Vai al contenuto
pipita

ritorno dopo un pò.....

Recommended Posts

ciao a tutti......

rieccoci dopo un pò di tempo

da quando ci siamo lasciati sono cambiate un pò di cose....... a casa è arrivato anke Pedro, un bellissimo porcellino di circa 7 mesi ke però (dopo vari tentativi e tanto tempo)non ne vuole sapere di fare amicizia con Pipita. Lo abbiamo preso in adozione tramite il nostro veterinario, ma penso proprio con nostro enorme dispiacere ke presto ci lascerà. Le abbiamo provate tutte, li abbiamo lasciati una settimana in gabbie separate per farli ambientare, liberi di conoscersi per tanti giorni in territorio neutrale, ma Pedro cerca sempre di sottomettere Pipita ke non ha nessuna intenzione di cedere. A questo punto non sappiamo più come procedere e sentendo la responsabile dell'associazione con cui abbiamo contatti, siamo arrivati alla conclusione ke non ci sia altra soluzione ke lasciarlo andare e magari provare con un porcellino più piccolo.

A presto per le novità e speriamo ancora ke tra i due possa nascere ancora una grande amicizia.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma Pedro, il latin lover, è sterilizzato? Probabilmente Pipita deve ben capire la novità, alcuni entrano subito in sintonia per altri ci vuole più tempo... io ti direi di provare ad aspettare ancora un pò.

Forza Pedro! Io faccio il tifo per te!!...E' che la Pipita vuole essere corteggiata e poi...diciamocelo...è un pò snob!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma Pedro, il latin lover, è sterilizzato? Probabilmente Pipita deve ben capire la novità, alcuni entrano subito in sintonia per altri ci vuole più tempo... io ti direi di provare ad aspettare ancora un pò.

Forza Pedro! Io faccio il tifo per te!!...E' che la Pipita vuole essere corteggiata e poi...diciamocelo...è un pò snob!

veramente pipita è un maschietto di 5 mesi....magari il nome può confondere. cmq sia, stiamo provando oramai da svariate settimane. quando sono calmi si seguono l'un con l'altro ma appena pedro inizia a brontolare, pipita si rannicchia su stesso oppure lo attacca con il musetto. devo anche dire che quando sono liberi e gli diamo qualcosa da mettere sotto i denti, pipita cerca spesso di prendersi la verdura dalla bocca di pedro e quest'ultimo appena finisce di mangiare, inizia quel suo brontolio e li pipita si mette subito sulla difensiva. knuppel2.gif/>

p.s. nessuno dei due è sterilizzato

Share this post


Link to post
Share on other sites

Eh si, può essere un po' difficile far andare d' accordo due maschietti :undecided:

A questo punto forse sei l'unica che può valutare al meglio la situazione: se non riescono a trovare un minimo di equilibrio forse per Pipita bisognerà davvero tentare con un nuovo compagno, magari meno dominante di lui...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Forse varrebbe davvero la pena di sterilizzare Pipita e affiancargli una o due femminucce.

Purtroppo con due maschi le cose non sempre funzionano e io ne ho una dolorosa esperienza.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ah peccato lasciarlo peró :-(... anche le mie x quasi 4 5 mesi si sono battibeccate parecchio ma ora convivono e si sopportano. Ma i tuoi caviotti si azzuffano proprio? Perche il darsi delle nasate o il montarsi o il rubarsi la verdura fa parte del loro modo di stabilire la gerarchia è normale che si sfidino a vicenda finchè uno nn diventa dominante. L importante è che nn si facciamo male...mi dispiace che lo lasciate andar via...ci vuole solo un po di pazienza a volte ..hanno tempi molto piu lunghi dei nostri.. spero andrà tt bene

Share this post


Link to post
Share on other sites

Scusami!! Mi ero confusa!! E scusa anche al macho Pipita!! Certo 2 con 2 maschietti potrebbe essere dura...ma a me Pedro stava già simpatico!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

I comportamenti che descrivi li ho osservati di frequente con le mie che sono due femmine.

Mi era venuto in mente che forse non davo abbastanza spazio perché sebbene uscissero parecchio dalla gabbia questa, comunque, non era grande.

Ampliandola le cose sono andate meglio ma ogni tanto litigano, anche se non si sono mai fatte del male serio.

I tuoi caviotti sono in una fase particolare della crescita e dello sviluppo sessuale ed essendo quasi coetanei potrebbe essere difficile stabilire chi tra i due sia più dominante (anche se le mie per esempio hanno 2 anni di differenza).

Prima di lasciare Pedro prova a vedere se riducendo la competizione nello spazio, negli accessori e nel cibo tentano di almeno di andare d'accordo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

A tutt'oggi stiamo ancora cercando di lasciar loro lo spazio per poter convivere pacificamente. I loro non sono litigi continui, ma solitamente Pedro vuole montare Pipita e l'altro giorno dopo l'uscita pomeridiana abbiamo visto il nasino di Pipita scorticato e non sappiamo se effettivamente Pedro lo abbia morso. Si rincorrono, Pedro fa dei versi strani e si struscia a terra (come un serpente) girando intorno a Pipita, gli salta addosso e Pipita scappa abbassando il sederone. Si vede proprio ke Pedro vorrebbe predominare, ma Pipita non si arrende e gli da certe nasateeeeeeeeeeeeeeeee :box2:/>:box2:/>:box2:/>:box2:/>..... Cmq la speranza è l'ultima a morire e cercheremo di far di tutto pur di non lasciarlo andare anke perkè ci siamo innamorati di questo cucciolotto a prima vista. Un'altra cosa ke ci fa un pò pensare e ke ormai è passato più di un mese dal suo arrivo e ancora non siamo riusciti a prenderlo in braccio per fargli le coccole. Non riesco più a caricare le foto...... vorrei farvelo vedere...... è stupendo

Share this post


Link to post
Share on other sites

Che bel caviotto!! smiley.gif

Hai postato questa foto da qualche altra parte?

Non ricordo dove, ma l'ho vista uno di questi giorni!!

questa foto è stata postata da una volontaria dell' AAE & Friends

Pedro è una cavietta ke abbiamo adottato tramite quest' associazione e ke purtroppo (forse) lascerà casa nostra perkè non va d'accordo con Pipita

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...