Vai al contenuto
castagna e melanoce

decisione strappacuore...

Recommended Posts

Ciao ragazzi, sto per dirvi una cosa che nn avrei mai voluto succedesse....... negli ultimi giorni la vita famigliare era diventata un vero inferno per tutti, le mie 4 pelose (2 cavie e 2 cagnoline ) sono sempre andate d'amore e d'accordo, ognuno aveva il proprio spazio e di sera quando liberavo le cavie stavano tutte e 4 insieme nella stessa stanza annusandosi e socializzando in completo relax, ovviamente con le dovute precauzioni e sempre sotto la mia super visione! era una cosa bellissima vedere interagire pacificamente animali cosi' diversi!

poi inspiegabilmente e ancora nn ne capisco il motivo, l'incantesimo si e' rotto e le cagnoline hanno iniziato a vedere le sorelle caviette nn piu' come sorelle ma come prede! e' stato un incubo e una paura pazzesca! grazie al mio intervento e ringraziando il cielo nn e' successo nulla ma come potete immaginare nn ho piu' potuto lasciarle interagire e anche quando erano in gabbia la situazione nn cambiava (ho provato per qlc giorno a metterla in alto su un tavolo dove le cagnoline nn arrivavano) ma nn e' sevito a niente cercavano di tirarla giu', un giorno mentre ero nella stanza di fianco ho sentito del trambusto e mi sono accorta appena in tempo che erano anche riuscite ad aprire la porta della stanza delle caviette, un accanimento pazzesco, abbiamo rimesso le chiavi alle porte e un giorno mentre ero a fare la spesa al ritorno to trovato la porta tutta graffiata pesantemente (nn potete capire le urla di mia mamma nel vedere la porta nuova ridotta cosi) col passare dei giorni la situazione e' andata sempre peggiorando ogni volta che andavo a dar da mangiare alle caviette e passavo anche solo nel corridoio le cagnoline sentivano l'odore delle caviette e iniziava lil concerto di salti a abbaiate contro di me e contro la porta! un vero incubo! le caviette terrorizzate e costrette a stare sempre in gabbia e in una stanza che nn riconoscevano perche nn era la loro stanza, le cagnoline stressatissime e arrabbiate e io in mezzo dispiacita e stressata allo stesso tempo......

per farla breve dopo una notte passata a pensare e ripensare con il cuore a pezzi ho deciso di regalare le caviette ad un signore che conosco e di cui mi fido... e' una magra consolazione pensare che saranno tenute bene perche io vorrei che fossero con me!!! a casa loro!!! ma mi sono resa conto che per la loro incolumita' era l'unica cosa da fare.... scusate lo sfogo e se mi sono dilungata ma nn avete idea di come mi sento in questi giorni e del senso di colpa che ho, anche se lo so che ho fatto la cosa giusta per la mie Castagna e Melanoce....... cry.gifcry.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

E' un vero peccato che le cagnoline abbiano acquisito questo istinto predatore così spiccato.

Certo che se si sono creati tutti quei problemi la situazione era realmente insostenibile.

Mi dispiace molto!

Share this post


Link to post
Share on other sites

mi dispiace molto per questa situazione, ma a questo punto, per la loro sicurezza e il loro benessere credo sia una scelta giusta, anche se molto molto dolorosa.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Penso che hai fatto la cosa più giusta. Non si può mai sapere cosa scatta nella testa degli animali, l'istinto è una cosa molto forte!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Caspita, chissà cosa sarà successo per le cagnoline! Mi dispiace tantissimo per questa situazione, certamente hai fatto la scelta migliore per le pelosine, ma immagino il dispiacere!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Oh come mi dispiace!!! che brutta situazione dev'essere stata...e che cosa strana,visto che prima andavano d'amore e d'accordo!!!

Hai fatto la scelta giusta,per la loro serenità!!! ti sono vicina kiss.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie a tutti per le parole di conforto.....

il fatto e' che ancora nn ho una risposta al perche' e' cambiato il loro rapporto! nn ho modificato nulla nella gestione e nn ci sono stati segnali premonitori, nn ho notato nemmeno gelosie.... sinceramente nn capisco!

forse e' davvero solo uscito il loro istinto predatorio, solo che finche' erano cucciole nn si notava! cmq e' una tristezza........ che vuoto che hanno lasciato!

cmq continuero' a seguire la meravigliosa famiglia del forum! grazie a tutti!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Leggo solo ora, che dispiacere, immagino la tua amarezza nel prendere questa decisione. Come hai detto tu, per fortuna non è accaduto nulla...ma non avresti potuto vivere col terrore di un incidente che poteva finire in tragedia! Spero solo che tu possa vedere abbastanza spesso le tue pelosine belle se sei in buoni rapporti con il signore a cui le hai affidate...poi, in futuro, non si sa mai!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie ragazzi, le vostre parole mi danno conforto, ora in casa regna la pace, ovunque tranne che dentro di me!!! ad una delle cagnoline e' persino passato il vizio di mordere il battiscopa, vizio preso negli ultimi giorni che a detta del veterinario era un modo per dimostrare lo stress.......

Stamattina volevo passare a salutare le caviette ma poi alla fine ho tirato dritto e nn mi sono fermata, nn ci sono riuscita, credo che nn le rivedro' piu', fa troppo male!

quando le ho portate nella loro nuova casa, il signore le ha prese in braccio, e le ha accarezzate e credo che quell'occhio del terrore che avevano io nn lo dimentichero' mai!!! sono sicura che ora si saranno gia' riprese e ben ambientate ma io mi sento uno skifo, nn mi era mai successo di dovermi allontanare da un mio peloso, che in casa mia diventano membri della famiglia a tutti gli effetti!!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...