Vai al contenuto
Chiakka

Oranda, che fatica!

Recommended Posts

Dopo l'idea di riattivare l'acquario, idea che è stata decisamente pessima visto quello che sta succedendo, abbiamo preso due oranda! Uno tutto arancione e uno bianco e rosso!

Dopo due giorni abbiamo tolto quello bianco e rosso e l'abbiamo messo in una vaschetta di 11 litri (non avevo di meglio! Fortuna che è minuscolo!) perché udite udite aveva i pidocchi! Questa mi mancava! Un pesce con i pidocchi.

E va beh, tira via i pidocchi e fai il bagno con acqua e sale!

Devo continuare la terapia con antibiotico fino a domani!

Adesso vado a sfamare l'altro e cosa vedo? Puntini bianchi ovunque! Ma perché!

Sto alzando piano piano la temperatura e poi proverò a reperire il blu metilene solido anche se sembra un'impresa!

Qualcuno sa consigliarmi altro!?

Il vet mi ha detto di fare anche a lui i bagnetti con il sale!

Con la scusa che sono sempre in ospedale per le cure non ho proprio tempo di fare nulla, i pesci appestati mi mancavano!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Di cavie ormai qualcosa sto imparando, ma questa dei pidocchi dei pesci (a scuola abbiamo 2 piccoli acquari) è veramente una novità. Forza, non mi sembri una che si butti giù facilmente.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non me ne intendo assolutamente, ma forse si tratta di questo. Ci sono un paio di accorgimenti in più oltre a quello che stai già facendo (chiedi conferma al veterinario in caso tu voglia seguirli, non so se siano buoni, anche se dovrebbero dato il sito unsure.gif).

Share this post


Link to post
Share on other sites
Questo allora. Quest'altro è un po' fai-da-te, ma parla del Faunamor col blu di metilene (liquido) che si trova anche all'Isola dei Tesori a giudicare dal sito. Se hai altri nomi per il solido, l'unica è telefonare a un po' di negozi e farmacie veterinarie...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...