Vai al contenuto
paolo

Amicacavia in libertà 2014

Recommended Posts

Ciao purtroppo non ho un'idea di dove farlo ma se lo fate cercherò di esserci , non ho molte occasioni di portare Miluna in giro e sarà un piacere rivedervi! rolleyes.gif Ci vorrebbe un posto dove sia presente qualche confort per chi arriva da lontano tipo un posto con un bar adiacente ad un parco e con i mezzi pubblici vicini!! Se mi viene in mente qualcosa ve lo faccio sapere!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si, un posto tranquillo con del verde, come un parco o una zona protetta, o un bel prato.

Non troppo lontano da un centro abitato; in questo modo si può arrivare alla città/paese anche con i mezzi pubblici e poi fare l'ultimo tratto accompagnati da chi ha l'auto.

Ricordo che oltre ai primi due incontri, a Mantova e a Treviglio, c'erano state proposte per i dintorni di Como e per il parco del Ticino.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si sarebbe bello!! Io da genovese propongo il parco di Nervi, che é una location ideale anche per coloro che volessero portare i loro pelosotti! Inoltre è facilmente raggiungibile sia in auto (é poco distante dall'uscita autostradale di Genova Nervi) sia con i treni e mezzi pubblici. Metto anche un link nel caso siate curiosi di altre infosmiley.gifhttp://www.parchidinervi.it .

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si sarebbe bello!! Io da genovese propongo il parco di Nervi, che sono una location ideale anche per coloro che volessero portare i loro pelosotti! Inoltre è facilmente raggiungibile sia in auto (é poco distante dall'uscita autostradale di Genova Nervi) sia con i treni e mezzi pubblici. Metto anche un link nel caso siate curiosi di altre infosmiley.gifhttp://www.parchidinervi.it .

La mia perplessità è sul portare le cavie.

Ho letto il regolamento, per quanto riguarda i comportamenti vietati, e nulla osta, però non vorrei che qualcuno che non conosce le cavie si lamentasse che sono stati introdotti dei "topi" nel parco, mettendoci in una situazione di difficoltà.

Nel caso si potrebbe optare per andare a Sant'Ilario e da lì ai vicini prati di San Rocco.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Come per l'anno scorso posso proporre il parco del Ticino in zona Magenta (La Fagiana http://www.parcoticino.it/vivere-il-parco/centri-parco/1_centri-parco.html#) con tavoli per picnic e centro LIPU per il recupero della fauna selvatica, ma anche con divieto di introdurre animali.

In alternativa posso provare ad indagare l'agibilità di un pioppeto nelle vicinanze: sicuramente si possono portare animali e mettere teli per un picnic, ma quello che non so è se ci possano essere pesticidi nell'erba (risolvibile con un bel pile sotto i pelosi) e soprattutto cani aggressivi nei paraggi... chiederò.

Piuttosto, avete pensato a delle date papabili?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Come per l'anno scorso posso proporre il parco del Ticino in zona Magenta (La Fagiana http://www.parcoticino.it/vivere-il-parco/centri-parco/1_centri-parco.html#) con tavoli per picnic e centro LIPU per il recupero della fauna selvatica, ma anche con divieto di introdurre animali.

In alternativa posso provare ad indagare l'agibilità di un pioppeto nelle vicinanze: sicuramente si possono portare animali e mettere teli per un picnic, ma quello che non so è se ci possano essere pesticidi nell'erba (risolvibile con un bel pile sotto i pelosi) e soprattutto cani aggressivi nei paraggi... chiederò.

Piuttosto, avete pensato a delle date papabili?

Grazie per lo spunto, a me andrebbe particolarmente bene.

Capisco che a La Fagiana sarebbe penalizzato chi vorrebbe venire con i pelosi (che io comunque non porterò, a meno che la cosa non si tenga nei miei dintorni), eventualmente c'è la tua proposta B.

Quanto alle date, possiamo cominciare a sondare il terreno.

Ovviamente ci sarà da scegliere fra il sabato o la domenica.

Se fossimo così bravi da scegliere rapidamente un luogo, si potrebbe incominciare a proporre i week end a partire dal

31 maggio-1 giugno

7-8 giugno

14-15 giugno

21-22 giugno

28-29 giugno

e per ora qui mi fermerei.

Cominciate almeno a scartare delle date e vediamo cosa resta (io ho alcuni turni in quei week end, di certo il 31 maggio e a giugno al momento non ricordo).

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mio marito ha un secondo lavoro per i week end non tutti certo, ma sa solo all'ultimo se va o no, quindi non mi sento di scartare o approvare date faccio scegliere a voi e spero di poter venire! cheesy.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Per noi vanno bene tutti i giorni, tranne il 29 giugno.

Il pioppeto di cui parlavo è agibile, non sono stati usati agenti chimici, per il momento neanche nelle vicinanze, e non ci sono cani "raminghi".

Share this post


Link to post
Share on other sites

Attendo sempre info per quel di Como.

Si può comunque anche pensare a due o più Amicacavia in libertà, in località diverse per favorire quanti più iscritti possibili.

Personalmente mi va molto bene la proposta ticinese di LaBere, ma valuterò senza preclusioni anche altre che dovessero pervenire.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io provo a proporre "La Vetta" di Pegli, oltre ad esserci un bel prato, c'è anche il parcoavventura sugli alberi per i bambini e non..... e non da poco, per chi non vive al mare, c'è una vista mare mozzafiato!!!!!!!!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io provo a proporre "La Vetta" di Pegli, oltre ad esserci un bel prato, c'è anche il parcoavventura sugli alberi per i bambini e non..... e non da poco, per chi non vive al mare, c'è una vista mare mozzafiato!!!!!!!!!!

E' una vita che non vado sulla Vetta; e naturalmente per me sarebbe comodissimo (anche se, tutto sommato, mi piacerebbe provare posti nuovi).

Ora sentiamo se ci sono altre proposte, così potremo cominciare ad esprimere delle preferenze.

Share this post


Link to post
Share on other sites
1399879980' post='125091']

Io provo a proporre "La Vetta" di Pegli, oltre ad esserci un bel prato, c'è anche il parcoavventura sugli alberi per i bambini e non..... e non da poco, per chi non vive al mare, c'è una vista mare mozzafiato!!!!!!!!!!

Io ci sono stata qualche tempo fa ed è davvero un posto bellissimo, adatto anche per chi ha dei bimbi! E la vista è davvero uno spettacolo! Sarò pure di parte perché sono genovesewink.gif, ma quoto Bistius in questa propostasmiley.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao a tutti. Leggo solo ora e giustappunto proprio qualche giorno fa, esplorando il bosco demaniale che sta dietro casa mia, dicevo con Maurizio, il mio compagno (anzi è stato lui a pensarci per primo) che si potrebbe organizzare un incontro per noi caviofili proprio nel bosco di Briosco.

Il posto adatto possiamo andare a cercarlo ad hoc andando a perlustrare palmo a palmo ma ci sono tanti spiazzi.

Nel bosco non c'è niente ma so che i cani possono accedervi, per le cavie ci si può organizzare.

In caso di maltempo c'è sempre casa mia a poca distanza e si può sfruttare come base di ritrovo e partenza.

Ecco, questo è quello che posso proporre.

Per le date devo ancora verificare con le varie persone.

Coccole speciali a tutti pelosi che leggeranno quest post.

:love: :love: :love: :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao a tutti. Leggo solo ora e giustappunto proprio qualche giorno fa, esplorando il bosco demaniale che sta dietro casa mia, dicevo con Maurizio, il mio compagno (anzi è stato lui a pensarci per primo) che si potrebbe organizzare un incontro per noi caviofili proprio nel bosco di Briosco.

Il posto adatto possiamo andare a cercarlo ad hoc andando a perlustrare palmo a palmo ma ci sono tanti spiazzi.

Nel bosco non c'è niente ma so che i cani possono accedervi, per le cavie ci si può organizzare.

In caso di maltempo c'è sempre casa mia a poca distanza e si può sfruttare come base di ritrovo e partenza.

Ecco, questo è quello che posso proporre.

Per le date devo ancora verificare con le varie persone.

Coccole speciali a tutti pelosi che leggeranno quest post.

:love: :love: :love: :love:

Ecco un'altra bella proposta da Fatamorgana.

Per ora abbiamo quindi tre opzioni, che possono comunque essere tutte utilizzate in base alla comodità dei singoli:

- Parco Ticino

- Briosco/Monza

- Genova

In attesa di info sui dintorni di Como, possiamo già esprimere qualche preferenza per farci un'idea.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Allora, maggio è quasi trascorso e non abbiamo deciso nulla.

Vorrei quindi ritornare sull'argomento per arrivare a decidere un luogo e una data.

Scrivo le mie preferenze.

Io sarei favorevole alla proposta del Parco del Ticino, avanzata da LaBere; ovviamente Genova mi sarebbe più comoda, ma mi fa anche piacere "evadere", quindi opto per il Ticino.

Togliendo i turni di lavoro io sarei disponibile per i week end di giugno:

7-8, 14-15 e 28-29.

per me è abbastanza indifferente la scelta del sabato o della domenica.

Esprimete anche le vostre preferenze, non aspettiamo oltre.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...