan consiglio quindi nel giro di 4 giorni ho fatto le valigie riempito scatoloni infilato birretta in macchina e sono ritornata nella mia terra natia ad arzachena...ora ho tre problemi che nn posso sottovalutare :

Birretta sentirà la mancanza del mio ex compagno che riconosceva perfino dai passi e per cui faceva festa come un pazzo?

Birretta è abituato a stare libero ma qui nn è possibile ,cosa posso fare per abituarlo ? Sono qui da due giorni e gli sto preparando la nuova gabbia e per il momento è nel vecchio recinto ma stamani come l'ho fatto uscire sembrava un pazzo e nn si voleva far più prendere.come l'ho rimesso dentro aveva l'espressione dell'animale in gabbia.

In questa zona nn riesco a reperire un veto esperto in esotici e la cosa mi terrorizza parecchio.che fare????

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao....che dire??? L'inizio sarà complicato, ma a tutto si trova una soluzione.:love:/>

Primo, forse il tuo ex compagno gli mancherà o forse no. Lui ha cmq sempre te come suo riferimento, e credo sia più importante.

Secondo, l'essere abituato alla libertà può essere un problema, sicura che non riesci a trovare uno spazio tutto suo? Cioè non più una totale libertà per tutta casa, ma una parte di stanza per lui. E poi mica è detto che questa sia una sistemazione definitiva. La vita ci riserva sorprese piacevoli. :afro:/>

Terzo, ma vorrei precisare che è il punto più importante, il vet. Quanto dista da lì l'esperto in esotici? Ci si augura che non debba mai servire, ma in tal caso è davvero così distante da non riuscire ad andarci?

P.S. Solidarietà femminile. In bocca al lupo per tutto.:love:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao....che dire??? L'inizio sarà complicato, ma a tutto si trova una soluzione.smitten.gif/>

Primo, forse il tuo ex compagno gli mancherà o forse no. Lui ha cmq sempre te come suo riferimento, e credo sia più importante.

Secondo, l'essere abituato alla libertà può essere un problema, sicura che non riesci a trovare uno spazio tutto suo? Cioè non più una totale libertà per tutta casa, ma una parte di stanza per lui. E poi mica è detto che questa sia una sistemazione definitiva. La vita ci riserva sorprese piacevoli. afro.gif/>

Terzo, ma vorrei precisare che è il punto più importante, il vet. Quanto dista da lì l'esperto in esotici? Ci si augura che non debba mai servire, ma in tal caso è davvero così distante da non riuscire ad andarci?

P.S. Solidarietà femminile. In bocca al lupo per tutto.smitten.gif/>

grazie cara!!sono molto fiduciosa...

il veterinario piu vicino sulla lista di amica cavia risulta a sassari ossia due ore di macchina sto cercando sulle pagine gialle ma niente...google mi rimanda a niente...

purtroppo la camera da letto e' invasa dalle mie cose...oltretutto per nn farlo mai restare solo sto facendo un gabbione a due piani con rotelle in modo che la notte stia in camera con me e durante il giorno possa stare un po in soggiorno per nn stare da solo. il gabbione e' anche relativamente grande 60 x 120 piu un piano di 60 x90 vedremo una volta dentro se gli sara' sufficente.io per il momento lo faccio uscire un'ora la mattina una la sera...ma che faticaccia per recuperarlo,perche nn si fa prendere neanche se sente odore di prezzemolo!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Parto dalla terza (il vet): ma come facevi prima? Anche perchè non ho capito se sei in provincia di Cagliari o di Olbia...

Sul velo di neve, stendiamo un pietoso velo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Parto dalla terza (il vet): ma come facevi prima? Anche perchè non ho capito se sei in provincia di Cagliari o di Olbia...

Sul velo di neve, stendiamo un pietoso velo.

fino a 4 giorni fa...in provincia di cagliari e nn avevo grossi problemi......ora dopo due anni sono dovuta rientrare temporaneamente a casa dei miei genitori.....e qui son due giorni che cerco ma niente..ho chiesto anche a una associazione ma nn mi hanno ancora risposto oberati come sono di lavoro...

Share this post


Link to post
Share on other sites

C' e' ancora la neve?? :blink: io me ne ero dimenticata, sarà che non la vedo mai...

Penso che Birretta riuscirà ad adattarsi, in fondo avrà un bel gabbione e le sue ore di libertà. E ci sei tu a fargli compagnia :love: Poi magari si vedrà :rolleyes:

Per il veterinario, tieni sottomano un recapito, anche se distante, e speriamo che per ora non debba servire! :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Buona sera a tutti ! Le vacanze a quanto pare portan consiglio quindi nel giro di 4 giorni ho fatto le valigie riempito scatoloni infilato birretta in macchina e sono ritornata nella mia terra natia ad arzachena...ora ho tre problemi che nn posso sottovalutare :

Birretta sentirà la mancanza del mio ex compagno che riconosceva perfino dai passi e per cui faceva festa come un pazzo?

Birretta è abituato a stare libero ma qui nn è possibile ,cosa posso fare per abituarlo ? Sono qui da due giorni e gli sto preparando la nuova gabbia e per il momento è nel vecchio recinto ma stamani come l'ho fatto uscire sembrava un pazzo e nn si voleva far più prendere.come l'ho rimesso dentro aveva l'espressione dell'animale in gabbia.

In questa zona nn riesco a reperire un veto esperto in esotici e la cosa mi terrorizza parecchio.che fare????

Ciao! Innanzitutto ti auguro di trovare una nuova serenità dopo questa tua scelta. Su molti punti non so risponderti...però rispetto al cambio di ambiente ti posso dire che, nella mia esperienza, dopo lo "spaesamento" iniziale, Ross si è abituato abbastanza in fretta ad un ambiente nuovo, cioè casa dei miei. All'inizio quando lo portavo li era terrorizzato, non voleva mai uscire dalla gabbia e se ne stava sempre rifugiato nello stesso angolino. Poi, pian piano, si è abituato. Adesso riconosce come casa sua sia casa mia che casa dei miei ed è altrettanto vispo e curioso in entrambi gli ambienti. Devi dare solo a Birretta un pò di tempo per abituarsi.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io non credo che nella tua regione manchino i buoni veterinari, ma solo che non siano così pubblicizzati.

Poi, se proprio non c'è il super-esperto in cavie, ci si accontenterà di uno più "generico", ma sicuramente con una buona preparazione di base.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io non credo che nella tua regione manchino i buoni veterinari, ma solo che non siano così pubblicizzati.

Poi, se proprio non c'è il super-esperto in cavie, ci si accontenterà di uno più "generico", ma sicuramente con una buona preparazione di base.

lo credo anche io, infatti mi tocchera' contattare i vet di olbia uno a uno e chiedere anche perche' due ore di macchina per andare da quello che sta a sassari ( che ho sentito che e ' molto bravo) diventano problematiche con le nostre "belle "strade sarde!

Share this post


Link to post
Share on other sites

...

Birretta sentirà la mancanza del mio ex compagno che riconosceva perfino dai passi e per cui faceva festa come un pazzo?

...

Mi era sfuggito "ex", mi dispiace!

Certo che questi porcelli spesso sono degli ingrati: con chi li accudisce, magari anche con una certa fatica personale, si comportano come se tutto fosse dovuto e non danno soddisfazione; poi con chi non è direttamente coinvolto nella gestione o con l'occasionale si esibiscono facendo loro le feste!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...