Vai al contenuto
ciuffet

Eddy junior

Recommended Posts

Bene, sono contenta che tu abbia trovato un bravo veterinario che ha potuto rendersi conto bene della situazione e darti tutti i consigli giusti!

Vedrai che andrà tutto bene per il piccolo Eddy, tante carezzine per lui! :love::afro:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Oh bene, sembra che tu abbia trovato un buon veterinario.

Segui i suoi consigli (ma anche i nostri, neh :) ) e vedrai che farai il bene di Eddy.

In effetti è un errore pensare che queste bestioline non siano impegnative; in genere questa idea viene perché sono di piccola taglia, ma come hai potuto verificare di persona non è proprio così.

Share this post


Link to post
Share on other sites

D'accordo, saranno pelosetti delicati, ma vedra,i un po' di buoni consigli e tante coccoline ed Eddy crescerà sano e forte. Hai imparato a fare la mamma del tuo bimbo? Così imparerai a prenderti cura di quello più pelosetto. Tutto verrà naturale. Tanti baciotti al piccolo EDDY :x/>/> :x/>/> :x/>/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

che strano, scrivo ma non mi memorizza il messaggio, ripeto

oggi volevo condividere con voi i comportamenti curiosi del mio eddy

sposta la casetta da una parte all'altra arrotolandola o tirandola con la bocca, poi la prova infilandosi dentro, è piccola, ho tagliato una bottiglia di acqua distillata e gli ho arrotondato l'apertura, proteggendo la parte tagliata con del nastro. purtroppo è bassa dovrò rifarla. per mangiare in tranquillità acchiappa con i denti il piattino della verdura e se lo tira nella tana. troppo forte smitten.gifsmitten.gif. lo avevo scritto e forse voi lo leggete ma io non lo vedo e l'ho riscritto.

sta meglio per quando riguarda la zampetta e l'ematoma non c è più. la vitamina la prende su un pezzo di peperone, ma è riluttante a mangiare anche si io insisto, ho paura che dall'odore capisce e non gradisce. come date le vitamine? ieri sull'insalata non c e stato verso non l ha mangiata subito, nel pomeriggio la foglia poi era sparita ma la vitamina suppongo sia volatilizzata. per quanto riguarda la crosticina invece c 'è, l'ho disinfettata, domani mattina lo riporterò dal veterinario per l'altra dose di anti acari pidocchi...... e forse gli darà l'antibiotico perche il vet. ha paura che il graffio si sia infettato e non guarisce. ora riesce a stare in braccio

Share this post


Link to post
Share on other sites

la vitamina la prende su un pezzo di peperone, ma è riluttante a mangiare anche si io insisto, ho paura che dall'odore capisce e non gradisce. come date le vitamine? ieri sull'insalata non c e stato verso non l ha mangiata subito, nel pomeriggio la foglia poi era sparita ma la vitamina suppongo sia volatilizzata.

Io la do direttamente nella boccuccia con una siringa piccola da insulina...è molto più comodo e sei sicura che la prende tutta! Già che vai dal veterinario puoi farti calcolare la dose in base al peso smiley.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non metterei la vitamina sul peperone, perché se non gli piace il sapore delle gocce finisce per schifare anche il peperone, che è troppo importante. Se proprio devi supplementare segui il consiglio della siringhina senz'ago.

Però è un simpaticone!

Share this post


Link to post
Share on other sites

mi ha detto di dare due gocce di vitamina, con la siringa sarebbe difficile darla, ne darei di più, mi manca il peso, domani gli chiedo di pesarlo. ho notato che ogni tanto starnutisce, l ho toccato sul nasino non è umido, uffff possibile che ha il raffreddore? oppure gli da fastidio qualcosa nella casetta? ma mma mia fortuna che domani andiamo dal veterinario, qui ci vuole un dottore 24 ore su 24 peggio di un neonato, anzi proprio come il padroncino, che è malato 1 giorno su 2. ehmm infatti Gian ha il raffreddore. glie lo ha passato?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Che io sappia, tra umani e porcellini non può avvenire lo scambio di influenza..

l'altro giorno ho lavato il sederino per togliere quel giallo che aveva, forse è stato quello?. faceva caldo e l'acqua era calda. l'ho asciugato ed è restato nell'asciugamani a tenerlo caldo almeno per mezz'oretta. era bagnato solo la parte posteriore. ho notatoc he gli piaceva, stava li tranquillo l ho bagnato e subito lho coperto con la tovaglia.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sarebbe meglio non lasciarli con il pelo bagnato perché sono debolini di apparato respiratorio.

È però anche vero che non fa più così freddo da giustificare un raffreddore.

Comunque, già che vai dal vet...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma che bel polpettino!! Proprio un caviomodello! :love: :love:

Qualche starnuto può essere segno di un po' di irritazione, magari dovuta alla polvere di fieno o della lettiera, comunque chiedi al veterinario già che ci sei :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

stamattina ha fatto la pipì sul pavimento, era la prima volta, mi sembrava strana, scusate la domanda ma è normale che sia schiumosa, bianca con riflessi verdastri? in genere bagna la lettiera o la tovaglia, quindi non l'avevo notata.

novità oggi ha assaggiato il pomodoro, non l'ha mangiato tutto ma solo qualche morso, la fettina è ancora intatta nella ciotola, forse non ha gradito, gli piace di più la bietola e il peperone. ieri la fragola, gli ha dato una leccata, ma non l'ha mangiata, non gli piace tongue.gif. è abbitudinario. è anche schizzinoso, vuole la verdura fresca, avevo dato dell'insalata ieri, non l'ha mangiata tutta, ha cambiato colore, non la vuole più cool.gif è anche un bel furbetto hehehhehehhe. il peperone non lo mangia da solo mio figlio lo ha viziato ed ora che è in gita devo imboccarlo io. peggio di un bambino capriccioso, guarda un pò è gia viziato hahahahahhha

Share this post


Link to post
Share on other sites

E' un bell'elemento!

La pipì della cavia è normalmente biancastra, talvolta colorata, e dipende dai vegetali che ha mangiato.

Leggi qui:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...