Vai al contenuto

Recommended Posts

Eccoci finalmente con il primo CavioNews di questo 2014.

Ve lo abbiamo fatto sospirare, ma abbiamo cercato di farci almeno parzialmente perdonare producendo un numero veramente ricco.

L'alimentazione forzata con prodotti specifici, quali il critical care e il vegetal gel, è un supporto importante nel post-operatorio e quando una cavia è comunque in difficoltà; Chiakka ci presenta una rassegna dei prodotti, come utilizzarli e come fare fino a che non riusciamo a procurarceli.

L'angolo delle marachelle è dedicato ad un particolare tipo di “evasore”: Timmy, di Sullen. Una descrizione veramente divertente delle imprese di un caviomonello.

L'olfatto è probabilmente il senso più importante della cavia e un recente articolo puntualizza l'importanza dell'esperienza olfattiva sullo sviluppo cerebrale in età post-natale e adulta.

I porcellini d'india si sono avviati alla conquista del mondo e lo fanno anche attraverso i cosiddetti social network; il punto da Nemuriko.

Ma non solo, stanno iniziando a dettare legge agli umani che li accudiscono: dalla nostra Mailing List lo statuto del CCAF (leggete e scoprirete di che si tratta) scritto da BadMaru, costretto sotto minaccia dal suo terribile trio di pelosi.

La rubrica dedicata agli “altri” tratta questa volta il riccio africano (tutto quello che avreste voluto sapere e non avete mai osato chiedere, by Chiakka).

Infine una breve carellata sulle recenti iniziative di Amicacavia.

Il ringraziamento va come sempre a Chiakka, che è riuscita ancora una volta a regalarci un fascicolo impeccabile.

Buona lettura a tutti!

cavionews1614.pdf

Share this post


Link to post
Share on other sites

Complimenti a tutti :)/>/>

Ve lo abbiamo fatto penare ma direi che ne è valsa la pena!

Ormai è un anno che mi occupo dell'impaginazione del Cavio news e devo dire che ogni volta è sempre interessantissimo.

Un ringraziamento speciale a Paolo che oltre che scrivere degli articoli si occupa di supervisionare tutto e propone gli ultimi ritocchi per renderlo ancora più bello!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma che bello!! Le fughe di Timmy nel racconto di Sullen e gli articoli del regolamento del CCAF mi hanno fatta sbellicare dalle risaterotfl.gif l'art 6comma1 "siamo porcelli" direi che è abbastanza riassuntivo di tutti gli altri articolirotfl.gif!! L'articolo di Chiakka sul critical care mi fa riflettere sull'importanza di averne sempre un pacchetto in casa, perché incrociando le dita non si sa mai, sempre meglio essere pronti. Il problema è che nei negozi dove mi servo qui a Genova non ne trovo e per acquistarlo online di solito chiedono una spesa minima! Se qualche genovese del forum deve fare un'ordine me lo faccia saperesmiley.gif!! Mi ha stupita,inoltre, l'importanza dell'olfatto spiegata nell'articolo di Paolo! Come al solito un cavionews molto ricco e informativo. Complimenti a tutti gli autori e all'impaginatricesmiley.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

L'ho visto...siiii l'ho visto....l'ho letto....si si si l'ho letto tutto.......stupendo......meraviglioso.......bizzarro....simpatico.....ben scritto....ben impaginato....interessante....divertente......di cosa sto parlando? DI COSA STO PARLANDO? .......Ma del CavioNews, no? Di cos'altro così importante, agognato e simpatico?...

Bravi, bravi, bravissimi a tutti quelli che hanno scritto, a chi ha impaginato, stampato e reso disponibile anche questo numero.....

Bravissimissimi!!!!!!!

Che gruppo....che gruppo.......

Sono felice di farne parte!!!!

:love:/>/>/> :love:/>/>/> :love:/>/>/> :love:/>/>/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

No! Io ne vengo a conoscenza ora!! Scusate sono veramente da ricovero!! Ma dove sono stata? Che mi abbiano rapito gli alieni? Sicuramente li ha chiamati Gianni!!

Ora me lo leggo tutto!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Veramente Bello, interessante e divertente!! Complimenti a tutti coloro che si dedicano sempre a questa bellissima iniziativa che è il cavionews!

Share this post


Link to post
Share on other sites

complimenti per il bellissimo numero, al solito sempre favoloso!

sempre utile e interessante. e simpatico!(tra il Timmy e il CCAF mi sono fatta tante risate)!

ecco, vi ringrazio per lo spazio concesso al Timmy l' evasore(anche da parte del mio ragazzo, che è il proprietario effettivo della peste, e vi segue tramite me),

e soprattutto dal Timmy stesso, che si gongolerà non poco di questo spazio di notorietà!

grin.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

chiedo perdono ma questa sezione la sconoscevo.. è bellissima.. e complimenti davvero a tutti i membri dello staff... credo che quosto sia uno dei migliori siti Italiani dedicati ai Porcellini D'india..

un saluto particola va a Timmy.. ciao piccolo ci vediamo presto.. !!cry.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

...

credo che quosto sia uno dei migliori siti Italiani dedicati ai Porcellini D'india..

...

Errore: si tratta del MIGLIOR sito italiano (e forse non solo). :afro:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...