Vai al contenuto

Recommended Posts

Bizet è con me ormai da quasi 2 mesi ma ancora non si fida di me al 100% quindi non chiede di uscire spesso... A volte resta in gabbia anche per un giorno intero se non di più dato che quando apro la gabbia entra nella casetta per nascondersi e non voglio disturbarlo tirandolo fuori rischiando di stressarlo!

Ho convinto quindi i miei a tirare giù dalla soffitta il recinto dove mettevamo il nostro cagnolino quando era piccolo in questo modo Bizet avrà più posto a sua disposizione per correre e giocare!

Non so dirvi quanto sia grande il recinto ma penso circa 1mx 2m! Ancora però non so se cambieremo la gabbia perchè ho paura che il cane possa saltare nel recinto e che succeda il finimondo D:

Comunque volevo sapere cosa dovevo fare per cambiare la gabbia (Io avevo intenzione di mettere la gabbia che ho ora dentro il recinto!) dato che sono animali abitudinari! Grazie a chi risponderà!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io il recinto (proprio di un metro per 2) l'ho sopraelevato, costruendo un tavolo su misura, per via del cane. Il mio botolo, però si crede un gatto e riesce a saltare senza problemi, così per sicurezza jo realizzato anche il tetto con le griglie. Con i cani basta un attimo, anche se non hanno cattive intenzioni.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il recinto è 125cmx125cm ma siccome sarebbe troppo ingombrante abbiamo tolto un pannello (E' composto da 8 pannelli da 60cm di lunghezza) ma è comunque molto spazioso! Adesso sta facendo conoscenza con la sua futura casa (Sono riuscito a convincere i miei) mentre per il cane abbiamo costato che non riesce a saltare i pannelli e quindi il piccolo è al sicuro!Certo ogni tanto Zucchero (Il bau!) va vicino a lui e cerca di prenderlo con la zampetta ma Bizet lo ignora e si tiene a distanza dalla bestia possente (Pesa appena 3 kg!) Spero di riuscire a mettere la foto dati i problemi che ho riscontrato all'inizio!

Un grazie a tutti quelli che hanno risposti e tante coccoline ai loro pelosini!

P.S.: Amo davvero questo forum, è pieno di gente fantastica sempre pronta ad aiutarti ed è molto tranquillo! Un complimenti a tutti gli iscritti del forum che si danno da fare per noi neofiti!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ihih, picciiiino lui, dentro a quel recintone!! :love::love:

Concordo con Paolo, mettigli almeno un riparo per ora, così si sentirà più sicuro ;)

P.s. Grazie dei complimenti al forum, sono lieta che ti trovi bene!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si quoto con gli altri smiley.gif , una piccola curiosità mica il recinto è esposto dinnanzi ad una finestra?

Lui somiglia moltissimo a Tommy <3 che amorinooo ♥

No, è sotto il tavolo quindi a riparo da ogni corrente d'aria!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ecco il recinto!

330co5z.jpg

Ho messo il recinto anche perchè il veterinario ha convinto i miei a prendere un altro porcellino ed mi ha consigliato un allevamento che ho scoperto di avere a 5 km da casa quindi in settimana andiamo a chiedere consigli all'allevatrice anche per scegliere il sesso del fratellino adottivo!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Bello il recinto con la gabbiona! Direi che lo spazio e' abbondante e che i due piccini si troveranno bene :)

E ora veniamo a lui, il bel topolino!! Ma quanto gli è cresciuto il pelo?? Che tenero!! :love: :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma che batuffolo!!è proprio bello!!e quanto spazio!!sarà ancora piu felice con un amichetto!!se posso consigliarti potresti proteggere l'entrata alla porticina della gabbia con un panno perche potrebbe incastrare le zampine nella griglia sotto mentre entra.. coccoline al piccolo

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie a tutti dei consigli! La nuova casa è stata molto apprezzata, esce ed entra continuamente e sembra divertirsi molto! Mangia e beve tranquillamente e il trasloco non lo ha scombussolato molto!Appena posso faccio una bella foto così la metto! A presto, tante coccole ai pelosi!!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...