Vai al contenuto
elisa2609

lite fra cavie

Recommended Posts

Salve a tutti sono un membro nuovo del forum ho 2 caviette Alex e Lily da quando le ho comprate sono sempre andate d'accordo ........qualche giorno fa ho notato che il maschio si voleva accoppiare e in realtà non so se lo ha fatto ma la femmina ora è diventata improvvisamente aggressiva sia con il maschio che con noi in piu' ho notato che non si fa toccare piu' la pancia mentre prima si faceva coccolare in tutti i modi..........chiedo consiglio a voi che siete piu' esperti grazie

Share this post


Link to post
Share on other sites

ciao, da quanto li hai? sai che quasi sicuramente ti ritroverai con dei cuccioli? quanto ha la femmina, dopo i sette mesi una gravidanza potrebbe essere molto pericolosa.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuta!

Dovresti darci qualche info in più sulle tue cavie, per poterti essere utili.

Di certo la femmina è in un momento di stress e lo dimostra anche con l'insofferenza alle vostre coccole.

Hai già provveduto a far visitare le due bestiole da un veterinario esperto in cavie?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao allora il maschietto Alex ha 4 mesi mentre la femmina Lily ha 5 mesi mi sembra strano che stia attraversando un periodo di stress anche perché non è accaduto nulla che mi possa far pensare questo.........ho notato che tende ad appartarsi piu' del solito ma mangia e beve tranquilla

Share this post


Link to post
Share on other sites

E' anche possibile che Lily sia incinta e quindi un po' più suscettibile e meno propensa a farsi coccolare... Un controllo dal vet fugherebbe ogni dubbio... Ricorda che in tal caso il maschio va separato prima del parto per evitare che rimetta subito incinta la femmina :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

E' anche possibile che Lily sia incinta e quindi un po' più suscettibile e meno propensa a farsi coccolare... Un controllo dal vet fugherebbe ogni dubbio... Ricorda che in tal caso il maschio va separato prima del parto per evitare che rimetta subito incinta la femmina :)/>

Quoto franci.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Visto il dubbio su una presunta gravidanza in attesa di portarla dal veterinario in settimana ho provato a tenere sotto controllo il peso di lily sabato mattina pesava 623 gr mentre lunedì sera il peso è salito a 664 gr secondo voi questo aumento vuol dire qual'cosa?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Secondo me....cavia ci cova! O hai sbagliato pesandola la prima volta....

Ci sino molte foto in forum della classica forma a pera della cavia incinta...ora nn so dove siano ma si puo' provare a cercarle.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...