Vai al contenuto
GiuAte

Non capisco..

Recommended Posts

Ragazzi non capisco perché il mio caviotto, che ho preso pochissimi giorni fa, appena mi vede scappa via. A volte chiudo la porta e appena la riapro lo vedo che mangia il fieno e scappa via nascondendosi nella sua casetta. Che posso fare per fargli capire che 'vengo in pace'? Ho provato a mettermi diverse cose in mano per farlo mangiare ma niente.. Ho notato che ama particolarmente il fieno e quando l'avevo in mano pronto per darglielo mi ha odorato il palmo e ha aspettato che lo poggiassi a terra. Come mai?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Stai tranquillo!!!!! Il tuo porcellozzo è con te da troppo poco!!! Lui ti ama e ti amerà per sempre ma devi lasciargli del tempo per capire dov'è e con chi è. Loro sono animali terribilmente timidi e se tu vai lì a stuzzicarli, fai solo peggio.

Credimi: lascialo stare e vedrai come in poco tempo sarà lui a cercare te talmente tanto insistentemente che quasi rimpiangerai questi giorni di "apatia"!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

E' piccolino e si sta ancora ambientando...il suo comportamento e' normalissimo non ti preoccupare! :love: tu abbi pazienza e continua a cercare di conquistartelo con la pappa.

Anche la mia Caterina scappa sempre quando mi vede! ed è una bella porcellona adulta che vive con noi da quest estate ;)

Anche la mia Ilaria ci ha messo quasi un anno prima di darmi confidenza e di decidere che non è il caso di darsela a gambe appena entro nella stanza! Le cavie sono così ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Come ti hanno già detto dai tempo al piccolo di ambientarsi e vedrai che un pò alla volta non avrà più paura.

Intanto potresti tenere aperta la porta della stanza in cui hai messo la gabbia o il recinto, in modo che si abitua a suoni e voci(chiudi solo se si creano rumori particolarmente forti e fastidiosi), prima di arrivare vicino alla gabbia comincia a chiamarlo da lontano, mettilo al corrente che ti stai avvicinando con voce normale. Quando poi raggiungi la gabbia porgigli qualcosa da mangiare...ogni giorno vedrai piccoli progressi e il tuo pelosino si fiderà totalmente di te, mangerà dalle tue mani e si farà accarezzare mentre sgranocchia le verdurine esprimendoti la sua gioia con un bel trrrrrrrr, oppure popcornando come un pazzo!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...