Vai al contenuto
althaea

Adesso che Lion è rimasto solo...

Recommended Posts

Buongiorno a tutti.

Come va? Io diciamo bene.

Vorrei un consiglio.... Vorrei far sentire Lion meno solo adesso che Hamtaro non c'è più. Mia mamma dice che lo vede triste (è cresciuto con Hamtaro).

Una mia amica mi ha consigliato di fare come si fa con i pulcini ossia di mettere uno specchio nella gabbia ma prima di fare mosse azzardate vorrei il consiglio degli esperti.

Non ditemi di prendere un'altra cavia perché non lo farò mai più. Ho già sofferto troppo con Hamtaro, pensate che vogliono regalarmi una tartaruga ed ho rifiutato (sarà che il dolore è ancora vivo dentro me).

Bene, aspetto consigli allora...baci ai vostri pelosetti.

Vanessa e Lion:)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Francamente quella dello specchio mi sembra una soluzione un po' discutibile.

Può darsi che più avanti, quando il dolore si sarà un po' attenuato, ti venga nuovamente il desiderio di ospitare un'altra cavia.

Share this post


Link to post
Share on other sites

ciao, io un paio di mesi fa ho avuto un'esperienza analoga, infatti mi è morta Mita e anch'io ero molto dispiaciuta e vedevo Pina molto triste, lo capivo perchè non scorrazzava più, mangiava meno, e si lasciava prendere tranquillamente in braccio, cosa che non faceva mai quando era in compagnia di Mita. Così dopo poche settimane, pochissime, ho deciso di prendere un'altra cavietta, Gina, che ha portato una ventata d'aria fresca nella vita di tutti noi, ora Pina fa cose che ultimamente anche con Mita non faceva più, salta ovunque, corre, e gioca a "nascondino" con Gina smiley.gif inoltre credo che la imiti nel vero senso della parola, perchè Pina non ha mai rosicchiato nulla, ora che vede Gina rosicchiare tutto, anche lei si è messa a farlo idiot2.gif

Tutto questo per dirti che una nuova cavietta potrebbe essere un vero "balsamo" per le ferite del vostro (tue e di Lion) cuore, più di quel che potresti pensare kiss.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Cercate intanto di fargli più compagnia possibile, parlandogli, coccolandolo, dandogli qualche sano spuntino e magari lasciandogli una radiolina accesa o mettendogli un po' di musica in sottofondo. Poi non fategli mancare dei giochini: tunnel, amaca, palla col fieno... ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

anche la mia cavia di nome brioches è morta e stava insieme a puffa la cavia di mia sorella.puffa era triste e mi dispiaceva non mangiava neppure ma ora con la sua nuova amica candy si diverte.un consigglio è di fargli molte coccole parlarglici e giocarci poi anche farla girare per casa o per il giardino!!!wink.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Buongiorno a tutti.

Come va? Io diciamo bene.

Vorrei un consiglio.... Vorrei far sentire Lion meno solo adesso che Hamtaro non c'è più. Mia mamma dice che lo vede triste (è cresciuto con Hamtaro).

Una mia amica mi ha consigliato di fare come si fa con i pulcini ossia di mettere uno specchio nella gabbia ma prima di fare mosse azzardate vorrei il consiglio degli esperti.

Non ditemi di prendere un'altra cavia perché non lo farò mai più. Ho già sofferto troppo con Hamtaro, pensate che vogliono regalarmi una tartaruga ed ho rifiutato (sarà che il dolore è ancora vivo dentro me).

Bene, aspetto consigli allora...baci ai vostri pelosetti.

Vanessa e Lion:)

ciao controlla bene il suo comportamento se mangia se e vispo x che anche se i motivi erano diversi quabdo ho dovuto separare mork dalla sua famiglia stavo x perderlo quindi valuta bene ogni scelta ha una conseguenza ciao

Share this post


Link to post
Share on other sites

Comunque non c'è problema a condividere le proprie esperienze e il proprio pensiero anche in topic già datati; c'è sempre chi li legge per la prima volta e può imparare qualcosa.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...