Vai al contenuto
birretta

birretta la vendetta!

Recommended Posts

E buonasera a tutti..si lo so sono secoli che non mi faccio sentire...a volte sono riuscita a entrare e leggere velocemente qualche cosa ma mai a rispondere.in primis vi ringrazio per aver sempre avuto un pensiero per me nonostante la mia latitanza e poi vorrei darvi notizie del maledetto infetto.

Il birretta sta bene anzi benissimo.continua la sua opera di logoramento dei miei nervi costantememte e senza ombra di cedimenti.ne combina almeno un paio al giorno e comanda mia madre come se fosse un burattino.Ogni mattina il solito tram tram: mi sveglia presto con i suoi delicati fischi sotto il letto e se non rispondo ai fischi torna nel recinto per lanciare tutto quello che gli capita a tiro.Schizza in cucina appena apro la porta e così via per tutta la giornata.Il ladro ruba dal sacco del fieno, si arrampica per arrivare al sacchetto del pellet e segue il gatto Gigi nella speranza che sganci cibo.

Come vedete è tutto nella norma.Abbiamo passato un anno intenso fatto di tante nuove esperienze e viaggi e non sono mancati i divertimenti nei tunnel di fieno e nei campi di margherite.

Ora vedo se riesco a mandarvi una foto !e leggo un po' di news nel forum

Un bacio a tutti voi!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Finalmente notizie tue e del Birretta! :D

Mi fa piacere leggere che il pelosino è sempre il solito discolo; dagli un bacino sul naso da parte mia! :love:

E aspettiamo foto aggiornate!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma finalmente!! Il principe Birretta il terribile si degna di inviarvi sue notizie tramite la sua messaggera, nonché serva fedele!rotfl.gif

Sai del concorso? Cavi...amo! Posta alla sveltissima una foto altrimenti il Birretta non ti perdonerà il fatto di non apparire sul calendario di Amica cavia 2018!!

Prestoooo!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie a tutti! Cercherò di preparare una foto del mio amore verso il birretta.non so come farò.stavo pensando a me che in un gesto di magnanimità lo salvo dal finire al forno con le patate.quello si che sarebbe un bel gesto.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Salve a tutti....non scrivo per buone notizie.purtroppo birretta sta molto male e dovrà essere operato la settimana prossima a causa di un calcolo abbastanza grande.Non vi nascondo che sono molto abbattuta e preoccupata anche perché è sceso notevolmente di peso e ora pesa 560 grammi.con l'antidolorifico ha ripreso a mangiare ma ha comunque le feci molto molli e fino a ieri la diarrea.sto seguendo passo passo le indicazioni della vet e spero che per la settimana prossima abbia messo su qualche grammo. Io non so sul serio come sia successo.Sono sempre stata attenta a acqua e verdure ma forse era una questione genetica...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Avevo notato che leggevi le discussioni sui calcoli; mi dispiace per il Birretta!

Sono certo che lo hai alimentato come si deve, ma sei anni non sono pochi e magari lui è il classico individuo con una maggior predisposizione all'insorgenza di calcolosi.

Intanto lo stai curando a dovere, poi l'intervento risolverà il problema.

Tanti auguroni, carezze al piccino!

Tienici informati, desideriamo esservi vicini!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma accidenti, che notizia!

Sicuramente, quando l'alimentazione è equilibrata, alla base di questi problemi ci sono fattori genetici che non si possono contrastare più di tanto...

Dai, speriamo bene per l'intervento allora, tanti in bocca al lupo :x :x

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sì.é una settimana che cerco di capire come mai.la vet mi ha detto che magari può essere anche dovuto a una precedente infezione che è passata in sordina.io d'estate purtroppo lavoro 14 ore al giorno e non sono molto presente in casa e se ne occupa prevalentemente mia madre.magari non si è accorta che è stato un po' male e quando rientravo io a casa lo coccolavo ma ero forse troppo stanca per rendermene conto.Spero che vada tutto bene e che riesca a riprendersi dall'intervento.staro' con lui h24 per almeno 10 giorni.spero siano sufficienti?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Forse la vet intendeva riferirsi ad una infezione delle vie urinarie asintomatica. Ammesso che possa esserci questa possibilità, ci sono cose che non si possono prevedere o capire in anticipo: si fa il possibile, curando al meglio la gestione, ma non si può nemmeno sottoporre un animaletto a visite ed esami continui se non manifesta segni di malessere, né pensare in continuazione al fatto che possa succedergli qualcosa...L'importante è affrontare i problemi quando si presentano e sicuramente tu lo stai facendo al meglio :afro:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Forse la vet intendeva riferirsi ad una infezione delle vie urinarie asintomatica. Ammesso che possa esserci questa possibilità, ci sono cose che non si possono prevedere o capire in anticipo: si fa il possibile, curando al meglio la gestione, ma non si può nemmeno sottoporre un animaletto a visite ed esami continui se non manifesta segni di malessere, né pensare in continuazione al fatto che possa succedergli qualcosa...L'importante è affrontare i problemi quando si presentano e sicuramente tu lo stai facendo al meglio :afro:/>

Grazie Franci...oggi mi sono svegliata e lui ha iniziato a fischiare sommessamente,e mentre andavamo in cucina per fare colazione era tutto lento lento e camminava a saltelli...lo fa perché ha male al pancino o secondo voi è sorto un altro problema?

Comunque mangia a go-go.gli sto dando tutta la verdura che vuole e oggi pesava 30 grammi in più.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Piuttosto, visto che aveva diarrea, non abbondare con la verdura in foglia e cerca di fargli mangiare molto fieno.

Stai dando anche fermenti lattici e vitamina C?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Piuttosto, visto che aveva diarrea, non abbondare con la verdura in foglia e cerca di fargli mangiare molto fieno.

Stai dando anche fermenti lattici e vitamina C?

Sì sì! Mi ha prescritto i fermenti lattici specifici per erbivori e sto integrando con qualche goccia di vitamina c in più.appena mi manda la radiografia se volete la posto.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...