Vai al contenuto
Ferdi

Ferdi e la solitudine

Recommended Posts

Allora, ho cambiato di nuovo casa, Ferdi si era abituato a stare insieme a 4 gatti molto affettuosi, adesso pero' non ci sono più in casa, e a volte vedo che li cerca,vede la mia gatta, che non è per nulla affettuosa, anzi è terrorizzata da lui xD e cerca di farci amicizia ma lei scappa.. Qui arriva il problema, lo vedo che fischietta molto molto molto spesso notte e giorno. E' in camera mia e ogni volta che di notte mi giro nel letto fischietta talmente tanto da svegliare mia madre nell'altra camera. Di giorno è uguale, vuole attenzioni, ma io lavoro e non posso stargli dietro tutto il giorno, appena ho un secondo libero lo prendo in braccio e lo coccolo, e lui sembra in paradiso (smitten.gif) però quando devo andare via mi piange il cuore perchè esco dalla porta di casa e lui fischietta fortissimo... undecided.gif Cosa posso fare? Ne prendo un'altro? Maschio o Femmina? Poi lui ha 9 mesi e nel negozio che conosco e dove so che li trattano molto molto bene li hanno solo di 2-3 mesi.. sarà un problema? Poi lui avrà difficoltà ad'accettarlo? Se fosse una femmina, non voglio ritrovarmi piena di pelosini per casa xD Poi la gabbia non so se sarebbe sufficiente per entrambi.. ho una casina sola.. forse si litigherebbero. :'( cosa posso fare? Lasciarlo solo? Aiuto! Oppure prendo un altro tipo di animaletto?

Share this post


Link to post
Share on other sites

La soluzione ideale è di dargli compagnia femminile dopo averlo sterilizzato.

Saresti quasi sicura che l'inserimento vada a buon fine, cosa che potrebbe essere problematica in presenza di un altro maschio.

Se decidessi per una femmina il percorso ideale sarebbe: sterilizzare Ferdi e mentre è in quarantena portare a casa una femminuccia e farli conoscere inizialmente da lontano, magari solo per odori, poi avvicinarli sempre di più e quando Ferdi avrà terminato la reclusione farli incontrare in territorio neutro, all'inizio brevemente e vedere come procede.

Share this post


Link to post
Share on other sites

La soluzione ideale è di dargli compagnia femminile dopo averlo sterilizzato.

Saresti quasi sicura che l'inserimento vada a buon fine, cosa che potrebbe essere problematica in presenza di un altro maschio.

Se decidessi per una femmina il percorso ideale sarebbe: sterilizzare Ferdi e mentre è in quarantena portare a casa una femminuccia e farli conoscere inizialmente da lontano, magari solo per odori, poi avvicinarli sempre di più e quando Ferdi avrà terminato la reclusione farli incontrare in territorio neutro, all'inizio brevemente e vedere come procede.

Ho una gabbietta sola... non posso comprarne un'altra..

Share this post


Link to post
Share on other sites

La gabbia può servire come "base", restando sempre, o quasi sempre, aperta e realizzando un recinto sicuro intorno. La new entry potrebbe stare inizialmente in una porzione di recinto o di stanza, con la sua casetta e i suoi accessori.

Share this post


Link to post
Share on other sites

La gabbia può servire come "base", restando sempre, o quasi sempre, aperta e realizzando un recinto sicuro intorno. La new entry potrebbe stare inizialmente in una porzione di recinto o di stanza, con la sua casetta e i suoi accessori.

Non credo sia fattibile.. è in camera mia. e non ho tanto spazio per creare un recinto.. Con un'altro animaletto? Un criceto tipo?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Se non hai spazi il problema è praticamente insolubile.

Il criceto non è adatto come compagnia per la cavia, trattandosi di un animale spiccatamente solitario e con un fortissimo senso della privacy; nel migliore dei casi cavia e criceto si tollerano.

Però dici che a casa c'è anche la mamma, quindi Ferdi avrebbe comunque spesso compagnia.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Se non hai spazi il problema è praticamente insolubile.

Il criceto non è adatto come compagnia per la cavia, trattandosi di un animale spiccatamente solitario e con un fortissimo senso della privacy; nel migliore dei casi cavia e criceto si tollerano.

Però dici che a casa c'è anche la mamma, quindi Ferdi avrebbe comunque spesso compagnia.

Mia mamma dici? No.. lei lavora piu di me e non è comunque presente emotivamente quindi è come se non esistesse,

Un coniglietto nano?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma il coniglietto nano ha bisogno di ancora più spazio rispetto alla cavia; e se è vero che spesso cavia e coniglio diventano amici, non sempre è così.

Inoltre dovresti sterilizzare il coniglio, maschio o femmina che sia, perchè potrebbe importunare la cavia, stressandola (inoltre è pratica necessaria per la salute e il comportamento in genere).

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...