Vai al contenuto
Elena&Saphira

Elena&Saphira

Recommended Posts

Ciao a tuttiiiii, sono Elena e la piccola cavietta che ho acquistato quasi due mesi fa si chiama Saphira. Purtroppo ho scopertoda poco che me l'hanno venduta incinta e così sono andata dal veterinario a fare un controllo per vedere se tutto era a posto, così ho scoperto che aspetta tre piccoliniiii! Ovviamente sono molto felice ma avrei preferito che restasse una e non che me ne avessero vendute 4. Ma è andata così, comunque io sono una studentessa e quindi dedico sempre molto tempo alla mia piccina anche se non capisco perchè scappa sempre da me nonostante sia io a darle da mangiare e tutto, forse è irritata perchè è incinta ahahahha grin.gif/>! Comunque è la prima volta che tengo una cavietta e nonostante mi sia informata un po ovunque su questi animaletti, sono ancora inesperta e quindi mi sono iscritta a questo forum per ricevere i vostri consigli e per farvi vedere cosa combina Saphira!afro.gif/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuta a te e a Saphira. Qui in forum troverai una fantastica famiglia umana e caviosa. Leggi bene le sezioni dedicate alla cura, all'alimentazione e soprattutto al parto. Il veterinario è esperto in esotici? Puoi anche consultare il nostro data-base e vedere se ce ne è uno segnalato vicino a casa tua, oppure puoi tu stessa segnalarci il tuo. Ripeto, prenditi un pò di tempo e leggi bene le schede e le discussioni sui principali argomenti. Se hai dubbi siamo a tua disposizione.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie mille Simo, sisi la veterinaria è specializzata in esotici, ha salvato la cavietta di una mia amica dalla morte! Comunque grazie di avermi accolta a breve vi farò vedere le foto della peste, che tra l'altro ora non è molto in forma perchè la veterinaria ha detto che ha una leggera dermatite e devo metterle su una volta al giorno uno spray anche se lei da quando glielo metto non vuole più farsi toccare, non capisco se le faccio male o perchè ha paura che le metto ancora la spray ahahah

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuta!

Anche io con la prima cavia, acquistata, ho usufruito di un paghi 1 prendi 3 perchè era gravida.

Comincia a pensare a cosa fare se tra i piccoli ci saranno dei maschietti.

Non ti preoccupare se tende a sfuggire, la cavia è un animale molto timido e ci vuole pazienza per farsela completamente amica.

Se hai domande non esitare a chiedere.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Può essere che bruci un pochino sulle lesioni, ma secondo me potrebbe essere infastidita anche solo dal fatto che si tratta di uno spray, qualcosa che sibila.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Stai integrando la sua alimentazione con vitamina C? io fossi in te lo farei. Quando una cavia è sottoposta a stress o altre condizioni fisiche particolari, come la gravidanza nel caso della tua Saphira, le difese immunitarie cambiano e si abbassano. Ecco che questo può scatenare un fungo, una dermatite che poteva essere latente da tempo. Ne abbiamo parlato anche nella scheda sui parassiti della cavia. Prova a dare un'occhiata nella sezione dedicata. Potrebbe essere che lo sprai dato giornalmente ( a me sembra tanto) non sia ben tollerato. Parlane col veterinario e vedi se puoi alternare i giorni.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie mille Paolo per il link ma avevo già letto quella parte solo che sul telefono non trovo nessuna finestra con scritto allega :'( mi dispiace ma ho solo le foto sul telefono e vorrei farvi vedere la mia piccina incinta! Approposito con il parto ci siamoooooo secondo il vet quindi vorrei farvi vedere i piccini anche!!! Help meee!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Forse quello che trae in inganno un pochino nell'inserire nuovi messaggi sul forum, sia da web che da mobile, sono i due tasti "Messaggio" e "Usa editor completo": se si fa clic su "Messaggio" non si abilita la parte per poter allegare file, mentre facendo clic su "Usa editor completo" si apre una parte in basso dove è possibile allegare file.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Forse quello che trae in inganno un pochino nell'inserire nuovi messaggi sul forum, sia da web che da mobile, sono i due tasti "Messaggio" e "Usa editor completo": se si fa clic su "Messaggio" non si abilita la parte per poter allegare file, mentre facendo clic su "Usa editor completo" si apre una parte in basso dove è possibile allegare file.

Mi hai aperto un mondo!! Non lo sapevo grin.gif

Benvenuta Elena e Saphira :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Forse quello che trae in inganno un pochino nell'inserire nuovi messaggi sul forum, sia da web che da mobile, sono i due tasti "Messaggio" e "Usa editor completo": se si fa clic su "Messaggio" non si abilita la parte per poter allegare file, mentre facendo clic su "Usa editor completo" si apre una parte in basso dove è possibile allegare file.

Mi scuso con Elena&Saphira se continuo con l'off-topic; ma se cliccate -Aggiungi risposta- (in basso a destra) avete tutte le opzioni che desiderate.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ecco le altreeee ahahah non riuscivo a metterle tutte e quindi le ho messe in due parti ahahahha, la piccina ormai tra poco partorisce, siamo qui ad aspettare i tre cuccioli dato che poverina è enorme (infatti quasi non ci passa dalla porta della casetta), vi ho messo le foto del primo bagnetto anche!

post-14448-0-76488200-1389865443_thumb.j

post-14448-0-04049200-1389865452_thumb.j

post-14448-0-20943000-1389865462_thumb.j

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...