Vai al contenuto
Lessy

il melograno

Recommended Posts

ciao! mentre mangiavo un melograno dal tavolo mi è caduto qualche chicco e lessy zitta zitta si è avvicinata e ne ha mangiato uno con gran gusto ma subito dopo a tossito e... masticato il seme che le stava andando per traverso ho cercato di prenderla per vedere come stava ,ma è subito scappata via, le fa male mangiare quel semino? :huh:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il melograno è commestibile, infatti ne trovi la scheda nella sezione dei Valori nutrizionali.

Naturalmente un oggetto di una certa dimensione e non facilmente masticabile, come appunto uno dei suoi semi, potrebbe "andare di traverso" e questa non è una bella cosa; farei quindi attenzione a lasciare a loro disposizione solo la polpa.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il melograno è commestibile, infatti ne trovi la scheda nella sezione dei Valori nutrizionali.

Naturalmente un oggetto di una certa dimensione e non facilmente masticabile, come appunto uno dei suoi semi, potrebbe "andare di traverso" e questa non è una bella cosa; farei quindi attenzione a lasciare a loro disposizione solo la polpa.

Scusa ma dici che lasciare il melograno "sgretolato" (scusate ma non mi viene il termine giusto) potrebbe andare bene?

Share this post


Link to post
Share on other sites

credo che Paolo volesse dire di poter dare la polpa dei chicchi di melograno, eliminando il semino, operazione un po' complicata (io escludo di darlo alle mie quindi :D )

Ha quindi togliere ogni singolo chicco???Ammazza che lavoraccio! Gli do l'uva per cambiare un pò piuttosto!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Chiedo scusa, mi rendo conto di essermi espresso male.

In realtà i piccoli frutti contenuti nel melograno non sono difficili da masticare, però sono, come dire: "scivolosi" e visto che la cavia spesso si distingue per l'approccio non proprio garbato al cibo :-DD potrebbero finire direttamente in gola.

Naturalmente ci sono anche porcelli prudenti che assaggiano e masticano con cautela; regolatevi voi anche conoscendo l'indole della vostra cavia.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Secondo me dopo un paio di tentativi andati male imparano a mangierli nel modo giusto.

Dovrebbe essere sufficiente vigilare le prime volte per evitare che si strozzino. Sbaglio?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Secondo me dopo un paio di tentativi andati male imparano a mangierli nel modo giusto.

Dovrebbe essere sufficiente vigilare le prime volte per evitare che si strozzino. Sbaglio?

... e se si strozzano?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Suppongo che la manovra di Heimlich sia fuori discussione.

A scanso di pericoli allora meglio evitare, però la domanda meriterebbe una risposta (solo che se la domanda la fa Paolo chi risponde?)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Uhm... non volevo creare una psicosi da melograno, frutto commestibile e piacevole.

D'altra parte nel post di apertura della presente discussione si fa notare che la porcella ha solo tossito, senza altre conseguenze.

In realtà qualsiasi boccone un po' grosso ingollato avidamente potrebbe creare problemi: bisogna quindi affidarsi al buon senso dei porcelli (ma ne hanno? :blink: )

Share this post


Link to post
Share on other sites

però la domanda meriterebbe una risposta (solo che se la domanda la fa Paolo chi risponde?)

bisogna quindi affidarsi al buon senso dei porcelli (ma ne hanno? :blink: )

ahahahahahahah queste sono le domande della vita, credo che nessuno potrebbe rispondere alle domande poste da Paolo, se non lo sa lui.... :rotfl:

;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

O.T. Io prima sospettavo che Paolo fosse un veterinario in incognita, ora però ho capito:

Paolo in realtà è una cavia da laboratorio sulla quale hanno fatto esperimenti per insegnargli ad usare i pc... ecco perchè capisce così bene le cavie.

(Disclaimer: penso che dare della cavia a qualcuno, soprattuto in questo forum, non possa essere considerato offensivo, in caso contrario chiedo venia)

Share this post


Link to post
Share on other sites

O.T. Io prima sospettavo che Paolo fosse un veterinario in incognita, ora però ho capito:

Paolo in realtà è una cavia da laboratorio su cui hanno fatto esperimenti per insegnargli ad usare i pc... ecco perchè capisce così bene le cavie.

(Disclaimer: penso che dare della cavia a qualcuno, soprattuto in questo forum, non possa essere considerato offensivo, in caso contrario chiedo venia)

:love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...