Vai al contenuto
nanà

jasper

Recommended Posts

ciao, io mi chiamo nadia e da una decina di giorni ho deciso di avere come compagnia jasper, un bel caviottino spettinato smitten.gif

sul subito timoroso sta ora iniziando ad uscire un po' più spesso dalla sua casetta e a saltellare quando gli metto la verdurina fresca... quando lo coccolo è tutto un pui pui pui, solo che a volte da morsicotti... non con forza ma io ho un pò paura... avendo avuto dolorose esperienze con un furetto dal carattere molto difficile... jasper vive in una gabbia bella capiente, pulita e mai sprovvista di fieno. un paio di volte al giorno verdura fresca. non ama particolarmente peperoni, carote e rape... come integrazione di vitamina gli ho comprato del prezzemolo compresso in pellet oppure gliene do di fresco ogni tanto. pesa circa mezzo kg... deduco abbia circa tre mesi... o sbaglio? spero proprio di riuscire a creare un bel rapporto di affetto reciproco con lui, ogni giorno ha la sua dose di coccole. ho notato che pur avendo il pelo lungo, non ha tante rose, ne ha solo due sul sedere. è tricolore, bellissimo, e si lascia spazzolare. cercherò qui molti consigli utili, visto che sono alla mia prima esperienza con le cavie... lui è solo ma ha a fianco la gabbia di jacopo, un diamantino mandarino che spero possa in qualche modo fargli compagnia. vorrei qualche vostro parere sul peso e sul carattere di questo simpatico amichetto... un saluto a tutti voi!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Un benvenuto a te e a Jasper!

L'hai già fatto visitare da un veterinario esperto in cavie? E' importante.

Per il prezzemolo, ricorda che più avanti, verso i sei mesi d'età, dovrai iniziare a ridurlo perchè contiene troppo calcio.

Per il peso guarda un po' questo documento:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuta!! Ma quanto è carino il tuo pelosino :love:

Non ti preoccupare, le cavie praticamente non mordono mai, a meno che tu non ti intrometta in una lite furibonda tra due maschi, ma non è questo il caso ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Giusto, dimenticavo i morsetti: credo che abbia voluto assaggiarti, magari ha sentito un odore di verdura sulle tue dita.

Non ti preoccupare, vedrai che imparerà presto che non sei commestibile. Come ti hanno detto, la cavia non morde.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...