Vai al contenuto
Simo74

Manicure con delitto...

Recommended Posts

Ieri pomeriggio, dopo che avevo lasciato Gianni libero di scorazzare per il soggiorno, decido con mio marito di farmi aiutare per taglio unghiette, prevalentemente per le zampine posteriori, quelle davanti in qualche ditino cominciano ad essere un pò lunghe e tendono poi ad incurvarsi. Approfittando della bella giornata decidiamo di appoggiarci in cortile, all'ombra. Io con Gianni in braccio ma subito ha iniziato ad agitarsi e rigirarsi...l'ho passato a mio marito ma nulla da fare. Lo riprendo io e lui inizia a mordermi come un pazzo...Penso che forse di fuori c'è qualcosa che lo agita: un cane o un gatto nei paraggi...un rumore. Entro in casa, dopo averlo tranquillizzato (speravo) finalmente riusciamo ad accorciare le unghiette dei piedini. Premietto di pellettato e poi, si riprova con le zampine anteriori...a fatica riesco a sistemare un paio di unghiette, lui mi si rigira e comincia di nuovo a mordermi. Mi ha fatto malissimo! 3 dita sanguinanti, e ferite da morso anche sui polsi. Stremata l'ho rimesso in gabbia per correre a disinfettarmi. Lui si è steso stremato anche lui, con la testolina appoggiata a terra...pareva l'avessi piocchiato! Mi ha fatto anche pena ma non so spiegarmi cosa abbia fatto! La volta precedente non ci sono stati problemi, ero riuscita da sola, tenendolo in braccio. E' stato taciturno per il resto della giornata, ma ha mangiato normalmente...stamattina era il solito Gianni! Credo che dalla prossima volta se mi si ripresenta in questo modo si va dal veterinario...poi se la vedranno loro!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si vede che ieri non ne aveva proprio voglia.

Certo che è sempre più monello e anche mordace!

La prossima volta portalo a mordere il veterinario.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io per paura di fargli male per anni l'ho sempre portato dal vet. ero terrorizzata dal fatto di potergli fare una accorciata troppo corta con relativo lago di sangue. Anche perché le zampette posteriori erano nere. Ma una ZACCAGNATA l'ho presa pure io...e come ti capisco...che male e lui non mollava. Niente sangue, ma un dolore incommensurabile!!!!!:uglystupid:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

ci sono volte che va tutto liscio, si lasciano prendere e manipolare allora si procede al taglio unghiette, ispezione pelo col pettinino e controllo dentini, A volte invece, non si fanno neanche prendere e quando è così, so già come andranno le cose e, per dirla alla Vasco, rimando tutto a domani.

Reputo importante manipolarle cinque minuti al giorno, soprattutto perché avendone 6, io per loro non conto nulla, tranne quando è il momento del cibo, se non interagisco, fanno in fretta ad inselvatichirsi. Le 4 più giovani le ho abituate da subito a fare il controllo dei dentini e della bocca in genere, e si fanno controllare senza problemi. Con Cotton che all'inizio non si faceva proprio toccare è stato un po' più difficile, ma ora lascia fare. Barù, il maschiotto ama le coccole, tranne quando le femmine sono in estro, allora è nervoso e stanco, perché quelle diventano delle vere iene, meglio lasciarlo tranquillo. rolleyes.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Con Elvis il taglio delle unghiette è uno spettaccolo.

-Lui è un tontolotto e sta lì a farsi far tutto.

Poi passiamo alle altre due: una urla come se le stessi tirando il collo, l'altra ti si rigira in mano come una saponetta e morde.

Indovina quale? dry.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Uh come ti capisco..l'ultima volta che ho tagliato le unghie ai miei, alla fine ci voleva un chirurgo plastico per le mie mani... Quando vogliono sanno proprio essere pestiferitickedoff.gif!!! Per non parlare poi delle posizioni assurde che bisogna assumere per tenerli fermi, con Leo mi sono ritrovata quasi a testa in giù, con lui che sgusciava da fessure impensabili pur di sottrarsi al pedicuredry.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

alle volte bisogna diventare proprio dei professionisti col taglio delle unghie!

e ti fanno pure sentire in colpa:)

pure io ti consiglio di provare a portarlo dal vet la prossima volta, soprattutto se vedi che reagisce così male!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Oggi pulizia gabbia, taglio pelo e taglio delle unghie. Maffi da bravo tontolone non ha detto niente e si è fatto fare tutto tranquillamente. Black e' stata un disastro! Ha iniziato ad agitarsi durante il taglio delle unghie tirando calci a destra e sinistra. Poi mentre una amica le tagliava il pelo e io la tenevo Zac un bel morso! Che dolore! Ora ho un bel taglio sul mignolo. Visto che per un altro morso mi è rimasto il segno per mesi chissà questo. Pensavo di far loro piacere a sfoltire un po' l'ammasso di pelo che hanno invece mi si rivoltano contro. Monelli!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...