Vai al contenuto
ely73

Pepetto scappa quando lo voglio prendere

Recommended Posts

Ciao a tutti !!!!! Chi di voi mi aiuta ? Pandorina si lascia prendere e mi si avvicina di sua spontanea volonta' ma Pepetto no , ce l'ho dal 4 di gennaio e scappa ogni volta che tento di prenderlo ,esce dalla sua casetta x reclamare il cibo ma poi se metto la mano nella gabbia corre a rifugiarsi.Pandorina sta con noi dal 18 dicembre e fino all'arrivo di Pepetto la facevo correre nella camera di mia figlia con noi presenti ,poi e'arrivato il maschietto e da quel giorno lascio loro 2 nella stanza da soli, potrebbe dipendere dal fatto che non stiamo nella stanzetta con loro?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ci sono porcellini più timidi di altri; inoltre è proprio poco tempo che è con te e deve ancora prendere confidenza.

Bisogna avere molta pazienza, insistendo negli approcci, ma senza esagerare e rispettando la loro indole.

Share this post


Link to post
Share on other sites
1389950501' post='115535']

Ci sono porcellini più timidi di altri; inoltre è proprio poco tempo che è con te e deve ancora prendere confidenza.

Bisogna avere molta pazienza, insistendo negli approcci, ma senza esagerare e rispettando la loro indole.

Ciao Paolo, quindi mi consigli di non prenderlo in braccio se lui non vuole

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao Paolo, quindi mi consigli di non prenderlo in braccio se lui non vuole

Prendilo ogni tanto, così continuate a instaurare un rapporto e lui si accorgerà che in braccio riceve solo coccole, ma magari fallo solo una volta al giorno.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Gianni è con me da 14 mesi e ieri sera prenderlo per rimetterlo in gabbia è stata l'ennesima faticaccia!! Quando era più piccolo e impaurito si immobilizzava e quindi si faceva prendere con tranquillità...adesso da questo punto di vista è peggiorato! Riesco a prenderlo senza troppi problemi quando è rilassato sull'amaca o sul soppalco!

Share this post


Link to post
Share on other sites

va molto a carattere, le mie tre cavie sono tutte diverse, Pitin si fa prendere senza problemi, le piacciono le coccole, da tanti bacini e non sta zitta un secondo quando è in braccio, Pitan scappa quasi sempre, ma quando è in braccio è quella che si gode di più le coccole e per fortuna lei sta zitta hahaha, Carlo invece scappa come un fulmine (lui è con me da meno tempo di loro ma e con me da maggio) e quando lo prendi sembra paralizzato, quindi lo prendo un pò meno frequentemente rispetto alle altre perchè non voglio spaventarlo, anche se piano piano moooolto piano, comincia a dare segni di apprezzamento coccole....quindi non preoccuparti......

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non amano essere presi, è un istinto atavico.

Poi, quando sono in braccio, in genere si rilassano e gradiscono, o almeno tollerano.

Il rapporto di fiducia in realtà non è in discussione, perchè imparano almeno a riconoscerci come dispenser di cibo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

La mie sono con me una da 4 anni e mezzo l'altra da due e mezzo e al momento della presa continuano a scappare per tutta la gabbia.

Devi farci l'abitudine pure te, come dice Paolo è una questione istintiva, ciò non toglie che abbiano fiducia in te o che in braccio a te si sentano più sicure che con altri.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si e' vero che un po' e' migliorato Pepetto ma non riesco proprio a prenderlo ,si lascia avvicinare un pochino soltanto quando metto il cibo ma se solo provo anche ad accarezzarlo scappa come un ossesso , non vorrei che le iniezioni fatte dal veterinario abbiano contribuito a non fidarsi Dell' uomo. Pandorina e' l 'opposto viene proprio lei vicino per chiederti le coccole e poi si lascia prendere con molta . Come faccio con il mio Pepetto !!!!!😭😭😭

Share this post


Link to post
Share on other sites

pensa che Pina che è con noi da ormai 1 anno e mezzo ancora è schiva, mentre Gina che è con noi da pochissimo, 1 mese circa, prende già l'insalatina dalle mie mani e quando mi sente salire le scale comincia a fare pui pui pui smitten.gif(lo fa solo con me) e quando pulisco la loro dimora mi saltella tra i piedi, mi sale proprio sui piedi e devo stare attenta ad ogni movimento x non rischiare di pestarla!! mentre Pina si rifugia nella casetta undecided.gif poi se la voglio prendere in braccio scappa anche Gina, ma appena riesco a catturarla e a coccolarmela tutta si stravacca sulle mie gambe tutta rilassata e quando la rimetto nel recinto inizia a correre e saltare come impazzita con tanti pui pui pui grin.gif evidentemente è soddisfatta delle coccole ricevute wink.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Direi che proprio dipende dal carattere di ciascuna, non preoccuparti di aver compromesso il rapporto con lui! E' poi possibile che rimanga schivo oppure che si tramuti in un coccolone come ha fatto la mia Ilaria dopo circa un anno ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
1393072387' post='118290']

Direi che proprio dipende dal carattere di ciascuna, non preoccuparti di aver compromesso il rapporto con lui! E' poi possibile che rimanga schivo oppure che si tramuti in un coccolone come ha fatto la mia Ilaria dopo circa un anno wink.gif

Lo spero davvero perche' mi dispiace prenderlo con insistenza ma devo farlo altrimenti come faccio a coccolarlo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...