Vai al contenuto
Bree

Il piccolo Bebo cerca casa

Recommended Posts

Ciao ragazzi.. purtroppo mi ritrovo a scrivere proprio in questa sezione del forum, dove non avrei mai pensato di scrivere.

Come da titolo il mio piccolo Bebo cerca casa.

Quello che è successo nell'ultima settimana è che Bebo ha iniziato a voler stare sempre sempre in braccio e a piangere spesso e volentieri. Fa le bizze anche per mangiare, ormai, perchè vuole solo verdure che gli vadano a genio (oggi radicchio no, solo insalata gentile; ieri insalata gentile no, solo indivia, ecc) ed è diventato tanto lamentoso in generale. Sicuramente uno dei problemi è che soffre di solitudine.

Il punto è che fino ad una settimana fa tutto andava a meraviglia, e adesso non so proprio cosa fare. Con la gravidanza non riesco a stargli dietro, con nausee, pressione bassissima e giramenti di testa sto praticamente sempre a letto, mentre mio marito (che non gode di ottima salute) lavora 8 ore al giorno + straordinari e quando torna a casa deve occuparsi totalmente della pulizia e dei pasti. Inoltre non mi aspettavo che la sanità pubblica facesse schifo proprio in tutta tutta Italia, mi ero illusa che fosse un problema del sud. Invece mi ritrovo a dover pagare quasi totalmente tutte le mie visite ed ecografie, perchè se no dovrei aspettare i comodi degli altri. Con i problemi economici che purtroppo ci troviamo ad affrontare non posso permettermi nè di soddisfare i vizi di Bebo, nè di fargli fare le nuove visite di controllo che dovrebbe fare (un salasso qui in Veneto...).

I problemi ulteriori son quelli che seguono:

- Innanzitutto non può essere affiancato direttamente da un'altra cavia, in quanto nonostante i denti siano a posto, mangia super lentissimo e si conserva il cibo mangiandolo nella giornata, per cui affiancarlo ad un'altra cavia vorace vorrebbe dire privarlo del cibo (non potendo stare 24 ore su 24 ad osservarli). Questo è quanto mi hanno detto tutti i veterinari da cui è stato, perchè se è vero che soffre di solitudine, è anche vero che negargli il cibo dopo aver fatto così tanto per farlo guarire dalla malattia dentale sarebbe una stupidaggine. In effetti avendo osservato lui adesso, e precedentemente Mia, posso affermare che lei spazzolava la sua razione e quella di Bebo nel giro di 10 minuti e lui restava quasi del tutto a digiuno.

L'ideale sarebbe tenere lui e un'altra cavia (anche Mia che ora si trova in stallo presso un'associazione) in due gabbie separate ma vicine.

- E' una cavia malata. Nonostante la malattia dentale sia adesso sotto controllo, necessita di visite ogni tot mesi ed eventualmente di interventi mirati. Adesso, ad esempio, dovrebbe fare la visita di controllo ma i soldi non ci sono...

- Vorrei evitare lo stallo per lui. Credo davvero che abbia sofferto abbastanza, tra traslochi, veterinari sparsi per l'Italia, cambi di gabbia, dolore, operazioni, separazioni, ecc. Vorrei una persona che gli dia una casa per la vita e che possa regalargli l'affetto di cui ha bisogno e prendersi cura di lui in modo dignitoso... ha bisogno di attenzioni (parlargli, carezzarlo, ecc) e di tanto amore.

Sono consapevole di chiedere la luna. So che nessuno vuole una cavia malata.. vi posso solo dire che sono a pezzi, ma la vita è così, ormai è inutile piangere e farsi del male gratuito, perchè ci sono certe cose che non si possono prevedere e per quanta buona volontà ci mettiamo e per quanto i nostri sentimenti siano sinceri, la vita può riservare delle pessime sorprese che si devono accettare e basta. Bebo è una cavia particolare, è dolcissimo, intelligente e affettuoso... spero solo che almeno per lui ci possa essere un po' di giustizia.

Sono disposta a portarlo ovunque, in tutta Italia, purchè chi voglia prendersene cura voglia farlo davvero e sia una persona seria ed affidabile.

Ci sarebbe tanto altro da dire ma per ora mi fermo qui. Se dovessi ricordare qualcosa di importante lo scriverò...

Fatemi sapere, grazie a tutti

Share this post


Link to post
Share on other sites

Immagino la tua tristezza e al contempo rabbia per non poter far fronte ai bisogni del tuo Bebo! Spero proprio trovi presto casa e una persona disposta a dargli tutte le cure di cui ha bisogno.

Non ricordo: Bebo è sterilizzato?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi dispiace molto, per voi e per il piccolo!

Meglio mettere nel sottotitolo dove ti trovi, potrebbe essere più interessante per qualcuno che abita abbastanza vicino.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Come si aggiunge un sottotitolo? In ogni caso preciso nuovamente che sono pronta a portarlo ovunque, in tutta Italia... purchè ne valga la pena. smiley.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Bree mi era balenato di prendere un maschietto per le mie e in altre condizioni avrei preso volentieri Bebo tanto più che è già sterilizzato, abituato al contatto e più o meno dell'età di Mou. Purtroppo questo periodo ho già da lottare con le mie, specie con una che non ha un quadro roseo parlando di salute, quindi mi vedo costretta a evitare slanci di generosità, anche nell'interesse del porcellino.

Bebo è un caviotto impegnativo a quanto dici non solo economicamente con i controlli veterinari ma anche nella gestione quotidiana. Chissà magari se fra qualche tempo ancora non hai trovato sistemazione potrei aver cambiato idea: le cose evolvono velocemente.

Ti auguro di trovargli la sistemazione che si merita.

Share this post


Link to post
Share on other sites

In Amicacavia ho sempre sentito un gran cuore di tutti; indipendentemente dal fatto che questa possibilità vada in porto o meno. :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao a tutti, mi sono appena iscritta ☺️ So che molto probabilmente è troppo tardi ma ... Se Bebo è ancora disponibile ti do la mia completa disponibilità smiley.gifsmiley.gif Sono anch'io in Veneto

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao a tutti, mi sono appena iscritta ☺️ So che molto probabilmente è troppo tardi ma ... Se Bebo è ancora disponibile ti do la mia completa disponibilità smiley.gifsmiley.gif Sono anch'io in Veneto

Benvenuta!

Grazie per l'attenzione!

Ti consiglio di inviare un MP a Bree.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...