Vai al contenuto
sissina

forse ho sbagliato a interpretare?

Recommended Posts

Ciao a tutti, non so se riuscirò a spiegare bene il mio quesito scrivendolo, cercherò di essere il più chiara possibile. Re Giulian è veramente molto timido, come ho letto che lo sono quasi tutte le caviottole, ed è veramente poco che siamo entrati l'uno nella vita dell'altra, quindi ancora gli incuto timore, ma pensavo di avere fatto un passo avanti dopo quello che è successo ieri dal veterinario, con la gabbietta aperta poteva scappare ovunque invece a cercato me e la mia mano, quindi ho pensato " inizia a fidarsi un pò", ma oggi invece quando ho cercato di prenderlo per pulire la gabbietta è tornato a fare quello che faceva prima, prendere la via della fuga...... ho forse sbagliato a interpretare il comportamento di ieri dal veterinario e ancora non si fida per niente?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sai il mio Pepetto tutt'ora scappa come un pazzo e non si lascia accarezzare , ce l'ho da piu' di 3 mesi, invece Pandorina dopo 5 giorni si faceva tranquillamente prendere e fare le coccole ,infatti e' sempre lei che viene a prendere la verdura x prima dalle mie mani , tutto questo x dirti che ognuno ha un suo carattere e c'e chi e' piu' pauroso e chi meno.Io spero che un giorno anche Pepetto possa essere coccolone proprio come Pandorina ,ma la vedo dura!!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

sì sì, sul fatto di avere pazienza ho letto nel forum che bisogna averne tanta... e questo non mi spaventa ne ho molta.... e spero che un giorno inizierà a fidarsi di più.... grazie laugh.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anche il mio ha fatto lo stesso la prima volta che l'ho portato dal veterinario...ce l'avevo da due settimane e sono rimasta di stucco quando, terrorizzato sul tavolo di visita, è corso verso di me e si è nascosto sotto il mio braccio. L'ha fatto più volte: ogni volta che il veterinario mollava la presa lui veniva verso di me e mi si buttava fra le braccia.

Non so dirti cosa significhi, io l'ho preso come un segnale del fatto che il mio piccolo mi riconoscesse e in una situazione di stress preferisse il contatto fisico con me, piuttosto che essere toccato da un estraneo. Poi anche lui tuttora quando voglio coccolarlo un pò si fa rincorrere per tutta la stanza...a meno che non ho del cibo per lui, in quel caso è lui a rincorrere me! rotfl.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anche il mio ha fatto lo stesso la prima volta che l'ho portato dal veterinario...ce l'avevo da due settimane e sono rimasta di stucco quando, terrorizzato sul tavolo di visita, è corso verso di me e si è nascosto sotto il mio braccio. L'ha fatto più volte: ogni volta che il veterinario mollava la presa lui veniva verso di me e mi si buttava fra le braccia.

Non so dirti cosa significhi, io l'ho preso come un segnale del fatto che il mio piccolo mi riconoscesse e in una situazione di stress preferisse il contatto fisico con me, piuttosto che essere toccato da un estraneo. Poi anche lui tuttora quando voglio coccolarlo un pò si fa rincorrere per tutta la stanza...a meno che non ho del cibo per lui, in quel caso è lui a rincorrere me! rotfl.gif

Sono degli opportunisti altamente specializzati. :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

La mia scappa dopo un anno e mezzo, non vuole stare in braccio ma se apro la gabbia e mi ci siedo davanti viene a prendere le coccole.. anche la più piccola che ha quattro mesi scappa e non viene nemmeno a farsi accarezzare. Dal veterinario però cercano sempre di venire in braccio!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sono degli opportunisti altamente specializzati. smiley.gif

Davvero!! rotfl.gif

Dipende anche dal carattere...alcune sono più coccolone,altre meno....ma comunque,anche fidandosi,hanno sempre l'istinto di darsela a gambe quando cerchi di prenderle idiot2.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

La mia scappa dopo un anno e mezzo, non vuole stare in braccio ma se apro la gabbia e mi ci siedo davanti viene a prendere le coccole..

lo fa anche il mio! Ho notatato che sedendosi al loro livello è molto più facile interagire, mentre quando dall'alto ci caliamo per prenderli probabilmente anche se ci riconoscono la nostra mole istintivamente li impaurisce...

Share this post


Link to post
Share on other sites

lo fa anche il mio! Ho notatato che sedendosi al loro livello è molto più facile interagire, mentre quando dall'alto ci caliamo per prenderli probabilmente anche se ci riconoscono la nostra mole istintivamente li impaurisce...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...