Vai al contenuto
Pandy

Non si lava da sola

Recommended Posts

Mi spiace aprire una nuova discussione ma non ne ho trovata una simile. Ho questo problema con Black. Non si lava. Credo sia dovuto al fatto che è molto pigra e molto cicciona. Lei se potesse non si muoverebbe mai. Fa pipì e sta ferma, quindi è sempre bagnata. Il problema e' che puzza e non posso lavarla spesso. Oggi le ho tagliato tutto il pelo dietro così non tocca terra. Avete qualche altro suggerimento? Pesa 1.250 la mia cicciona! smitten.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Tale madre tale figlie!!

Io con Bella e Stella mi trovo bene con il pile, la pipì va subito giù e non si inzuppano più di tanto! Però lo cambio molto più spesso a loro due..

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie Francy per la risposta! Infatti uso le salviettine per pulirla.

Grazie Chiara! Anche Bella e Stella sono zozzone? Loro hanno anche il pelo più lungo di Black! Mamma mia che famiglia! Per fortuna papà Maffi non è così! Avevo pensato al pile ma sai già mia mamma si lamenta di dover lavare i miei vestiti, immagina se le dico di lavare i pile dei monelli! Sono curiosa di sapere quanto pesano le due "piccoline". Maffi ha superato 1kg e 300 grammi! Due ciccioni! smitten.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anche alcuni dei miei pigroni avevano lo stesso problema.

Sforbiciare sul sederone, pulire con salviette, cambiare il pellet più frequentemente nelle zone in cui riposano.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie Paolo! Eh si continuerò così! Se sono pigrissimi non possiamo farci niente! Ha la possibilità di uscire dalla gabbia tutti i giorni ma se non sono io che la obbligo non esce! Anche Maffi poverino si annoia! Lei si piazza sul suo cuscino e non si muove! La tampina per farla muovere ma lei non si schioda!

Share this post


Link to post
Share on other sites
1396809634' post='121923']

No loro sono più contenute!

Adesso si sono stabilizzate definitivamente! Stella 1 chilo tondo tondo e bella 1 chilo e 100/120!

Ho un dubbio... Non è che mangiano troppo? Devo metterli a dieta? Lo chiederò anche al veterinario al prossimo controllo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io mi sono data un limite!

L'unica cosa che do illimitatamente è il fieno ma la verdura ho iniziato a pesarla! Massimo 250 a testa al giorno.

La mattina 100 grammi, il pomeriggio erba e la sera altri 100 grammi. Adesso si stanno calmando ma c'era un periodo che più gliene davo e più ne chiedevano!

Il vet puntualmente mi dice che sono troppo grasse..

Share this post


Link to post
Share on other sites

Circa 150/200 grammi al giorno in due pasti. Non mi sembra troppa, anzi. Dovrebbero avere poco più di 3 anni. Dico dovrebbero perché quando sono arrivati da me erano magrissimi e avevo ipotizzato che potessero avere pochi mesi (2/3) perché la persona che li aveva non ha saputo dirmelo... Anche se dopo vario tempo mi ha detto che li aveva presi da un allevamento che ho contattato per saperne di più ma dopo il primo contatto sono spariti (infatti l'allevamento non esiste più). Quindi la certezza dell'età non l'avrò mai.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Eh si,dipende anche dalla costutizione!! Anch'io do 200 gr al giorno di verdura+fieno...non sgarro mai!! E Gilda è sempre rimasta sugli 800 gr,Dori era sui 700....La vet mi ha sempre detto che va benissimo così rolleyes.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Per la pulizia ho lo stesso problema con Gilda,anche se lei si muove spesso...ma avendo il pelo lunghissimo sul popò,io le faccio un bel caschetto ogni paio di mesi rotfl.gifrotfl.gif poi è ridicola e la prendo sempre in giro,ma almeno non è fradicia e non puzza rolleyes.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anche io taglio il pelo sul popo' e il ciuffo ogni 2 settimane circa. Oggi pulizia degli alloggi. Black era sul cuscinone e Maffi non poteva entrare povero! Mi faceva un po' pena perché è stato tutto il tempo con le zampe posteriori sul pavimento e quelle anteriori sul cuscino. Allora l'ho preso e l'ho messo vicino a Black. Tempo due minuti e l'arpia l'aveva già scacciato via. Povero il mio tontolone! smitten.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Scusatemi.. sbaglio io a dare 100grammi di verdure miste al giorno per cavia più fieno illimitato e un misurino da dado da brodo di pellet? La mia cavia di un anno e mezzo pesa 1 kg tondo tondo.. l'altra di 4 mesi e mezzo 700 grammi (e forse quest'ultima è in gravidanza). Troppo poco?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Scusatemi.. sbaglio io a dare 100grammi di verdure miste al giorno per cavia più fieno illimitato e un misurino da dado da brodo di pellet? La mia cavia di un anno e mezzo pesa 1 kg tondo tondo.. l'altra di 4 mesi e mezzo 700 grammi (e forse quest'ultima è in gravidanza). Troppo poco?

Meglio aumentare la verdura a 150-200 grammi al giorno.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...