Vai al contenuto
caviotto22

Ragazzi ieri é morto pisolo

Recommended Posts

Ragazzi Ieri sera 10:25 Pisolo e morto tra le mie mani io ero in Potente non potevo fare niente lo Tenuto al caldo piu 'di quello non sapevo Cosa fare vedevo suo occhi azzurri che mi guardavo. vedevo nei suo occhi che soffriva l'unica cosa che fatto dire Dio che non faceva soffrire piu' dopo po che lo pregato la fatto.

Pisolo ti voglio bene pre sempre.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi dispiace lrggere di Pisolo che se ne è andato...Adesso è felice sul ponte con tanti altri pelosini che resteranno sempre nei nostri ricordi più belli.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi dispiace tantissimo!

Buon Ponte piccino!

Visto che hai un altro porcellino mi permetto di insistere a consigliarti di procurarti il recapito di un veterinario veramente valido per ogni evenienza.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi dispiace tantissimo!

Buon Ponte piccino!

Visto che hai un altro porcellino mi permetto di insistere a consigliarti di procurarti il recapito di un veterinario veramente valido per ogni evenienza.

gia mi sono informato non voglio che mi succeda di nuovo . Messo mangime nella ciotola usciva sempre pisolo per primo cry.gif mi sono messo piangere )=cry.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Quel cibo confezionato non va assolutamente bene!! troppi zuccheri, frutta e cereali nocivi per la salute delle cavie.

La cavia è un animale strettamente vegetariano: la sua dieta si basa su fieno sempre a disposizione, verdura fresca (circa 200gr al giorno diviso in 2 pasti) come cetriolo, finocchio, sedano, peperone, pomodoro, radicchio, insalate varie ma senza esagerare con le verdure in foglia! Erba di campo, non avventurarti su piante che non conosci ( e comunque abbiamo una bella scheda correlata di foto su questo argomento)pochissima carota giusto 2 pezzetti a settimana, frutta solo 1 pezzetto a settimana. Il cibo confezionato deve essere composto prevalentemente da erbe pressate...c'è una scheda molto esauriente sull'argomento. Inoltre è una cosa da dare una volta ogni tanto come premietto. I cibi come quello che tu ci mostri li consigliano i negozianti semplicemente perchè conviene a loro!!Ma a lungo andare possono causare problemi alla pancia, all'intestino e al fisico in generale!

direi che forse è bene che tu legga attentamente il forum sulla sezione alimentazione.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ricorda che il mangime deve essere dato in quantità minima, solo come premietto (se piace).

La cavia deve mangiare fieno e verdura varia (e magari un pochino di frutta).

Inoltre non deve mai mancare il beverino con l'acqua sempre pulita.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anche io ho seguito i tuoi messaggi sperando che il povero Pisolo guarisse...mi dispiace tanto per lui e per te! Avere un altro porcellino ti aiutera' a superare il dolore. Buon ponte a Pisolo, corri felice!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Avevo circa 15 o 17 anni quando comprai per la prima volta un porcellino d'india.. non avevo il computer 15 anni fa per informarmi il piu possibile ( come si fa adesso ) dei porcellini d'india .. non c'erano forum come questi dedicati esclusivamente ai porcellini d'india, non si sapevano tante cose.. troppo cose.. che c'era di sapere, e anch'io davo piu' o meno quel "maledettissimo " mangiare che gli davi tu, incurante delle conseguenze perchè non sapevo, ero inesperto e mi fidavo del Venditore del negozio di animali.. non potevo fare altro.. Non avevo neanche un parere di UN VETERINARIO ESPERTO IN ANIMALI ESOTICI ( E PENSO CHE 15 ANNI FA A MESSINA NON C'ERANO NEANCHE ) i veterinari che c'erano credevano che potessero curare TUTTI GLI ANIMALI.................. basta che curano CANI E GATTI potevano andare TUTTI... e che forse anche noi " eravamo ignoranti e forse c'era poca informazione sia da parte nostra che in generale per i POcellini Dindia.. Max è morto dopo due mesi, sicuramente per problemi intestinali o forse per convulsioni perchè a quanto mi ricordo aveva degli scatti improvvisi e lo portai dal veterinario ma mi disse che nn c'era piu nulla da fare e stava morendo, andai con mia madre e mia madre mi disse ( mentendomi ) che lo dovevo lasciare li per curarlo.. dopo 2 giorni mi disse che era morto.. io piansi per circa 1 mese come se avessi perso una persona e il dolore che provai me lo ricordo ancora a distanza di anni e ti capisco.. e capisco, ed ho capito tante cose, adesso, dopo anni ho capito il perchè, o almeno posso andare per logica è il problema adesso l'ho capito. Non davo nè verdure, nè frutta.. nè fieno nè pellet, solo quel maledetto mangime..

Ecco perchè prima di farsi regalare o acquistare qualsiasi animaletto è meglio farsi una " CULTURA " di loro... in tutti i sensi.. questo forum mi ha aiutato TANTISSIMO e RINGRAZIO tutti per i consigli e la disponibilità data.. sempre..

So che un giorno i miei piccoli non si saranno piu' ma una cosa mi consola o consolerà... so che gli ho dato il massimo e che gli ho potuto dare una vita migliore di quella che avrebbero potuto avere...!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...