Vai al contenuto
Rocky07

Il pile può essere pericoloso????

Recommended Posts

Inizio col chiedere scusa a Paolo per aver fatto una domanda in un altro forum :-(/>. Leggendo ho scoperto quanto io sia ignorante dopo 6 anni e mezzo che accudisco Rocky. La veterinaria mi ha sempre detto di usare per il mio caviotto fibre naturali, quindi solo cotone nel suo angoletto preferito della cucina, ma mi rendo conto che tutti voi usate il pile nella lettiera. premetto Rocky rosicchia i suoi straccetti e a volte trovo dei bei fori . Secondo voi posso usarlo anche io per rendergli più morbida la lettiera per le sue zampette doloranti ????

Share this post


Link to post
Share on other sites

io uso il pile solamente dentro le casette, ho provato ad usarlo totalmente ma non mi sono trovata bene, molto meglio il pellet è più assorbente, ma nella zona relax lo trovo molto comodo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Nessun problema di forma, tranquilla, semplicemente era opportuno aprire un nuovo topic dedicato.

Se sai che è un roditore è meglio stare attenti; ci mancherebbe che si procurasse un'occlusione. Anzi, sei stata fortunata con il cotone che usi, perché fibra naturale o meno si può bloccare comunque.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Le mie sono due rosicchiatrici folli,soprattutto Gilda....lei assaggia qualunque cosa!!! ..ma devo dire che dopo aver assaggiato il pile ha lasciato perdere...forse non è di suo gradimento! quindi ti consiglio anch'io di fare una prova...se vedi che lo mangia evita smiley.gif

le mie vanno matte per gli asciugamani...non resistono proprio,DEVONO mangiarsene un pezzo fighting0050.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il pile non è "sfilaccioso" come il cotone...è molto resistente e credo sia difficile rosicchiarlo o bucarlo per i caviotti. Dico questo perchè anche il mio Gianni è un roditore DOC e assaggia tutto, tant'è che gli confezionai un'amaca in pile coi laccetti in fettuccia di cotone...Beh! l'amaca è ancora intatta e la adora mentre divorò un laccetto (con blocco intestinale conseguente) ma ho sostituito i laccetti con le catenelle metalliche ed ecco che si gode ancora la sua amaca. A detta di molti il pile è pratico...io lo uso solo per rivestire il soppalco che è in plastica e l'unica cosa per cui è comodo è il cambio veloce e leggero e il fatto che asciuga rapidamente...ma io non riesco mai a pulirlo bene: rimangono sempre i peli anche se prima lo sbatto, passo la spazzola adesiva e faccio prelavaggio nel lavatoio prima di passarlo in lavatrice. Mi immagino come viene ridotto quando ci portano in giro anche il cibo, il fieno...forse sono io che non sono capace o forse Gianni è particolarmente "zozzone" ma le belle lettiere in pile che vedo spesso nelle foto di alcuni membri io non sono in grado di ottenerle. Ah! E poi Gianni ha pelo corto e liscio!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Pina non rosicchia praticamente niente, Gina invece mordicchia tutto quello che trova davanti al suo musetto birichino smitten.gif infatti adora rosicchiare anche il bordo delle copertine di pile, ma non posso pensare di toglierlo perchè vedo che lo adorano, ci si sdraiano sopra, ci corrono, ci saltellano, ci vanno sotto, ci si arrotolano... insomma senza pile sarebbe una noia mortale grin.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

A detta di molti il pile è pratico...io lo uso solo per rivestire il soppalco che è in plastica e l'unica cosa per cui è comodo è il cambio veloce e leggero e il fatto che asciuga rapidamente...ma io non riesco mai a pulirlo bene: rimangono sempre i peli anche se prima lo sbatto, passo la spazzola adesiva e faccio prelavaggio nel lavatoio prima di passarlo in lavatrice. Mi immagino come viene ridotto quando ci portano in giro anche il cibo, il fieno...forse sono io che non sono capace o forse Gianni è particolarmente "zozzone" ma le belle lettiere in pile che vedo spesso nelle foto di alcuni membri io non sono in grado di ottenerle. Ah! E poi Gianni ha pelo corto e liscio!!

Idem....forse siamo imbranate noi,ma nemmeno a me viene mai pulito! è sempre pieno di fieno e peli anche dopo il lavaggio,e poi non so mai con cosa lavarlo perchè vorrei evitare di mettere in lavatrice pile pieno di pipì assieme alle mie mutande huh.gif Per questo lo uso poco,e solo per alcuni angoli.....però devo dire che le mie porcelle lo adorano,appena glielo metto ci si spaparanzano subito sopra!!! grin.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...