Vai al contenuto
Bree

La storia di Bebo e Mia

Recommended Posts

Ciao a tutti! Spero che vi ricordiate di me, ero attiva su questo forum diverso tempo fa!

Purtroppo varie vicissitudini mi hanno portata a non aver tempo neanche per respirare! Si spera che quel "bellissimo" periodo sia finito... dry.gif

Nel frattempo mi sono sposata, perchè nonostante tutto mio marito è una roccia smitten.gifsmitten.gif e... adesso aspettiamo un fagiolino! smitten.gifcheesy.gif

A parte questo, passiamo alla parte per cui ho aperto questa discussione: aggiornarvi su Bebo e Mia!

Purtroppo il mio piccolo Bebo è stato malissimo, a partire dal giorno del mio matrimonio... mi sono subito accorta che qualcosa non andava! E così ho deciso di portarmelo in viaggio dal parentado (ora vivo in Veneto, mentre ho tutti i parenti in Puglia), invece che lasciarlo alle cure di un amico. Ho dovuto nascondere Bebo in un'anta di un mini armadio in albergo... non vi dico. Lui è stato bravissimo. Mentre Mia l'avevo lasciata a casa.

I sintomi che aveva erano molteplici: non mangiava (il giorno prima si abbuffava come al solito), un occhio lacrimoso, pelo arruffato.

In sintesi arrivati in Puglia, la diagnosi è stata di grave malattia dentale a causa delle radici troppo cresciute che specie sotto un occhio lo spingevano leggermente fuori (non era visibile ad occhio nudo) e lo facevano lacrimare. Il povero Bebo aveva dolori insopportabili!

Per farvela breve (è durata mesi questa storia, tra veterinari in gamba, altri meno, lotte interiori, attese estenuanti, ecc) ho dovuto separare i porcellini e Mia ha iniziato ad andare in depressione. Bebo è stato operato 3 volte in 2 mesi. Le prime 2 volte senza successo, ed è ricaduto immediatamente. L'ultima volta, gli ho dato l'ultima "speranza", perchè soffriva troppo e non sarebbe stato giusto, a mio avviso, continuare a torturarlo così... L'ultima operazione è stata decisiva, un miracolo! Sta bene e si è ripreso. E' ancora tanto tanto sottopeso e fa fatica a riprendere peso, però si impegna e mangia di tutto.

Nel frattempo a causa di gravi problemi economici ho dovuto dar via Mia, perchè già non riuscivo a permettermi le cure di Bebo e non me la sentivo di abbandonarlo così malato, e inoltre lei non poteva essere rimessa insieme a Bebo per vari motivi: lo infastidiva in continuazione e lui la attaccava durante la convalescenza e anche prima, Bebo aveva dei parassiti nelle feci dovuti alle basse difese immunitarie ed era rischioso lasciarli insieme, infine Mia che è voracissima gli rubava tutto il cibo che lui mangia col contagocce e in modo super lento...

E' stata dura darla via... però vederla depressa mi spezzava il cuore, mentre Bebo sembra fregarsene della sua assenza ':-|/> e da quando è solo, saltella, gioca nel tunnel e parlotta sempre.

Adesso son felice di dirvi che entrambi stanno bene. Lei sembra essersi ambientata nella nuova casa e presto avrà un'altra porcellina con cui giocare!

In tutto questo delle fantastiche persone mi hanno aiutata tantissimo, e se leggessero questo post, ci tengo a ringraziarle con tutto il cuore! Non me lo dimenticherò mai! smiley.gif

In tutto questo tempo ho pensato spesso al forum (con alcuni di voi mi sono tenuta in contatto al di fuori), e spero di poter essere di nuovo attiva nonostante tutti gli impegni e le nausee che ultimamente mi rallentano! grin.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao, auguro una buona guarigione al tuo piccino e poi spero di vedere delle sue fotosmitten.gif anche per me e' stata dura dare i miei due cuccioli pensa ho avuto 10 richieste e ho scelto chi li poteva tenere bene veramente, sono contenta che Mia abbia trovato una casa amorevole e forza Bebo! smitten.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Bentornata cara! Ci invii un post pieno di belle notizie come il tuo matrimonio, un bimbo in arrivo e la faticosa ripresa di Bebo...ma anche pieno di momenti tristi, difficili: la malattia di Bebo, dover lasciare Mia...i problemi della vita quotidiana. Io ti abbraccio e posso solo augurare ogni bene ai pelosi e a voi umani.:love:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

io ci tengo a dire due parole per lei, avendo seguito le varie vicende durante tutto questo tempo.

è una persona, e una padrona fantastica.

per quanto possiamo organizzare e prevenire la nostra vita, questa può riservarci comunque delle sorprese, a volte belle, come un bambino, a volte meno belle, come dei problemi economici.

e la differenza la fa saperle affrontare nel migliore dei modi, anche per il bene dei nostri pelosi.

sono sempre stata concorde con tutte le sue scelte, quando ci si ritrova di fronte a certi problemi, riuscire a garantire una vita serena ad uno dei nostri pelosi che ha bisogno di tante attenzioni, è una grande cosa.

anche se questo significa doverne cedere uno, perchè comunque sta garantendo una vita serena ed appropriata anche a Mia, avendola lasciata in ottime mani, a chi adesso può garantirle quello in cui lei aveva difficoltà.

e avrà di nuovo una compagnia, che è una buona cosa.

l' ho vista sempre pensare tanto a loro due, sempre preoccuparsene, ho visto tutta la fatica che c' è stata, e tutto l' amore che lei ci ha messo, cose che magari altre persone, nella stessa situazione, avrebbero trascurato.

pensai anche di prendere io Mia, e un poco me ne dispiace ancora, però due cavie, un gatto, un cane(anche se il cane lo mantiene soprattutto mio padre), e due quaglie, sono già un bell' impegno.

e uscita da una situazione in cui ho curato nello stesso periodo il cane, 3 cavie, e il gatto, so bene cosa significa la parola "responsabilità", e valutando bene la cosa, non ero sicura di poterne aggiungere un' altra, di responsabilità.

però sarebbe stato bello!

auguro come sempre a lei il meglio, sono tanto contenta per lei che le cose adesso vadano meglio, riguardo Bebo e riguardo tutto, e spero che continuino ad andare così. se lo merita.

bentornata quindi!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao carissima Bree, bentornata!!

E' un piacere avere tue notizie, congratulazioni per il tuo "fagiolino"! :love:

Immagino quanti momenti gioiosi e quanti tristi in questo periodo...complimenti per il fatto di saper sempre tener duro. Sono contenta di sapere che la piccola Mia (e' una caviotta che ricordo bene perché mi ricorda tanto la mia cara Nocciolina che non c'è' più ) sia in procinto di trovare una nuova amorevole sistemazione, e ancor più contenta di sapere che Bebo, dopo tutte queste vicissitudini, finalmente si stia riprendendo!!

Ti auguro ogni bene e spero che tu possa trovare il tempo per partecipare ancora in forum :x

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ben ritrovata!

Sono contento delle notizie su Bebo: l'amore e l'impegno ripagano sempre!

Mi dispiace che abbiate dovuto dare via Mia, ma dici che trova una buona casa e avrà compagnia, quindi anche per lei inizierà una nuova vita.

Infine, tanti auguroni a voi e alla new entry!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ben ritrovata anche da parte mia! Mi unisco alla richiesta di Buccia di postarci una foto di Bebo! E sono felice che si sia ripreso! Congratulazioni per la nuova vita che sta crescendo dentro di te! smitten.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

ben tornata,posso capire la tua scelta, il Dover affrontare molte spese di questi tempi è veramente dura...io ultimamente faccio fatica a stare dietro ai tre cani,e due porcellini...ma ogni cosa che guadagno è speso per loro,io sono mesi che non spendo qualcosa per me,ma li amo troppo e alla fine sono ripagata dal loro amore, speriamo passi questo brutto periodo...bellissimo il piccolo Bebo...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...