Vai al contenuto
filippo

Nana e Pippi

Recommended Posts

Per quello che ho potuto osservare sulle mie esperienze quando le caviette ci danno le spalle e stanno tutte rannicchiate è perchè hanno dolore e non vogliono essere disturbate. Cmq alla piccola hanno tolto delle cisti e per far questo è sicuramente stata sballottata. Prova a parlarne con il vet se eventualmente riprendere con l'antidolorifico.un abbraccio

Share this post


Link to post
Share on other sites

Per quello che ho potuto osservare sulle mie esperienze quando le caviette ci danno le spalle e stanno tutte rannicchiate è perchè hanno dolore e non vogliono essere disturbate. Cmq alla piccola hanno tolto delle cisti e per far questo è sicuramente stata sballottata. Prova a parlarne con il vet se eventualmente riprendere con l'antidolorifico.un abbraccio

nsiamo andati li per quello .. ma nel leggere i raggi RX il veterinario ha optato per togliere un calcolo ( e c'è riuscito senza intervento chirurgico.. ) perchè c'erano i polmoni che erano oscurati ( non si capisce ancora da cosa.. però non è nè tumore nè qualcosa di brutto.. molto probabilmente infezione.. ) è quindi ha tolto questo calcolo, e nonostante tutto pippi è rimasta dolorante e traumatizzata..

Share this post


Link to post
Share on other sites

salve raga... stanotte Pippi mi ha preoccupato.. vedevo che era come se avesse problemi al pancino perchè si gonfiava e sgonfiava e poi era come se avesse il singhiozzo e si lamentava facendo dei versetti.. stavo morendo dalla puaraundecided.gif.. perchè non sapevo se chiamare il veterinario alle 3.30 di notte o meno... sono stato tutto il tempo ad osservarla.. a volte chiudeve gli occhietti e li ho avuto timore... poi si è calmata..

non ha fatto cacca, o per la precisione ne ha fatto 2 contate..

E' dalle 3 di notte che sono sveglio e adesso sono a lavoro.. e sono preoccupato per lei che è a casa... appena esco subito dal veterinario...

Notavo anche che digrignava i denti .. oggi gli faccio controllare anche i denti ..

alle 16 ho appuntamento dal vete...

Ho l'impressione che si sta lasciando andare... undecided.gif la sto alimentando col critical 3 volte al giorno, mattina dopo prando e cena.. vedo che si stanca quando gli do la pappa e infatti non forzo la mano..

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ieri sera è venuta a mancare Pippi.. stava soffrendo troppo e non riusciva a respirare.. ho deciso di farla addormentare perché stava diventando un'agonia per lei.. sono distrutto ragazzi..e sto morendo dentro.. un pezzo di Cuore è morto il 4 febbraio 2017 alle ore 18.15.. 😔😢😟 arrivederci amore mio... a presto.. 😢😢😢

Share this post


Link to post
Share on other sites

Leggo solo ora e non posso non essere assalita da una forte tristezza e senso di sconforto!

Immagino come puoi sentirti...e il essere neppure riusciti a darsi una risposta al perché di questa reazione e questo tracollo quasi inspiegabile.

Pippo ha ricevuto molto amore, non lo dimenticherà mai...proprio come voi non ci dimenticherete di lei.

Corri sul ponte piccolo tesoro..mancherai a tutti noi.😢😢😢

Share this post


Link to post
Share on other sites

Filippo sei stato per la tua bimba un paparino meraviglioso, l'hai fatta sentire amata e protetta, mai nulla le hai fatto mancare. Lei ora corre felice sul ponte per raggiungere altri amici ma starà sempre con te e la sua amica Nana. Ti abbraccio forte.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi dispiace tanto per questo triste epilogo...tutti noi speravamo tanto...hai fatto la scelta giusta, viene un momento in cui ci si rende conto cosa è possibile e cosa non lo è più. È stata una topina davvero tanto tanto amata, buon Ponte piccola :x

Coraggio Flippo, piu di così non potevi fare :x

Share this post


Link to post
Share on other sites

Buon ponte Pippi...ora corri felice senza più dolore..

Filippo hai fatto tutto il possibile per aiutarla ma purtroppo a volte non si può più fare niente, se non aiutare i nostri pelosi a non soffrire più.

Ora hai Nana a cui pensare che è rimasta senza la sua amica e si sentirà sola.

Share this post


Link to post
Share on other sites

GRAZIE A TUTTI ...

Non credevo che sarebbe successo anche a me.. e non in questo modo, avrei voluto che morisse di vecchiaia ma cosi non è stato... forse non si doveva procedere con l'intervento?.. forse il Vet doveva aspettare che guarisse l'infezione o non so cosa siano quell'oscuramento nei polmoni..? Fatto sta che la mia PIppi se ne andata per una semplice esportazione di un calcolo senza intervento chirurgico... e non è morta nemmeno fra le mie braccia...

So benissimo che i SE e i MA non contano ormai nulla.. PIppi non c'è piu.. e non è qui con me... il mio cuore però è dilaniato..

Dovrò passare tutte le sue foto e tutti i video nel computer perchè ho il cell pieno e non ce la faccio a rivederli anche per caso.. se non chè facebook mi ricorda gli avvenimenti.. purtroppo..

Bisogna andare avanti lo so.. in questo momento non ho voglia neanche di stare bene, perchè non ne sono in grado, è giorni che no mangio ed quasi 5 giorni che non rientro a lavoro..

Ieri sono andato dal falegname a farle fare la scatola in legno massello.. gli ho ho spiegato bene come la voglio, con gli angoli smussati e il colore .. dentro metterò con lei il suo tunnel.. un pò di fieno e una medaglietta di San Giuda Taddeo ( patrono dei casi disperati e impossibili.... anche se però in questo caso tutte le preghiere non sono servite a tanto.. :( ma mi hanno dato la forza)

Tempo fa feci una cosa, in vista di questa operazione ( sembra che me lo sentivo.. ) ho fatto benedire PIppi.. l'ho portata da un frate molto conosciuto nella mia regione ( sono stato anche fortunato ad essere ricevuto perchè c'è sempre una marea di gente quando viene a messina ) e gli ho detto di farle una benedizione.. è cosi ha fatto.. sono molto religioso e credo che se esiste un paradiso c'è anche per loro e un giorno li rincontreremo.. e parleremo con loro.. mi manca , mi manca e mi manca da morire.. la mia PIppi.. non credevo che un amore cosi grande potesse provenire da un angioletto cosi piccolo.. innocente e pieno d'amore..

Che dire.. fra un paio di giorno seppellirò pippi in un vaso grande nel mio balcone.. deve essere sempre con me.. e sopra questa fioriera mettere un piccolo alberello di bonsai.. cosi quando voglio parlare con lei saprò che è li..

Ciao Amore Mio.. Ciao..

Share this post


Link to post
Share on other sites

Dopo ci vengono sempre tanti dubbi; l'importante è aver agito nel modo che pensavamo migliore, cioè con amore, e questo la tua Pippi lo sentirà sempre!

Stai vicino a Nana.

Un abbraccio, ciao!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Vi seguo in silenzio come sempre e faccio sempre il tifo per tutti i porcelli che stanno poco bene..speravo tanto che Pippi si riprendesse.. complimenti per tutto l'amore che riesci ad esprimere attraverso le tue parole..mi sono emozionata! Sicuramente sarà stata tanto amata..non ti rimproverare nulla.. lei lo ha percepito..

Un abbraccio!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il vuoto che lasciano i nostri piccoli angioletti è così immenso che non ci si capacita. La tua Pippi ha sicuramente vissuto una vita piena d'amore. Non recriminare se una scela fatta può essere stata giusta o sbagliata, ma sicuramente è stata fatta pEr il suo bene. Parole per confortare la tua perdita non ne trovo, il tuo messaggio mi ha straziato il cuore e mi ha fatto rivivere la mia perdita. 😢😢😢💕 sappi che ti sono vicina e ti abbraccio forte. Si loro li ritroveremo. 😍😍😍

Share this post


Link to post
Share on other sites

Filippo mi dispiace tanto e tutti possiamo comprendere il tuo dolore, visto che lo abbiamo sperimentato. Purtroppo oltre il dolore rimangono anche le incertezze e i dubbi che strade diverse avrebbero condotto a situazioni migliori. Non ne abbiamo comunque la certezza.

Quello che sappiamo è che le nostre intenzioni sono amorevoli nei confronti dei nostri porcellini e ciò che scegliamo o no è dipendente anche da altri fattori, non solo dalla nostra volontà.

Tu hai voluto bene a Pippi, sei stato vicino a lei con devozione e amore.

Conta quello che avete costruito. Conta quello che Siete riusciti ad esprimervi oltre le barriere comunicative, comportamentali e di specie.

Le hai regalato agi e affetto e già solo per questo è stata una porcellina fortunata.

Col tempo accetterai la sua assenza. E rimarrà spazio ad un ricordo meno doloroso di oggi.

Un abbraccio grande

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...