Vai al contenuto
pipita

Parassiti

Recommended Posts

Ciao a tutti.....

Tra qualke mese arriveranno (si spera) le belle giornate e vorrei portare i pelosetti al parco o giù in giardino per farli scorazzare in pace. Ma non è pericoloso portarli al parco dove ci sono tanti altri animali (a volte anke randagi). Potrebbero beccarsi parassiti o roba varia????? Vi dico questo perkè nei giardinetti della mia palazzina cani e gatti vanno a fare i loro bisognini e non sono giardini tanto curati e non vorrei infestare i miei pelosetti. Poi non so se vale anke per le cavie, ma quando ero piccola avevo un coniglietto, ke dopo poco ho dovuto regalare poikè il suo odore attirava (fino al III piano) zecche. Allora lo portai dal veterinario ke mi spiegò ke i conigli non fanno zecche e nè gli si attaccano addosso, ma il loro odore le può attirare. Cmq vorrei soltanto essere sicura di poterli portare tranquillamente fuori dry.gifdry.gifdry.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

In effetti i posti frequentati da cani e gatti non sono adatti alle cavie, per diversi motivi, rischio di parassiti compreso.

Cercherei una zona meno frequentata, possibilmente un prato, non proprio a ridosso di una strada.

Inoltre devi porre attenzione alle fughe improvvise, magari causate da uno spavento, portando un recinto pieghevole e non devi mancare di considerare che i pericoli talvolta possono anche venire dall'alto.

Con questo non ti sto dicendo di non fare, ma di prendere tutte le ragionevoli precauzioni.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...