Vai al contenuto
pipita

Comportamento un pò strano.....

Recommended Posts

ciao a tutti...... ieri sera Pipita ha avuto un comportamento un pò strano, almeno per me visto ke da quando lo abbiamo con noi non era mai accaduto. Girava per la gabbietta in modo frettoloso, quasi da schizzato, entrava e usciva dalla casetta, si avvicinava al fieno e poi schizzava via, alla ciotolina delle verdure e via, al beverino e via di corsa........ Saltellava e pareva voler rosicchiare la gabbia per uscire, bhò non sò. Ad un certo punto ho pensato addirittura ke volesse saltare sul tetto della casetta, ma non essendoci una scaletta non ha potuto. Qualcuno di voi avendo più esperienza di me può darmi una dritta su questo comportamento??????? Grazie

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il mio Ichi da cucciolo faceva corse folli nel recinto. Adesso che è cresciuto le fa ancora, anche se con meno agilità e con meno frequenza.

Secondo me è solo un modo per giocare e sfogarsi.

Se finisce a rosicchiare le sbarre però magari cerca anche attenzioni.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si, e' un modo di giocare e di divertirsi, delle vere e proprie esplosioni di entusiasmo e direi di contentezza. E' tipico delle caviette giovani: la mia Marroncina da cucciola all' improvviso si tramutava in una macchinina impazzita e si dava a corse folli mentre Nocciolina la guardava perplessa :D

Poi con l' età diventano più posate :-D

Share this post


Link to post
Share on other sites

...E' pazzo!...Ma di gioia! Corrono, saltano e sgroppano come dei pazzi ma è il loro modo per giocare e mostrarci che sono felici!

Meno male...... mi stavo preoccupando ke non stesse bene....... sono contenta e come sempre grazie a tutti

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anche al mio cucciolotto Leo ogni tanto capita..si mette a correre x tutta la gabbietta come un matto!! E la cosa più divertente è l'espressione di Biro, che lo osserva mezzo sopreso e mezzo dubbiosoblink.gif! Anche perché, il più delle volte, Leo finisce per "investire" Biro, così pure lui inizia a correre..ma per fuggire dal Leo-pazzo! rotfl.gif Sono una comica sti pelosotti!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anche al mio cucciolotto Leo ogni tanto capita..si mette a correre x tutta la gabbietta come un matto!! E la cosa più divertente è l'espressione di Biro, che lo osserva mezzo sopreso e mezzo dubbiosoblink.gif! Anche perché, il più delle volte, Leo finisce per "investire" Biro, così pure lui inizia a correre..ma per fuggire dal Leo-pazzo! rotfl.gif Sono una comica sti pelosotti!

ahahahahahahahahahahah......... sono troppo carini!!!!!!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Stella lo ha fatto pure oggi !!! Appena è uscita dal recinto ha cominciato a correre come una matta per tutta la sala, poi quando si è stancata si è messa a dormire sul suo divano sotto il nostro divano!!

Ci fa sbellicare!!!!!:-)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anche il mio ha iniziato a comportarsi così da un paio di giorni...io l'ho preso come un segno di disinibizione, visto che prima se ne stava sempre rintanato nello stesso angolino della gabbia e adesso corre come un cavallo impazzito da una parte all'altra. Però devo ancora capire se gradisca o meno la mia presenza. A volte inizia a fare così quando mi vede dopo essere stato solo un pò di tempo e sembra quasi che sia contento di vedermi. Altre volte però corre come un matto anche quando cerco di prenderlo quindi non so se in realtà voglia dirmi "ehi, lasciami un pò in pace". Quando fa così è quasi impossibile afferrarlo, mentre altre volte si lascia prendere con facilità...bò, ammetto che ancora non ho ben capito il suo modo di comunicare con me. Però sono contenta di vederlo molto più attivo rispetto ai primi giorni in cui era letteralmente paralizzato dalla paura!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Se fa il matto quando entri nella stanza tipo cavallino impazzito vuol dire che è contento di vederti nel senso che inizia ad associarti alla pappa!! Il mio quando é felice salta a scatti girandosi di 180 gradi,sembra una pulce e si scuote tutto come una grupie impazzita!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Se fa il matto quando entri nella stanza tipo cavallino impazzito vuol dire che è contento di vederti nel senso che inizia ad associarti alla pappa!! Il mio quando é felice salta a scatti girandosi di 180 gradi,sembra una pulce e si scuote tutto come una grupie impazzita!

si esattamente, fa proprio così, solo che qunad' è in questa fase se provo ad avvicinarmi non vuole essere toccato, appena avvicino la mano scappa di corsa dall'altra parte della gabbia (a meno che io non abbia del cibo per lui) e non capisco se è solo talmente sovraeccitato che non riesce a stare fermo o se invece gli sto antipatica! -.-

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...