Vai al contenuto
Beatrice82

.....Crilù.....

Recommended Posts

ciao a tutti, vi metto una fotina insieme a Margaret, anzi magari anche due...

vediamo qui sono i primi momenti: 6wmu.jpg

qui invece potete notare come mi diverto a cospargere il mondo di mie tic-tac, e come concedo a Beatrice che mi fa ancora un pò paura (a volte) di farmi le foto....!

sik8.jpg 7ywq.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao, è da un pò che taccio...

Ormai sono una cavia seria, mi faccio coccolare, faccio mille scenate se mi prendono in braccio (ma poi ci sto), peso 1042 gr, sono una vera BOMBA!!! ahahah quando arrivo io si sente!!!! e come mangio!!! anche quello si sente: i miei dentini lavorano e spazzano via tutto!!! trangugio qualsiasi cosa sia edibile, se avete avanzi portatemeli e ci penso io!!!

eccomi qua: https://www.dropbox....DSCN9648.JPG?m=

https://www.dropbox....f1/DSCN9651.JPG

ecco qui la nostra nuova casetta... si fa per dire: Beatrice ci ha dotato di case decorose, io solitamente mi reco nei piani alti, tanto se cado (mai) rotolo!!! hihhihi

https://www.dropbox....cd/DSCN0005.JPG

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie!!! smiley.gif

questa sistemazione ci viene cambiata ad ogni cambio di "pannolone" così, secondo Beatrice, non ci annoiamo mai!! ma Io e Margaret abbiamo la nostra combinazione preferita e come siamo contente quando ricapita!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Oh, quanto sei cresciuta!! Sei adorabile, e che bella la tua casa, sembra un castello con tanto di torre! cheesy.gif

hihi si ormai sono una ciccobombazza collaudata, quando salto si sente: tremano i muri!!

si io sto in alto anche se ultimamente Margaret mi ruba il posto, o forse sono io che ho paura di sfondare il soppalco????

Share this post


Link to post
Share on other sites

ciao a tutti.

credo che dall'anno scorso non sia più riuscita a dare mie notizie. come Puccola, anch'io credo sia doveroso farlo ora.

Avrei preferito aggiornarvi sulla piometra chiusa di Crilù, di raccontarvi passo passo cosa le è successo e come siamo riuscite a vincere la situazione ma la piccola non ha retto. è mancata il 28 Dicembre alle 6 del mattino, mentre la veterinaria cercava di aiutarla a respirare con l'ossigeno nel suo studio. il suo cuoricino non ce l'ha fatta.

ho iniziato a vedere che la pancia di Crilù aumentava di dimensioni verso il 13 dicembre. il 18, ormai certa che non fosse una questione di dieta, l'ho portata dalla vet che le ha fatto un'ecografia. il 19 la riprendo con me e iniziamo terapia antibiotica e antidolorifica. il peso, il 24 /12 era aumentato ancora. c'è stata ritenzione di urine e la piccola aveva iniziato a mangiarsi le feci. l'aiuto con del critical care nella notte e al mattino, come regalo di natale, vedo una bella montagnetta di palline ma il peso è sceso poco significativamente. il 25 la faccio ricoverare (veterinaria santa subito!). nei seguenti giorni, il peso rimane stabile. non si opta per la chirurgia, data la quantità di pus e l'età della piccola (5 anni compiuti l'8/12). il 27 la veterinaria mi chiede se voglio tentare con un farmaco per farle aprire la cervice ed espellere il pus dall'utero. c'è comunque il rischio che l'utero si rompa. decido di provare, convinta che la piccola ce la possa fare, ha sempre continuato a mangiare! ma al mattino del 28 lei si è addormentata per sempre lasciando me e Margaret. per fortuna, mi pare che quest'ultima non soffra molto la mancanza di Crilù. spero che non crolli all'improvviso.

sono esterefatta per l'epilogo della vicenda, ancora non credo sia potuto capitare. non avrei mai immaginato che una piometra si sarebbe portata via la mia piccola. purtroppo era chiusa e il pus si è accumulato all'nterno e non c'è stato modo di toglierlo da lì

Share this post


Link to post
Share on other sites

Che triste notizia, mi dispiace tanto, speravo che nel frattempo ci fosse stato un miglioramento.

Per fortuna è stata amata, curata e ha avuto tutta l'assistenza che le si poteva ragionevolmente dare.

Un pensiero grande per la pelosina, buon Ponte! :angel:

E una carezza a Margaret! :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Leggo ora e non puoi immaginare quanto mi rattrista anche questa partenza...Tu sei stata brava con lei, l'hai seguita e curata...purtroppo anche un bravo veterinario non sempre può darci la soluzione risolutiva ad ogni male...Crilù è stata una guerriera, ha voluto passare con te il Natale regalandoti quella montagnetta di tic, tac...come a dire:" mammina, non preoccuparti troppo".

Loro ci insegnano sempre tanto.

Buon Ponte pelosina bella..

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...