Vai al contenuto
ciuffetto

Grande spavento e versi strani mentre mangia?

Recommended Posts

Buon Pomeriggio,

ieri sera probabilmente mi sono presa il secondo spavento più grande della mia vita,premetto che che quando mangia a volte fa un verso strano (se noi umani proviamo a mettere la lingua sull'arcata dentale superiore e cerchiamo di tirarla indietro ma senza risultati,dovremmo avere un suono simile a quello che fa lui).

Scusatemi ma non saprei proprio come spiegarvelo!cheesy.gif

Di solito lo fa solo una volta,ma ieri sera l'ho fatto più volte di seguito e prendendolo in braccio mi sono messa a gridare:'mamma aiutami Ciuffo sta soffocando!'

Io che quasi piangevo dallo spavento,mia mamma che talmente gli tremavano le mani che quasi non riusciva a tenerlo in braccio e lui...e lui che dopo 2 secondi mi guarda masticando come per dire:'ma che sta a fà questa?' blink.gif

Più tardi ha continuato di nuovo,ma come alle origini l'ho fatto solo una volta sola il versetto.

Io vi chiedo scusa per come mi sono spiegata,ma se avete più o meno capito,potete dirmi a cosa si può riferire questo verso?

Grazie smitten.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

non ho capito, si stava strozzando davvero, o l' hai pensato tu sentendo quel verso? a volte mangiano con troppa foga ed emettono una specie di singhiozzo, potrebbe essere quello. anche a me le prime volte che lo sentivo prendeva sempre un colpo! lo fa tutte le volte o ogni tanto?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Buongiorno Ciuffetto!

Posso domandare che cosa stava mangiando la creatura?

Sinceramente non lo so,ha sempre il fieno e le crocchette e in quel momento non avevo frutta o verdura,ho letto che sia una cosa normale il fatto di mangiare le feci(credo si chiami coprofagia) e ho notato che gli capita più spesso,magari stava mangiando quello..o non so,ripeto,stavo uscendo dalla stanza e ho sentito solo questi versi undecided.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

non ho capito, si stava strozzando davvero, o l' hai pensato tu sentendo quel verso? a volte mangiano con troppa foga ed emettono una specie di singhiozzo, potrebbe essere quello. anche a me le prime volte che lo sentivo prendeva sempre un colpo! lo fa tutte le volte o ogni tanto?

All'inizio pensavo si stesse strozzando ma lui dopo 3 o 4 versetti era tranquillo..quindi mi è passata subito quest'idea,intanto che faceva i versi aveva dei piccoli spasmi come singhiozzi..ma non penso si stesse strozzandounsure.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Dovrebbe essere solo una manifestazione di ingordigia; io una volta ho svegliato la veterinaria per una cosa del genere. Ora non ci faccio quasi più caso e il giorno che starà davvero male rischia che io non me ne accorga.

A volte gli viene proprio il singhiozzo, che può durare un po'.

Quanto al mangiare le feci, devi pensare che in quella posizione c'è anche una compressione del torace per cui possono fare dei suoni strozzati addizionali, che però non indicano un problema.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...