Vai al contenuto
Mousse

Mousse cerca Gigolò

Recommended Posts

Ri-Ciao a tutti...

I mesi per la mia piccola cominciano a passare e l'orologio biologico a ticchettare...

Siccome mi piacerebbe tanto farle provare la gioia di una gravidanza prima che sia troppo tardi e tenere uno o più cuccioli per darle compagnia mi chiedevo se qualcuno di voi che abita nelle vicinanze di Busseto (PR) fosse interessato a far diventare il suo caviotto (possibilmente a pelo medio o lungo) "friend with benefits" di Mousse...

Ci tengo a rassicurare l'eventuale compagno sul fatto che i piccoli non verranno venduti o affidati a persone che potrebbero trattarli male...

Spero questa volta di avere azzeccato la sezione in cui postare e mi auguro che gli incontri "hard" non siano contrari alla politica del forum...

Mousse e io aspettiamo ansiosamente risposta anche solo da "friends" che non sono interessati ai "benefits"...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ti chiedo scusa in anticipo per quello che scriverò , non vorrei che tu fraintedessi e la prendessi sul personale, perché così non è.

Trovo che il tuo ragionamento sia abbastanza egoistico. La gioia della gravidanza potrà essere tua, ma quella che si dovrà fare la sfacchinata sarà la tua piccoletta, con tutti i rischi che questa comporta.

Se fossero 5 cosa ne faresti?

Passando oltre, nonostante frequenti questo forum da soli 3 mesi, posso tranquillamente affermare che questo forum è contro la riproduzione "per vedere com'è" o "per dare compagnia al mio topino", mentre al contrario è assolutamente e calorosamente PRO ADOZIONE.

Ci sono tanti porcelli che aspettano una casa e tanti volontari che cercano una famiglia per loro.

Se ti ho offesa mi dispiace, ma preferisco la schiettezza ai giri di parole.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao!!! mi dispiace,ma sono d' accordo con Nemuriko. I porcellini d' india non sono animali in via d' estinzione,anzi!ce ne sono tantissimi che cercano casa,molti sono temporaneamente in stallo da volontari che si occupano di loro. Ti consiglio non solo di non farla accoppiare (penso che la gravidanza e soprattutto il parto siano eventi traumatici) ,ma di adottare una femminuccia per dare compagnia a Mousse e in più fare anche una buona azione. Io ho adottato 2 caviette e ti assicuro che non te ne pentirai! :afro:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Riproduzione: sofferenza per il parto e rischi per la vita della madre, nessun controllo sul sesso e numero dei nati, nessuna possibilità di scelta sull'aspetto dei cuccioli, spese veterinarie piuttosto sostenute in caso di problemi di parto o di salute dei neonati.

Adozione: Fine della sofferenza per una cavia abbandonata, possibilità di scelta di sesso, numero e aspetto, spese di adozioni inferiori al costo di una visita di controllo che hanno già passato, nessun problema di salute a meno che non sia il tuo cuore a decidere di aiutare una cavia particolarmente bisognosa

Otretutto se la tua cavia ha già 7 mesi e non ha ancora partorito è molto probabile che non possa farcela senza un parto cesario.

vedi tu!

(poi io dovrei tacere perchè Moky è al suo secondo parto consecutivo ma ti assicuro che avrei evitato volentieri)

Share this post


Link to post
Share on other sites

No, certo, nessuna offesa e non mi sarei rivolta a voi se non avessi voluto la vostra opinione...

Accetto di buon cuore i vostri consigli... E sicuramente adottare è una scelta più responsabile, il mio unico motivo di turbamento al riguardo è che io farei di tutto per non far soffrire la mia piccola, e ho paura che darle una compagna adulta possa essere più un trauma che un beneficio per lei... E mi sembra egoistico rivolgermi ad un'associazione per adottare una cavia, pretendendo però l'adozione di un cucciolo. Per lo stesso motivo chiaramente non vado in negozio, dove potrei scegliere il cucciolo più "carino", o più "simpatico", e non certo per risparmiare i 16 euro che mi costerebbe.

Sempre pensando principalmente alla serenità di Mousse ho pensato che sarebbe stato meno traumatico e più naturale per lei instaurare un legame con i suoi futuri compagni ancora prima di metterli al mondo, cosa che, permettemi di essere schietta con voi come voi lo siete stati con me, non può essere vista solo come una meschina ed egoistica sofferenza, ma anzi come il ciclo naturale della vita.

Mi rendo conto che il mio post possa essere stato interpretato come un discorso di eugenetica, e me ne scuso, non era assolutamente mia intenzione... Ovviamente avrei accettato con gioia e amore anche 5 cuccioli, avendo la fortuna di un'enorme casa in campagna con illimitata disponibilità di fieno e verdura a km zero..

Detto ciò faccio tesoro dei vostri consigli, ma non sentendomi pronta a mettere in gioco la serenità della mia bimba, affiancandole una compagna che potrebbe avere difficoltà ad accettare, continuerò a sopperire alla mancanza di un suo simile con tutto il mio costante amore....

Share this post


Link to post
Share on other sites

No, certo, nessuna offesa e non mi sarei rivolta a voi se non avessi voluto la vostra opinione...

Accetto di buon cuore i vostri consigli... E sicuramente adottare è una scelta più responsabile, il mio unico motivo di turbamento al riguardo è che io farei di tutto per non far soffrire la mia piccola, e ho paura che darle una compagna adulta possa essere più un trauma che un beneficio per lei... E mi sembra egoistico rivolgermi ad un'associazione per adottare una cavia, pretendendo però l'adozione di un cucciolo. Per lo stesso motivo chiaramente non vado in negozio, dove potrei scegliere il cucciolo più "carino", o più "simpatico", e non certo per risparmiare i 16 euro che mi costerebbe.

Per l'età della cavietta puoi chiedere tranquillamente all'associazione la mia me l'hanno data che aveva un mese e mezzo! Più piccola di cosi! Se non sbaglio adesso alcuni cuccioli (non ricordo se maschio o femmina) in sicilia e loro sono proprio piccoli, avranno meno di un mese!...L'adozione è una gran cosa anche perchè cosi si "uccide" l'allevamento a scopo di vendita che non fa altro che far male agli animali!

Sempre pensando principalmente alla serenità di Mousse ho pensato che sarebbe stato meno traumatico e più naturale per lei instaurare un legame con i suoi fututi compagni ancora prima di metterli al mondo, cosa che, permettemi di essere schietta con voi come voi lo siete stati con me, non può essere vista solo come una meschina ed egoistica sofferenza, ma anzi come il ciclo naturale della vita.

A questo rispondo solo dicendo: "Dolore, Rischio di Morte (sua e dei cuccioli), e ancora dolore!"

Mi rendo conto che il mio post possa essere stato interpretato come un discorso di eugenetica, e me ne scuso, non era assolutamente mia intenzione... Ovviamente avrei accettato con gioia e amore anche 5 cuccioli, avendo la fortuna di un'enorme casa in campagna con illimitata disponibilità di fieno e verdura a km zero..

Detto ciò faccio tesoro dei vostri consigli, ma non sentendomi pronta a mettere in gioco la serenità della mia bimba, affiancandole un compagna che potrebbe avere difficoltà ad accettare, continuerò a sopperire alla mancanza di un suo simile con tutto il mio costante amore....

Questa per me è un'idea sbagliata, scusa se te lo dico! Le cavie come già detto milioni di volte vivono in "branchi" (non so se si possano chiamare cosi...) e hanno un disperato bisogno di non stare da soli! Anche perchè prova tu a stare sempre a casa da sola! Non è meglio stare con gli amici???? Io all'inizio ne avevo solo 1 ma adesso che ne ho 2 devo dire che è tutta un'altra cosa! Si divertono, corrono (cosa che la mia da sola non avrebbe mai fatto se non per mangiare) e si è vero ogni tanto litigano ma corrono in giro per 2 minuti massimo e buona! Se vuoi affiancargli un'amico poi fai in fretta perchè più va avanti più faticherà ad accettarla con il rischio che le faccia pure male!

Share this post


Link to post
Share on other sites

La scelta di Mousse può essere più o meno condivisibile, io personalmente non condivido,ma è anche vero che secondo me non bisognerebbe parlare di scelte egoiste quando anche noi,nel metterci uno o più porcellini in casa,siamo ugualmente egoisti,non è forse per il nostro bisogno di compagnia?siamo sinceri!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

La scelta di Mousse può essere più o meno condivisibile, io personalmente non condivido,ma è anche vero che secondo me non bisognerebbe parlare di scelte egoiste quando anche noi,nel metterci uno o più porcellini in casa,siamo ugualmente egoisti,non è forse per il nostro bisogno di compagnia?siamo sinceri!!

Si ok ma se li adotto lo faccio xk non avrebbero casa altrimenti!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao Mousse,capisco i tuoi dubbi sull'età perchè li ho avuti anch io. Infatti avevo Cocò,una splendida cavia ed aveva 9 mesi quando ho capito che forse era il caso di prenderne un altra,ma avevo paura ch si scontrasse con una cavia adulta. Ho scritto all' associazione e ho specificato che Cocò era da sola e aveva 9 mesi,loro stessi mi hanno proposto una cavietta di 2 mesi Amelìe e quando è arrivata èstato amore a prima vista, si comportavano proprio come mamma e figlia! Se è solo per l' età che non vorresti adottarla,ti dico vai tranquilla xkè molto probabilmente saranno loro a chiederti come la preferisci!:love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie Merry, mi fa piacere che qualcuno dia consigli (credo sia lo scopo principale del forum) anziché salire aggressivamente in cattedra come Shankt, che forse farebbe bene a rendersi conto che per coerenza con se stesso, dovrebbe scegliere di non procreare lui stesso ed adottare dei bambini, poiché ne esistono molti che sono molto più in difficoltà di tante cavie.

Visto che mi sembri la persona più disponibile ad aiutare, invece di giudicare, ti chiedo ulteriori informazioni sulla tua esperienza, anche perché con la tua positività mi fai ben sperare anche per la mia piccola.... Dunque, tu ti sei rivolta a AAE cavie? io l'ho visitato ma non trovo che la pagina delle adozioni sia particolarmente chiara... Sai darmi qualche dritta sui prossimi passi da compiere per l'adozione?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Figurati,è che ci sono passata quindi ti capisco! cmq ho adottato attraverso AAE,mi hanno portato loro la cavietta.puoi contattare la responsabile,laura per e-mail ,

  • laura@aaecavie.it . E' molto disponibile e sarà felicissima di aiutarti. Facci sapere!:love:

all

Grazie Merry, mi fa piacere che qualcuno dia consigli (credo sia lo scopo principale del forum) anziché salire aggressivamente in cattedra come Shankt, che forse farebbe bene a rendersi conto che per coerenza con se stesso, dovrebbe scegliere di non procreare lui stesso ed adottare dei bambini, poiché ne esistono molti che sono molto più in difficoltà di tante cavie.

Visto che mi sembri la persona più disponibile ad aiutare, invece di giudicare, ti chiedo ulteriori informazioni sulla tua esperienza, anche perché con la tua positività mi fai ben sperare anche per la mia piccola.... Dunque, tu ti sei rivolta a AAE cavie? io l'ho visitato ma non trovo che la pagina delle adozioni sia particolarmente chiara... Sai darmi qualche dritta sui prossimi passi da compiere per l'adozione?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Per l' adozione, puoi direttamente chiederle che cerchi una cucciola perchè la tua è adulta. Io le ho anche chiesto se x caso ne avevano una a pelo lungo e x fortuna c era.In ogni caso poi sarà laura a proporti quelle disponibili e magari piu vicine a te!

Figurati,è che ci sono passata quindi ti capisco! cmq ho adottato attraverso AAE,mi hanno portato loro la cavietta.puoi contattare la responsabile,laura per e-mail ,

  • laura@aaecavie.it . E' molto disponibile e sarà felicissima di aiutarti. Facci sapere!:love:

all

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie Merry, mi fa piacere che qualcuno dia consigli (credo sia lo scopo principale del forum) anziché salire aggressivamente in cattedra come Shankt, che forse farebbe bene a rendersi conto che per coerenza con se stesso, dovrebbe scegliere di non procreare lui stesso ed adottare dei bambini, poiché ne esistono molti che sono molto più in difficoltà di tante cavie.

Io non sono stato minimanente aggressivo! Ti volevo far capire quello che poteva provare e poteva capitare alla tua cavia partorendo! Io ho avuto un problema con la mia Taffy (un pastore tedesco) che è morta di parto non voluto in quanto è stata ingravidata da una bastardino che ha scavato sotto la rete di casa e da li non farò mai più riprodurre un'animale! Ci sono molti animali in difficoltà e preferisco prima aiutare loro! Tutto li! Il mio "tono" non voleva essere aggressivo ma a quanto pare a te è sembrato cosi e me ne scuso...Solo che a sentire queste cose mi viene in mente la mia povera cagnolona e quello che ha passato...

Share this post


Link to post
Share on other sites

L'argomento sollevato in questo topic è particolarmente sensibile; ringrazio tutti per aver espresso le opinioni personali in termini civili o almeno accettabili.

La mia personalissima opinione è che ognuno è libero di fare quello che vuole, l'importante è che abbia un'informazione completa per poter fare scelte meditate e responsabili.

Detto questo, non posso che condividere il suggerimento di dare compagnia a Mousse adottando una cucciolina (o più d'una). Sulla richiesta di una cucciola anche le Associazioni non potrebbero obiettare, trattandosi della soluzione più logica in questo specifico contesto.

Se dovessi scegliere questa strada rivolgiti senz'altro all'indirizzo e-mail citato da Merry (e non dimenticare di presentarti come iscritta al Forum di Amicacavia).

Share this post


Link to post
Share on other sites

[...]

Ovviamente avrei accettato con gioia e amore anche 5 cuccioli, avendo la fortuna di un'enorme casa in campagna con illimitata disponibilità di fieno e verdura a km zero..

Scusa ma se hai lo spazio perché ti fai problemi a prendere compagnia per Mousse?

Nel caso non andassero d'accordo puoi sempre separarle e farle incontrare solo durante le passeggiate o creare uno spazio di collegamento tra due gabbie.

La scelta di Mousse può essere più o meno condivisibile, io personalmente non condivido,ma è anche vero che secondo me non bisognerebbe parlare di scelte egoiste quando anche noi,nel metterci uno o più porcellini in casa,siamo ugualmente egoisti,non è forse per il nostro bisogno di compagnia?siamo sinceri!!

Mi spiace Lunola106 ma se avessi avuto bisogno di compagnia mi sarei presa un cane e l'avrei lasciato chiuso in appartamento ad aspettarmi tutto il giorno (io non sono in casa per 12/13 ore al giorno) per una passeggiata quotidiana che non avrei potuto fargli fare.

Certo, volevo un animaletto da accudire, ma quando ho scoperto che le cavie vivono in gruppi ho pensato a come gestirne minimo due. E quando le ho prese (io le ho acquistate in negozio) ho chiesto esplicitamente che fossero entrambe femmine per non far affrontare la sterilizzazione, che è pur sempre un'operazione rischiosa, ad un maschietto o uno o più parti ad una femminuccia.

Che poi Frosty mi abbia fatto una sorpresa (anzi, due) è un altro discorso di cui si dovrebbe parlare nella sezione sull'etica dei venditori.

Quindi sì, sono egoista, ma c'è modo e modo.

In ogni caso, credo che Mousse abbia capito (nonostante il mio tono) cosa intendevo dire e sono contenta che non l'abbia presa come un'accusa nei suoi confronti, perché non lo era. Volevo solo farla riflettere su quello che chiedeva.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il problema della comuinicazione scritta è che spesso i toni della conversazione vengono interpretati nella maniera errata.

Qui tutti (immagino) amiamo le cavie e quando si tratta di decisioni abbastanza critiche per il loro futuro è ovvio che si discuta con una certa enfasi.

Non penso che nessuno volesse giudicare te e le tue scelte usando toni aggressivi e paternali ma, semplicemente, esporre un punto di vista diverso dal tuo.

Sappi comuinque che una situazione di parentela tra cavie, alla lunga, non è necessariamente garanzia di una pacifica convivenza.

[Al presente post è stata applicata l'autocesura anti flame ;) ]

Share this post


Link to post
Share on other sites

La scelta di Mousse può essere più o meno condivisibile, io personalmente non condivido,ma è anche vero che secondo me non bisognerebbe parlare di scelte egoiste quando anche noi,nel metterci uno o più porcellini in casa,siamo ugualmente egoisti,non è forse per il nostro bisogno di compagnia?siamo sinceri!!

una solitudineeeeeeeeeeeeeeeee ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Battute a parte, nessuna censura: Mi ero lasciato prendere la mano. commettendo, in fondo, lo stesso errore (e me ne scuso) che criticavo e quindi mi sono corretto senza che nessuno me lo avesse imposto.

Shankt non hai bisogno di essere difeso perchè nessuno ti accusa di nulla se non di metterci passione quando parli di cavie :)

FATE I BRAVI SE NO VI MANDO LA CAVIA MANNARA!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Qui la questione non è di difendersi o di avere ragione, qui si vuole solo fare informazione, possibilmente accurata e meditata.

Per tutte le altre cose ci sono contatti privati, chat, blog, social networks e altro.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Qui la questione non è di difendersi o di avere ragione, qui si vuole solo fare informazione, possibilmente accurata e meditata.

Per tutte le altre cose ci sono contatti privati, chat, blog, social networks e altro.

La mia era solo una battuta paolo...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Scusa ma se hai lo spazio perché ti fai problemi a prendere compagnia per Mousse?

Nel caso non andassero d'accordo puoi sempre separarle e farle incontrare solo durante le passeggiate o creare uno spazio di collegamento tra due gabbie.

Be', Nemuriko, sicuramente nel tentativo di essere giocosa non mi sono spiegata bene quindi schematizzo:

obiettivo principale = far star bene Mousse e la sua futura compagna.

Se tengo le due cavie separate perché litigano = obiettivo non raggiunto anzi situazione peggiorata perché mi ritrovo con due cavie sole, che oltretutto anziché poter godere del mio amore insieme, se lo dovranno dividere (in termini di tempo, non quantità, sia chiaro) con l'ulteriore inconveniente dato dal dover pulire due gabbie e il conseguente spreco di tempo che potrei dedicare al giocare e coccolare loro, la mia gatta e, perché no, anche me stessa.

Quindi, pur stimando profondamente tutti coloro che dedicano la loro vita al cercare di salvare tramite l'adozione più cavie possibili, reputo che questa debba essere una scelta consapevole e ragionata e preferisco fare tutto il possibile x 2/3 cavie che curarne male 10, conoscendo i miei limiti e sapendo che per aiutare questi animali non è sufficiente possedere e dare loro i mezzi materiali

Share this post


Link to post
Share on other sites

..in risposta a Nemuriko..si,ho capito il tuo discorso,quello che intendevo far capire,è che per qualsiasi scelta noi facciamo loro dipendono da noi.Anche io ho due porcellini,il secondo è arrivato perchè IO ho deciso che secondo me ci voleva una compagnia al primo.Sono io che decido quando cambiare la lettiera,quando dargli da mangiare,e così via...Per questo motivo non mi son sentita di dare a Mousse dell'egoista perchè son certa che ha espresso la sua idea pensando fosse la cosa migliore per la sua porcellina!comunque nemmeno io sono a casa per così tante ore,anzi,se ho 5 ore libere tra pausa pranzo e sera è già una fortuna,infatti capisco il tuo discorso come anche per il fatto delle operazioni rischiose,cosa che a scelta personale ho deciso che se si dovessero ammalare i miei porcellini mi sono posta un limite di cure,ovvero che se si tratta di antibiotici o simili ci provo,ma se l'unica scelta possibile fosse un operazione,il rischio è troppo grosso e non voglio correrlo.Ma ora chiudo se no rischio di andare off topic!!:)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mousse perchè dai per scontato che se c'è un rapporto madre/figlia piuttosto che tra estranee diminuisca (una volta mature) le probabilià che non vadano daccordo?

Una volta matura una cavia, non ha più un rapoprto da figlia.

L'amore per il figli, la voglia di metterli al mondo (indipendententemente dalla pulsione fisica dell'accoppiamento), di vederli crescere sono desideri umani e non delle cavie. Le cavie si limitano a fare sesso quando sono in estro (senza capire che è per fare un figlio) a partorire e svezzare (rapidamente) i cuccioli.

I vincoli di parentela per la cavie si limitano a malapena allo svezzamento.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...