Vai al contenuto
Kisa

Twinkie

Recommended Posts

Salve a tutti!!

Mi chiamo Arianna e girovagando in cerca di informazioni sulle caviotte ho trovato questo forum!!

Ho con me, giusto da ieri, il mio Plumcake peloso Twinkie!!!

Volevo sapere, siccome è da solo un giorno che è con me, quando dovrei farlo visitare da un veterinario esperto in esotici, perchè non vorrei causargli troppi stress in così poco tempo!

Grazie a tutti!!!

Ed ecco anche una fotina del timidone!!

post-14490-0-08261700-1392727941_thumb.j

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuta!

Bello il tuo topino!

Ne conosci l'età?

Io non aspetterei molto a farlo vedere da un veterinario esperto, al massimo fino alla prossima settimana. E' preferibile un piccolo stress piuttosto che scoprire tardivamente che c'è qualche problemino da correggere per tempo.

Mi raccomando la vitamina C!

Se era abituato a mangiare cibo confezionato meglio abituarlo gradualmente alla verdura.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie mille!!!

Dovrebbe avere all'incirca un mesetto, ma non posso dirlo con troppa certezza

Andrò dal veterinario appena possibile!!

Per la vitamina C gli ho già preso il pellet della Bunny e in questi giorni inizierò gradualmente con le verdurine!!!

Grazie ancora!

Si, gli ho dato un bel pò di spazio per scorrazzare! :D

Share this post


Link to post
Share on other sites

...

Per la vitamina C gli ho già preso il pellet della Bunny e in questi giorni inizierò gradualmente con le verdurine!!!

...

Il punto è che il pellettato dovrebbe servire solo come dessert o premietto, quindi indipendentemente dal suo contenuto in vitamina non può esserne la fonte.

Però ti può servire in fase di modificazione graduale dell'alimentazione, passando da un cibo confezionato magari scadente all'introduzione progressiva della verdura.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuti!! Mi accodo pure io per confermarti l'importanza di portarlo al più presto da un veterinario esperto in animali esotici per una visitinaafro.gif! Comunque è davvero carino Twinkie!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuta e complimenti al tuo Twinkie! E' proprio bello...ma è un maschietto o una femminuccia? Non credo d'averlo letto!

...una cosa, con quel muso furbetto che si ritrova fa finta di essere timido!! Così intanto si cerca coccole e vizi! Sotto sotto per me è una piccola simpaticissima peste...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Pur io lo penso!!!

Ha fatto il difficile per tutto il tempo, poi quando gli ho offerto un pezzettino minuscolo di mela se l'è subito pappato dalla mia mano!!!

Comunque è un maschietto, si in effetti mi sono scordata di scriverlo! Eheh

Intanto un'altra foto!

post-14490-0-10060900-1392753119_thumb.j

Share this post


Link to post
Share on other sites

mi unisco a chi ti ha fatto i complimenti!!! bellissimo il tuo piccolino....... e bella idea la pallina di anelli di cartone ripiena di fieno!!! c'e una ragazza del forum che spiega come si fa, ora nn ricordo il titolo della discussione ma l'ho vista qlc giorno fa!!! :love:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Che meraviglia di pelosetto!!!!benvenuti tra noi!! Ha un bel recinto spazioso eh?!!ne sarà felicissimo immagino chissà quanti popcorning inizierà a fare!!!.. ah scusa notavo nella seconda foto c'era della carta assorbente nel fondo? Attenta xche i porcellini furboni si rosicchiano tutto e quella carta potrebbe creare dei blocchi digestivi se ne ingerisce troppa..nn si sa mai.. carezzine al piccolino

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuti, anche io ti consiglio di portarlo prima possibile xke io ho aspettato e poi ci siamo accorti che Pepetto aveva la rogna che ancora oggi a distanza di un mese sta curando con delle iniezioni dal veterinario !!! Mi raccomando che sia esperto in esotici altrimenti rischi di fare una visita a vuoto.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Proprio carino! Carina anche l'idea del portafieno ma attenzione al cartoncino e anche a quella carta assorbente...se dovesse iniziare a mangiarsela potrebbe rischiare un blocco intestinale. Prova a mettere un pò di pellet per stufe negli angolini in cui fa i bisogni.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Intanto grazie per i consigli!

La carta assorbente l'ho levata, stava solamente nella sua cuccia, nel resto della recinzione c'è sia pellet, bed o'linum e fieno : )

Il cartoncino con il fieno lo controllo sempre, se vedo morsetti lo levo subito!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...