Vai al contenuto
lawsonia

puntini marroni tra il pelo + consiglio Veterinario

Recommended Posts

Aggiornamento :afro:/>

Oggi siamo stati dal veterinario: gli acari sono mooooolto diminuiti, il vet stentava a trovarne qualcuno (glieli ho trovati io: ormai Kalinka e Lulù per me sono come la mappa di una città che si conosce fin nei vicoli più striminziti)!!

Quindi niente ulteriore puntura di ivermectina e continuiamo con le goccine al neem che sono "naturali". In più mi ha dato uno shampoo sempre a base di neem. Dice che visto che le caviette sono animali così delicati, è meglio non stressarli troppo o debilitarli con cure chimiche, a maggior ragione se non si tratta di infestazioni particolarmente consistenti o invasive. E io non posso che essere d'accordo evil.gif

Le piccole stanno bene, mangiano e fanno cacchette che è una meraviglia x-P/> , e dal vet si sono fatte sentire, con tutto il loro portato di personalità e caratterino...

Quando, dopo averle pettinate energicamente e strapazzate un po', il vet ha provato a riprendere in mano Lulù, Kalinka vedendo le rimostranze di sua sorella... ha assestato un bel morso (con la faccia proprio incazzata da vendicatrice) al vet ):-/>

Non è la prima volta che intervengono l'una in difesa dell'altra: mi dispiace per il vet (non si è fatto nulla eh) ma è bello vedere che sono due sorelline -che nonostante i bisticci e i "prrrrr"- sono così empatiche e solidali :love:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

.....

Le piccole stanno bene, mangiano e fanno cacchette che è una meraviglia buck2.gif/> , e dal vet si sono fatte sentire, con tutto il loro portato di personalità e caratterino...

Quando, dopo averle pettinate energicamente e strapazzate un po', il vet ha provato a riprendere in mano Lulù, Kalinka vedendo le rimostranze di sua sorella... ha assestato un bel morso (con la faccia proprio incazzata da vendicatrice) al vet rolleyes.gif/>

Non è la prima volta che intervengono l'una in difesa dell'altra: mi dispiace per il vet (non si è fatto nulla eh) ma è bello vedere che sono due sorelline -che nonostante i bisticci e i "prrrrr"- sono così empatiche e solidali smitten.gif/>

Che tenerelle!!! Questi sono quei racconti che mi fanno venir voglia di prendere un'altra cavia...ma purtroppo non posso per tutta una serie di motivi!

Sono contenta comunque che le tue Kalinka e Lulù si stiano liberando di questi ospiti! afro.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Bene, la cura sta funzionando alla grande! vedrai che tutto si sistemerà nel giro di poco!! Attendiamo notizie su come avranno affronatato il bagnetto!!:love:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Bene, la cura sta funzionando alla grande! vedrai che tutto si sistemerà nel giro di poco!! Attendiamo notizie su come avranno affronatato il bagnetto!!smitten.gif/>

Bagnetto effettuato oggi pomeriggio... Eravamo preoccupatissimi di causare colpi di caldo o di freddo undecided.gif, ma abbiamo preso mille precauzioni e siamo stati attentissimi. Nemmeno uno starnuto, siamo stati bravi :angel:/> Lo shampoo non aveva odore forte e non era molto schiumogeno, non sembrava disturbarle.

Kalinka e Lulù sono state tranquille e collaborative, con tanto di bacini-leccatine delle mani delle shampiste :love:/>.

Un po' di versetti quando andavamo a massaggiare fianchi e sederotto, ma è più che giustificabile. Asciugare tutta quella chioma è stata un'impresa! Kalinka ha apprezzato particolarmente l'asciugatura, si è rilassata così tanto che ha pensato bene di spisciolare TUTTI i teli che ha avuto a tiro...

Avvolte negli asciugamanini sembravano due burritos...:rotfl:/>

PS: Ho finalmente trovato in una farmacia il pettinino antipidocchi che mi aveva consigliato il vet, ha anche la lente di ingrandimento inclusa nuovi%20nuovi%2011%20037-1.jpg?240,300,1 : renderà facile verificare la scomparsa degli acari e accorgersi (spero di no) in futuro se dovessero presentarsi altri parassiti :knuppel:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

...

PS: Ho finalmente trovato in una farmacia il pettinino antipidocchi che mi aveva consigliato il vet, ha anche la lente di ingrandimento inclusa nuovi%20nuovi%2011%20037-1.jpg?240,300,1 : renderà facile verificare la scomparsa degli acari e accorgersi (spero di no) in futuro se dovessero presentarsi altri parassiti :knuppel:

Molto interessante e utile questo pettinino con lente, grazie per la condivisione!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Le mie sono entrate nel club Chirodiscoides Cavia....

Estia è l'unica su cui li ho visti è bianca sulle altre che son marroni e nere non si vedranno mai, ma stando tutte insieme non se ne sarà salvata 1 di cavia.

Il veterinario mi ha detto di usare stronghold, secondo voi dopo che l'ho messo le devo tenere separate per un pò?

Share this post


Link to post
Share on other sites

La separazione è utile quando solo una o alcune delle cavie non sono contaminate; diversamente, se pensi che l'infestazione sia comune, tanto vale non separarle per non aggiungere dello stress.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...