Vai al contenuto
ciuffet

Eddy junior

Recommended Posts

ho notato che usando i tappeti, sopra la tovaglia, rimangono più asciutti del pile e dela tovaglia stessa, hanno i rialzamenti e spazzi tra le cuciture che fanno da isolante lasciando le sue zampine all'asciutto, anche il lenzuolo in flanella, fatto a tanti strati risulta ottimo come lettiera. avendo sporcato le varie stoffe che avevo per lui ho usato dei tappeti e un lenzuolo vecchi, come rimedio

Share this post


Link to post
Share on other sites

Che piacere ritrovare notizie del (non più) piccino! Come è cresciuto!

Dovresti comunque pesarlo regolarmente, diciamo ogni 10-14 giorni, è una pratica importante per scoprire per tempo se qualcosa non va.

Potreste partecipare al nuovissimo concorso fotografico del Forum: http://www.amicacavia.net/forum/forum/173-estate-amicacavia-2014/

Share this post


Link to post
Share on other sites

scusate per l'assenza, tra impegni vari non ho potuto condividere nulla della vita da pascià del mio batuffolone, molto vizziato, vuole sempre verdura fresca, se nella gabbia ne lascio troppa quella rimasta non la mangia lo stesso fa con il fieno. un coccolone che fa sempre le fusa anche se ci avviciniamo alla gabbia ma, se allungo le mani morde sempre. molto aggressivo non capisco il perchè. ho le mani tutto un graffio con i suoi denti affilati è tremendo. vorrei postare delle foto ma non riesco a rimpicciolirle in modo da essere accettate dal sito :(

vi volevo chiedere un consiglio, la vitamina c voi la date sempre? io ogni tanto metto anche le gocce per i pidocchi e gli acari senza andare dal veterinario, 3 gocce un mese si e uno no per stare tranquilla. sta bene e vorrei evitare che metterlo a contatto con altri animali malati.

buona serata a tutti

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao!! :D per le foto puoi usare un sito tipo resizeyourimage

E poi puoi allegare al tuo messaggio o, meglio ancora, appoggiarti ad un sito per le immagini tipo tinypic

Se mangia verdure varie e peperone puoi anche evitare la vitamina aggiunta.

Non utilizzerei affatto i prodotti antiparassitari senza necessità, sono sempre farmaci e alla lunga potrebbero diventare tossici.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao!! :D/> per le foto puoi usare un sito tipo resizeyourimage

E poi puoi allegare al tuo messaggio o, meglio ancora, appoggiarti ad un sito per le immagini tipo tinypic

Se mangia verdure varie e peperone puoi anche evitare la vitamina aggiunta.

Non utilizzerei affatto i prodotti antiparassitari senza necessità, sono sempre farmaci e alla lunga potrebbero diventare tossici.

eilàà da quanto tempo, grazie del consiglio, infatti erano dei mesi che non ne mettevo più di goccie anche perchè non esce in giardino, la gabbia la disinfetto ogni settimana con amuchina e gironzola soltanto in casa sporcando ogni angolino hiihihihiihi, mi sa che lo fa per marcare il territorio, è pisciasotto, anche in braccio se non sto attenta mi da uno spruzzo di profumo :rotfl:/> :rotfl:/> :rotfl:/> . per le foto uso paint e rimpicciolisco ma non me le fa caricare. se uso google e poi carico da immagini l'iconcina sopra il messaggio? più tardi provo, ho tante di quelle foto simpatiche anche un selfi di questa estate troppo forte

Share this post


Link to post
Share on other sites

Oh, finalmente, piacere di ritrovarvi!

Per dimensionare le foto io da qualche tempo sto usando http://www.picresize.com/

Si sceglie -quick resize-, poi si seleziona la foto da dimensionare e si imposta la misura del lato maggiore, in genere 800 pixel sono sufficienti.

O, come ha detto Franci, la carichi in un sito di immagini e posti qui il link.

Share this post


Link to post
Share on other sites

buon pomeriggio scusate l'assenza ma tra impegni e lo scoraggiamento per non riuscire ad allegare le foto ho smesso di scrivere. ho avuto un incidente con il mio batuffolino. era in braccio e mi è saltato a terra. grazie a Dio e alle preghiere fatte non ha avuto nesun osso rotto, e il muso sanguinante ora neanche il gonfiore. Gesù è grande protegge anche i nostri cuccioletti. purtroppo ha un dente spezzato e l'altro si muove. avrà problemi con quello che si muove? l altro sicuramente gli crescerà. grazie in anticipo spero di rileggervi presto

Share this post


Link to post
Share on other sites

buon pomeriggio scusate l'assenza ma tra impegni e lo scoraggiamento per non riuscire ad allegare le foto ho smesso di scrivere. ho avuto un incidente con il mio batuffolino. era in braccio e mi è saltato a terra. grazie a Dio e alle preghiere fatte non ha avuto nesun osso rotto, e il muso sanguinante ora neanche il gonfiore. Gesù è grande protegge anche i nostri cuccioletti. purtroppo ha un dente spezzato e l'altro si muove. avrà problemi con quello che si muove? l altro sicuramente gli crescerà. grazie in anticipo spero di rileggervi presto

Mi spiace sentire questo!

Vai dal veterinario e senti il suo parere, se si muove troppo forse converrebbe toglierlo del tutto... ci sono casi in cui i caviotti mangiano tranquilli anche con un solo dente, ed è sempre meglio che non lo inghiottano per errore.

Non so se è questo il caso, ma corri dal veterinario :afro:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi spiace per Eddy! Povero caviotto! Bisogna non distrarsi mai con questi piccini! Non hanno il senso dell'altezza e si lanciano: per questo è sempre bene tenerli in braccio stando a sedere a terra, oppure su divani o altre sedute imbottite...ma purtroppo l'incidente può capitare. Per scongiurare danni alle ossa e al musetto immagino tu sia andato dal veterinario, altrimenti potresti anche non accorgerti di lesioni interne (una zampina rotta si gonfia e topo non la muove, ma se una costola lede un organo o un tessuto interno no!) Il dente che si muove sicuramente cadrà, e anche qui sarebbe bene valutare che si sia solo spezzato e quindi ricrescere, oppure se ne è stata compromessa la radice.

Quanto tempo fa è accaduto il fatto?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi spiace per Eddy! Povero caviotto! Bisogna non distrarsi mai con questi piccini! Non hanno il senso dell'altezza e si lanciano: per questo è sempre bene tenerli in braccio stando a sedere a terra, oppure su divani o altre sedute imbottite...ma purtroppo l'incidente può capitare. Per scongiurare danni alle ossa e al musetto immagino tu sia andato dal veterinario, altrimenti potresti anche non accorgerti di lesioni interne (una zampina rotta si gonfia e topo non la muove, ma se una costola lede un organo o un tessuto interno no!) Il dente che si muove sicuramente cadrà, e anche qui sarebbe bene valutare che si sia solo spezzato e quindi ricrescere, oppure se ne è stata compromessa la radice.

Quanto tempo fa è accaduto il fatto?

ieri pomeriggio, non mi ero accorta che si muovesse il dente, oggi invece l ho toccato e si muove e ha lo spazio fra i due denti, non vedendo lividi, toccandolo non gli fa male nulla e facendolo camminare corre tranquillo si nota che sta bene.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao Ciuffetta, da quanto tempo ben ritrovata. Devi assolutamente imparare a mettere le foto, sono curiosa di vedere quanto è cresciuto il piccolo Eddy. Sarà sicuramente un bellissimo caviotto. Quanto pesa?

Mi spiace per l'incidente, cmq un a visitina sarebbe opportuna per stare tranquilli. Tu osservalo bene in questi gg, tardare potrebbe essere un errore.

Tanti baciotti al pelosetto e non sparire.:afro:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Che piacere ritrovarvi, anche se mi dispiace per l'incidente di Eddy!

La visita preso il veterinario è d'obbligo per verificare che non ci siano complicazioni e che il colpo alla bocca abbia coinvolto solo i dentini.

Nel frattempo sminuzza un pochino la sua verdura e, se ha comunque difficoltà, imboccalo.

Per le foto: se non riesci a caricarle qui in Forum, puoi caricarle in un sito per immagini e postare qui il relativo link.

Aspettiamo aggiornamenti!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao Ciuffetta, da quanto tempo ben ritrovata. Devi assolutamente imparare a mettere le foto, sono curiosa di vedere quanto è cresciuto il piccolo Eddy. Sarà sicuramente un bellissimo caviotto. Quanto pesa?

Mi spiace per l'incidente, cmq un a visitina sarebbe opportuna per stare tranquilli. Tu osservalo bene in questi gg, tardare potrebbe essere un errore.

Tanti baciotti al pelosetto e non sparire.afro.gif/>

pesa 1 kg oggi mi son accorta che non ha i denti di sopra, :( ieri l aveva, sembrava tutto apposto, ed ora non ricrescono più? lunedì lo porterò dal veterinario. il fieno lo mangia, l'insalata tagliuzzata pure gli sto dando multivitamine per tenerlo in forma. dovrò sminuzzare le verdure per non aver problemi di digestione?

Share this post


Link to post
Share on other sites

pesa 1 kg oggi mi son accorta che non ha i denti di sopra, :(/> ieri l aveva, sembrava tutto apposto, ed ora non ricrescono più? lunedì lo porterò dal veterinario. il fieno lo mangia, l'insalata tagliuzzata pure gli sto dando multivitamine per tenerlo in forma. dovrò sminuzzare le verdure per non aver problemi di digestione?

Se mangia non dovrebbe aver problemi, comunque tu aiutalo tagliando un po', non troppo, la verdura.

Fai bene a farlo vedere, comunque è probabile che li abbia persi di recente, sarebbe strano che non ricrescessero.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Se mangia non dovrebbe aver problemi, comunque tu aiutalo tagliando un po', non troppo, la verdura.

Fai bene a farlo vedere, comunque è probabile che li abbia persi di recente, sarebbe strano che non ricrescessero.

li ho appena trovati nella gabbietta quindi non li ha mangiati, ho letto su altri siti che ricrescono, sapete se subito? mi preoccupa il fatto che ha quelli di sotto e potrebbero crescere troppo perchè non li usa. gli sminuzzerò in piccolissimi pezzi il peperone così non avra problemi. non riesce a mangiare tutto, l insalata a pezzi grossi non la mangia

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...