Vai al contenuto

Recommended Posts

Il supplemento lo fanno pagare tutte le compagnie!

Inoltre devi avere un trasportino omologato, carta dell'asl e chiedere alla compagnia se accetta porcellini d'India a bordo

Share this post


Link to post
Share on other sites

salve a tutti vorrei chiedere se portare il porcellino in aereo devi pagargli il biglietto o va con te gratis rolleyes.gif

Si pagano all'incirca 25 euro per contenitore in aereo - dipende dalla compagnia. E la prenotazione deve avvenire contestualmente all'acquisto del biglietto aereo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

in treno costa qualcosa?perche' mi ricordo che una volta una signora se lo era portato dietro

Quando frequentavo l'università e ogni 15 giorni facevo viaggio di andata e ritorno in treno, portando con me la mia cavia nel trasportino, allora si pagava un biglietto con la dicitura "piccoli animali" era una cifra forfettaria indipendente dal tipo di treno, dal tragitto e dalla classe in cui si viaggiava. Ora non so come siano evolute le cose ti parlo di 20 anni fa! Con il biglietto (circa 3000 lire) avevo diritto ad occupare il posto sedile col trasportino. Il mio viaggio era breve circa 2 ore quindi bastava che inserissi nel trasportino fieno e un pò di verdura fresca, ben coperto da un panno di lana in inverno.

Se il viaggio è lungo bisogna organizzarsi col cibo e con la possibilità di togliere di tanto in tanto il peloso dal trasportino per farlo stiracchiare e massaggiare un pò le zampine.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il viaggio in treno è molto lungo e, potendo, l'aereo sarebbe certamente una soluzione migliore. Bisogna però informarsi molto attentamente presso la compagnia aerea.

Share this post


Link to post
Share on other sites

in treno costa qualcosa?perche' mi ricordo che una volta una signora se lo era portato dietro

Sul sito di Trenitalia dicono che non si paga:

"In particolare, i cani di piccola taglia, i gatti ed altri piccoli animali domestici da compagnia (custoditi nell’apposito contenitore di dimensioni non superiori a 70x30x50) sono ammessi gratuitamente nella prima e nella seconda classe di tutte le categorie di treni e nei livelli di servizio Executive, Business, Premium e Standard.

E’ ammesso un solo contenitore per ciascun viaggiatore."

Vedi il link:

http://www.trenitalia.com/cms/v/index.jsp?vgnextoid=d22a44311d207310VgnVCM1000008916f90aRCRD

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io in treno infatti non ho mai pagato (diciamo che ho fatto solo tratte brevi e nessuno mi ha detto niente) però in questo caso non si ha diritto ad occupare un sedile per il trasportino :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...