Vai al contenuto
vivycaroline

caroline sta per diventare mamma !!

Recommended Posts

Ciao ragazzi.. Qualche settimana fa mio padre ê arrivato a casa con una porcellina <3 che tanto desideravo <3 qualche giorno dopo mio padre si ê reso conto che forse era incita quindi ci siamo recati dal veterinario ..tutto confermato non ci sbagliavamo aspetta i suoi cuccioli <3 adesso perö vorrei capire come devo comportarmi lei ê dolcissima .. Anche se ê da pochissimo che ci conosciamo abbiamo instaurato un rapporto bellissimo certo abbiamo tanta strada da fare...

Vorrei farvi delle domande <3

1)cosa posso fare quando nasceranno i cuccioli ?

2)devo comprare una nuova casetta da mettere all interno della gabbietta?

3)posso tenere i cuccioli che arriveranno ?oê meglio nn introdurre nuovi componenti ??

Grazie in anticipo a tuttiii !

Share this post


Link to post
Share on other sites

perchè se ne hai ci sono degli accorgimenti da prendere in considerazione infatti dovresti lasciare la femmina separata dai maschi durante il periodo vicino al parto (quando ti accorgi che sta per partorire) e poi e farli entrare per conoscere i nuovi arrivati. Quando nasceranno i cuccioli inizialmente prenderanno il latte dalla mamma e poi tu dovrai iniziare a introdurre l'alimentazione normale perchè il latte materno non basta più. Durante il parto se non ce nessun problema tu non devi fare niente in caso contrario dovrai contattare il veterinario. Per la casetta se è piccola ti consiglio di comprarla più grande perchè quando i cuccioli cresceranno avranno bisogno del loro spazio. I cuccioli che nasceranno li potrai tranquillamente tenere se desideri.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuta!

Mamma cavia fa tutto da sola, però è sempre bene avere a portata di mano il recapito del veterinario esperto in cavie nel malaugurato caso ci fosse qualche problema durante o post-parto.

I piccoli sono autonomi da subito e iniziano prestissimo ad assaggiare fieno e verdura, quindi tu continua a dare la solita alimentazione alla mamma e i piccoli inizieranno presto ad assaggiare.

Se non l'hai già fatto meglio supplementare un pochino la mamma con vitamina C, mettendo sempre il peperone e magari dando qualche goccina di cebion.

Mamma e piccoli stanno tranquillamente insieme e devono restare insieme per un mesetto, ma entro i due mesi gli eventuali maschietti devono essere separati, altrimenti andrebbero subito ad ingravidare la mamma.

All'inizio non occorrono particolari ampliamenti della gabbia, ma saranno necessari se vorrai tenere in seguito mamma e qualcuno dei cuccioli. Nel caso, la gabbia si può anche tenere, ma lasciandola aperta e allestendo un recinto intorno per favorire il movimento.

Aspettiamo le foto della tua cavia!

Share this post


Link to post
Share on other sites

hei..scusami. se rispondo adesso non so usare qst sito e cmq mi dava problemi ..mi diceva che nn potevo scrivere qui perkê nn ero autorizzata e robe varie.. cmq no nn ho altri porcellini oltre lei..

e cmq grazie mille per la risposta

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuta!

Mamma cavia fa tutto da sola, però è sempre bene avere a portata di mano il recapito del veterinario esperto in cavie nel malaugurato caso ci fosse qualche problema durante o post-parto.

I piccoli sono autonomi da subito e iniziano prestissimo ad assaggiare fieno e verdura, quindi tu continua a dare la solita alimentazione alla mamma e i piccoli inizieranno presto ad assaggiare.

Se non l'hai già fatto meglio supplementare un pochino la mamma con vitamina C, mettendo sempre il peperone e magari dando qualche goccina di cebion.

Mamma e piccoli stanno tranquillamente insieme e devono restare insieme per un mesetto, ma entro i due mesi gli eventuali maschietti devono essere separati, altrimenti andrebbero subito ad ingravidare la mamma.

All'inizio non occorrono particolari ampliamenti della gabbia, ma saranno necessari se vorrai tenere in seguito mamma e qualcuno dei cuccioli. Nel caso, la gabbia si può anche tenere, ma lasciandola aperta e allestendo un recinto intorno per favorire il movimento.

Aspettiamo le foto della tua cavia!

Share this post


Link to post
Share on other sites

ciao..paolo.. ho avuto alcuni problemi cn il sito.. cmq la gabbietta é molto grande .. caroline va crescendo giorno dopo giorno e il veterinario praticamente sta a due passi da casa mia ..per quanto riguarda la vitamina c .. nella sua gabbietta ê sempre presente il peperone..rosso e giallo non so perché il vet mi disse di nn mettere quello verde ..

cmq per le foto spiegami come devo fare xD sn una franaaaaaaa xD

ps.grazie mille veramente <3 siete tutti troppo gentili <3

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il peperone verde a volte è acerbo, probabile sia quello il motivo per cui il tuo vet te lo ha sconsigliato.

Per allegare foto è sufficiente che clicchi -aggiungi risposta- e troverai, sotto allo spazio per il tuo post, l'opzione relativa agli allegati.

Con -Scegli file- selezioni l'immagine, quindi clicchi -Allega questo file- e il gioco è fatto.

In alternativa puoi postare il link al sito in cui hai caricato le tue foto.

p.s.: se ti trovi nuovamente in difficoltà con il sito mandami un MP.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...