Vai al contenuto
ciuffet

Eddy junior

Recommended Posts

oggi lo vedo più sciolto nei movimenti. si muove di più e l'ematoma alla coscia si sta schiarendo, ho notato che nel fieno si mangia quello più verde mentre lascia quello più giallo. ora è sul pavimento sdraiato sul fieno. così si abbitua alla nostra presenza e non si sente oppresso e desolato nella scatola.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Potrebbe essere un po' intimorito.

Nelle prime esplorazioni dovresti procurare che abbia comunque qualche riparo in cui rifugiarsi.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si, è una cosa che a loro piace molto. Gradiscono il profumo, il riparo e l'occasione per uno spuntino.

Verifica sempre che il fieno che gli dai sia verde e non giallo, fresco e profumato.

Share this post


Link to post
Share on other sites

A costo di sembrare ridondante, hai preso appuntamento con un veterinario davvero esperto in animali esotici e pratico di cavie? Se non ne conosci, in base alla zona possiamo consigliartene uno.

Continuare a fare domande qui purtroppo non aiuta il pelosino e rimanda solo. Mi scuso se sembro dura, ma continua a non stare bene e i giorni passano.

A parte il fatto che già la situazione descritta di per sé sembra essere stata sottovalutata in precedenza, l'unico ricordo di cavia a pancia in su che ho letto non era niente di buono.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Probabilmente cerca la frescura (però quel beverino è un po' troppo in basso).

Se sta spesso sul fianco significa che c'è un problema. Non posso fare a meno di insistere perchè tu riesca a portarlo presto da un vet veramente valido.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Probabilmente cerca la frescura (però quel beverino è un po' troppo in basso).

Se sta spesso sul fianco significa che c'è un problema. Non posso fare a meno di insistere perchè tu riesca a portarlo presto da un vet veramente valido.

ho visto la mappa dei veterinari che avete e l'unico che c e è lontanuccio, mmm sarà difficile andarci undecided.gif , sfortunatamente mi trovo senza macchina ......

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non hai qualcuno che ti porta? o un mezzo,tipo autobus o treno?

è necessario,devi pensare come se ad andare dal dottore fossi tu!!!! Non è che non ci andresti senza la macchina,il modo lo troveresti! Lui vale uguale....mi raccomando!!!!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciuffet davvero non lo facciamo per romperti le scatole. :(

Ma qui vediamo un sacco di situazioni che si potrebbero risolvere con poche semplici cure giuste e invece finiscono male.

Purtroppo il supporto che possiamo darti qui è solo parziale. :(

Share this post


Link to post
Share on other sites

Nella foto sembra semplicemente che si rivolga verso il beverino, magari perché una goccina d' acqua l' ha bagnato. Però stare su un fianco rivolgendo la pancia verso l' alto non e' molto normale, fa pensare che sia dolorante... La cosa più seria e' che i lividi che ha siano davvero legati allo scorbuto... Hai provveduto a modificare l' alimentazione dando peperone in abbondanza e prezzemolo? Li mangia? Altrimenti urge somministrare il cebion.

Cerca nel frattempo di trovare un veterinario abbastanza esperto. Potrebbero essercene altri che non sono segnalati, puoi fare un giro di telefonate per informarti o inviare una mail alla SIVAE chiedendo i recapiti dei veterinari della tua zona.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Se sei distante dai vet nel nostro database potresti mandare una mail o telefonare alla SIVAE (Società Italiana Veterinari Animali Esotici, info@sivae.it, 0372 - 403500) e chiedere se nella tua zona c'è qualche loro iscritto. E' vero che poi magari quello conosce bene tartarughe e furetti, ma si suppone che un iscritto alla SIVAE conosca discretamente anche le cavie.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Se sei distante dai vet nel nostro database potresti mandare una mail o telefonare alla SIVAE (Società Italiana Veterinari Animali Esotici, info@sivae.it, 0372 - 403500) e chiedere se nella tua zona c'è qualche loro iscritto. E' vero che poi magari quello conosce bene tartarughe e furetti, ma si suppone che un iscritto alla SIVAE conosca discretamente anche le cavie.

fatto e trovato un veterinario più vicino, domani lo farò visitare. anche se si sta schiarendo la pelle meglio farlo controllare per avere un altro parere e vedere se sta guarendo oppure no

Share this post


Link to post
Share on other sites

Nella foto sembra semplicemente che si rivolga verso il beverino, magari perché una goccina d' acqua l' ha bagnato. Però stare su un fianco rivolgendo la pancia verso l' alto non e' molto normale, fa pensare che sia dolorante... La cosa più seria e' che i lividi che ha siano davvero legati allo scorbuto... Hai provveduto a modificare l' alimentazione dando peperone in abbondanza e prezzemolo? Li mangia? Altrimenti urge somministrare il cebion.

Cerca nel frattempo di trovare un veterinario abbastanza esperto. Potrebbero essercene altri che non sono segnalati, puoi fare un giro di telefonate per informarti o inviare una mail alla SIVAE chiedendo i recapiti dei veterinari della tua zona.

[/qu ote]

l'alimentazione ora è più varia, sta mangiando il peperone, la lattuga e la bietola, non so perche ma la carota non piace. vorrei inserire il pomodoro ma sto aspettando che si abitui a questi alimenti. magari lunedì lo aggiungo

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi fa piacere sapere che hai trovato un veterinario e che l'alimentazione si sta arricchendo. Se non gradisce la carota poco importa, è un po' troppo zuccherina.

Ti consiglio di provare anche cetriolo, finocchio, sedano e catalogna (e tanto altro) e non esitare a proporli da subito, vedrai che gradisce.

Share this post


Link to post
Share on other sites

sono stata dal veterinario, lo avevo gia scritto,blink.gif tutto ciò che mi avevate consigliato lo ha ripetuto anche lui, mi sa che sapete più di molti veterinari, ha detto che sicuramente è caduto dalla casetta che avevo costruito io, ma senza vitamina c può comparire lo scorbuto. ora i lividi si sono schiariti e zoppica meno, ha prescritto la vitamina c, devo darla sempre, ha disinfettato la ferita che aveva dall'acquisto. devo disinfettarla tutti i giorni. mi ha detto tutti gli alimenti da dargli e mi ha detto di leggere un sito che mi avevate consigliato anche voi per i veterinari. non ho parole per ringraziarvi mi siete così vicini e mi aiutate passo passo, senza questo forum misa che avrei perso anche questo batuffolino. credevo fosse più semplice crescere un porcellino d'india e che un cane sarebbe stato più impegnativo ma mi sbagliavo, sono molto delicati e bisogna avere molta cura di questi piccoli batuffoli.smitten.gifsmitten.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...