Vai al contenuto
filippo

Nana e Pippi

Recommended Posts

Però qui Filippo non ha detto che le cacchine della piccola attualmente sono un po' mollicce e maleodoranti; quindi il consiglio dell'aumento di fibra può aiutare a risistemare un eventuale problema all'intestino.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Però qui Filippo non ha detto che le cacchine della piccola attualmente sono un po' mollicce e maleodoranti; quindi il consiglio dell'aumento di fibra può aiutare a risistemare un eventuale problema all'intestino.

Ah, ok!

Share this post


Link to post
Share on other sites

salve ragazzi... vi aggiorno un pò.. Ieri abbiamo fatto l'rx e abbiamo visto che ha un piccolissimo calcolo , circa 2mm, il veterinario mi ha detto che non dovrebbe essere quello la causa cmq dei fasti ma forse le cisti ( bhè secondo me no invece.. ) quindi mi ha prescritto un diuretico da dare ogni 12 ore x 7 giorni, mi ha raccomandato di farla bere molto durante il giorno perche può avere dei picchi di pressione ( la dose del diuretico è di 0,2 ml , quindi bassa...)

ora volevo un consiglio.. ma posso integrare un pò critical care find? e fare anche l'infuso di fieno per aumentare le fibre? oppure non vale la pena...

secondo voi può essere questo piccolo calcolo a dare fastidio? il problema è che il fastidio ce l'ha quando defeca.. bhà.... e non quando fa pipi.. infatti mi ha specificato che i canali sono separati..

Può avere un blocco di feci... cioè non fare la cacca per il dolore? ho molto timore di questo.. ( vorrei postare un video per farvi vedere come si lamenta.. come faccio? )

mi ha detto poi di rifare l'rx dopo una settimana.. ma non è presto secondo voi..? non sarebbe meglio aspettare almeno 2 o 3 settimane.. anche per non prendere ulteriori radiazioni? ( gli ha fatto 5 diapositive per vedere piu attentamente il calcolino.. erano due quelle di base... )

:(

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao Filippo, il calcolo è piccino però è possibile che in certe posizioni o in certi momenti provochi fastidio o infiammazione quindi dolore nell'urinare. Dove è posizionato? in vescica? nell'uretra? E' piccolo e le femmine hanno i canali urinari più grandi rispetto ai maschi quindi se è in vescica lo potrebbe anche espellere.

Il critical care come integratore va benissimo così come l'infuso di fieno che fa bene per intestino ma allo stesso tempo svolge anche funzione benefica per le vie urinarie dato che somministri il diuretico: più beve meglio è!

Sul dubbio blocco feci non saprei, il veterinario dovrebbe aver rilevato se c'è un problema a livello dell'ultimo tratto intestinale...approfittane della prossima rx per verificare anche questo.

Se il veterinario inoltre reputa giusto verificare tra una settimana, direi che bisogna fidarsi di lui, il diuretico l'ha prescritto pensando ad una probabile espulsione del calcolo? Forse è questo che vuole ri-vedere?

Hai provato con l'olio di vasellina?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Critical ed infuso di fieno puoi senz'altro darli, è possibile che l'aiutino per il problema intestinale.

Immagino che il vet voglia vedere la posizione del calcolo dopo la somministrazione del diuretico, quindi il fatto di fare i raggi dopo una settimana avrebbe il suo perchè. Al limite esponigli i tuoi dubbi circa le numerose radiografie.

Per pubblicare un video, dovresti prima caricarlo su YouTube o su Vimeo e poi copiare qui il link.

Share this post


Link to post
Share on other sites

salve raga.. scusate se rispondo adesso ma sono stato preso da mille cose in questo periodo..

Nanuzza sta benino.. per lo meno il fastidio da quello che vedo non ce l'ha piu.. però vedo che il respiro è piu' pronunciato , l'ho fatta visitare ed il veterinario mi ha detto che è tutto a posto..

Secondo me non è tutto a posto perchè conosco benissimo il respiro di Nana , ed è leggermente pronunciato.. ma dic poco.. forse saranno le cisiti..?

bhè... forse.. infatti sto provando 1 settimana di baytril per capire se è un fattore respiratorio o sono le cisti..

In Ogni caso lei mangia e popcorna tranquillamente.. è questo mi solleva un pò..

che dirvi raga.. siamo quà.. :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao Filippo!

Scusami, ma la piccola non aveva un problemino cardiaco? Il suo respiro affrettato è più probabilmente dovuto a un affaticamento o insufficienza del suo cuoricino.

Poi ti devo tirare almeno un orecchio: dare un antibiotico per prova... ehm... esiste anche una cosa alla quale non pensiamo, ma che diventa ogni giorno più pericolosa, che si chiama antibiotico-resistenza. :afro:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao Filippo!

Scusami, ma la piccola non aveva un problemino cardiaco? Il suo respiro affrettato è più probabilmente dovuto a un affaticamento o insufficienza del suo cuoricino.

Poi ti devo tirare almeno un orecchio: dare un antibiotico per prova... ehm... esiste anche una cosa alla quale non pensiamo, ma che diventa ogni giorno più pericolosa, che si chiama antibiotico-resistenza. afro.gif

Ciao Paolo.. bhè si.. nn ci avevo pensato.. ma siccome ogni volta che facevo un ciclo di antibiotico nana respirava meglio , volevo capire se per l'appunto è un problema respiratorio ( anche se dall'ultima ecografia il pericadio non evidenziava piu liquido .. era a posto..) o un problema di cisti.. Se vedo che il problema persiste allora posso pensare che sono le cisti.. oppure come dici tu è diventata resistente a questo antibiotico.. però non ne siamo sicuri al 100 %...

credo che forse saranno le cisti..?!? .......

p.s. il problema del fastidio quando faceva cacchina non l'ho noto piu.. almeno per adesso..

Share this post


Link to post
Share on other sites

Nana ha una gravissima insufficienza respiratoria.. e la situazione è molto grave.. mi ha prescritto antinfiammatorio, antibiotico e aerosol.. è come se avesse un infezione o una sorta di polmonite.. ( come sempre non si capisce da dove è scaturita..) può essere legata anche al problema di quel versamento al pericardio a giugno ( che cmq non c'era più fino a qualche mese fa.. La cosa strana è che ha avuto dei fischi di dolore quando l'ho presa in braccio ( mai fatti..) un'altra cosa strana è l'eccessiva lacrimazione ( non capisco se dal dolore o cosa.. lui mi ha detto che i porcellini non "piangono" dal dolore.. Ma quando gli fece la puntura a pippi gli sono scappati i lacrimoni.. 🙁) e poi un'altra cosa che mi ha preoccupato TANTISSIMO ed anche il veterinario ( ecco perché mi ha detto che la situazione è grave) e che non avevamo mai visto é stata vederla biccheggiare con la bocca.. respirare con la bocca, e voi lo sapete.. loro non respirano con la bocca.. Niente va.. non va.. Non va.. 😢

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi dispiace tantissimo!!! Buon ponte piccola dolce Nana.

Cerca di farti forza, pensa che grazie a te ha vissuto anni felici, è stata amata e accudita con tanto affetto...è stata davvero fortunata. Un abbraccio!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi dispiace tanto per questo triste epilogo, purtroppo non sempre le cose vanno come vorremmo, anche se ci mettiamo tutto il nostro amore e il nostro impegno...

Nana non c'è più, ma rimarrà vivo in te il suo ricordo, e puoi essere orgoglioso di tutto quello che hai fatto per lei! Sicuramente è stata una cavia fortunata ad averti come umano, amata e coccolata, e adesso sarà già sul ponte a guardarti dall'alto con affetto e gratitudine smiley.gif

Un abbraccio forte!

Share this post


Link to post
Share on other sites

:-[ :-[

Un abbraccione Filippo, sappiamo tutti quanto hai sempre amato le tue piccole. Tu avevi già capito che qualcosa non andava...per fortuna le sei sempre stato vicino, più di così non si poteva fare :x :x

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...