Vai al contenuto
filippo

Nana e Pippi

Recommended Posts

Che belle notizie! In bocca al lupo per la visita... e aggiornaci!

Le cavie sono animali così buffi e simpatici che chiamano coccole in continuazione! :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Buongiorno ragazzi.. vi volevo aggiornare sulla situazione di Pippi... la piccola si lamenta tanto quando fa pipi' .. come se gli bruciasse il canale urinario .. la vedo molto sofferente quando la fa.. credo che tenterò di fare la cistocentesi , non ho altra soluzione.. ho fatto diversi cicli di antibiotico in concomitanza col mirtillo nero anche per 17 giorni ma dopo un pò ricominciava a soffrire..

Io non so quello che ha.. questa infezione è spuntata all'improvviso ed quasi 2 anni che ci stiamo combattendo.. provando antibiotici ecc.. stava bene durante il ciclo e subito dopo.. però col passare dei giorni ricominciava a soffrire..

addirittura quando fa pipi è come se vibrasse dal dolore.. è questo mi ha fatto impressione.. non và... poi devo dire anche che da quando è incominciata questa sorta di "infezione " il culetto è sempre impastato e sporco di cacca.. vedo che cmq a volte la cacca la fa a pezzi e piu molla.. a volte invece normale.. ma cmq ha sempre il culetto sporco e almeno 1 volta ogni due settimane gli devo fare un bidè obbligatorio...

quindi le cose stanno cosi.. a giorni contatterò il veterinario per fissare la visita .. ho una paura terribile per via dell'anestesia.. e poi sarei pure inca.. se dopo aver fatto questo non si riuscisse a trovare un antibiotico adatto o una soluzione.. li mi inc... parecchio..

che cavolo però.. undecided.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao Filippo, mi dispiace che per Pippi pare non trovarsi rimedio.

Io credo che questa cistite si sia "cronicizzata" quindi tutto bene durante la somministrazione dell'antibiotico e poi alla sospensione questa torna. Purtroppo non si può pensare di fare a vita l'antibiotico perché andrebbe a debilitare altre funzioni soprattutto all'apparato gastro-intestinale.

Parli di mirtillo nero...io sapevo che era il mirtillo rosso americano che è ottimo per le infiammazioni delle vie urinarie...Si potrebbe cercare qualcosa a livello omeopatico come antiinfiammatorio...per il mio Gianni per il problema del calcolo utilizzavo fialette di Berberis Homaccord e Cuprum...certo va valutato se c'è qualcosa di più specifico per le cistiti. Il veterinario dovrebbe essere esperto in omeopatia e consigliarti il giusto farmaco e le giuste dosi. Certo l'omeopatica, soprattutto dopo aver fatto un uso piuttosto prolungato di antibiotici, ci mette qualche tempo ad agire, ma danno ottimi risultati.

Chiedi col tuo veterinario, eventualmente posso darti i recapiti del mio e potresti contattarlo telefonicamente, inviare i dati che hai tramite mail o altro e sentire una sua opinione. Di lui io mi fido, ed è esperto nell'applicazione dell'omeopatia come cure per i roditori per i quali, purtroppo, quasi non esistono farmaci specifici.

Carezzine alle tue pelosette.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao Filippo! Mi dispiace molto, ma se le terapie servono solo per un tempo limitato allora è necessario intervenire.

Devi essere sicuro che il tuo vet sia esperto per tentare l'operazione; se hai dubbi rivolgiti altrove, se ti senti tranquillo non esitare, bisogna che la piccina non abbia più sofferenza.

Facci sapere, a presto!

Share this post


Link to post
Share on other sites

ragazzi.. il veterinario mi ha detto che già l'ha fatto.. mi ha detto che la dovrà addormentare e trovare la vescica piena.. ovviamente con accanto l'ecografo..

ragzzi.. come dite voi non posso dargli sempre l'antibiotico o fare cicli.. quindi non ho altra scelta.. lui mi deve solo rassicurare che troviamo la cura adatta e che non ci sia pericolo durante l'anestesia.. e il post.. il mio problema è questo..

che poi scusate .. andiamo per logica.. se durante l'antibiotico non ha fastidi vuoile dire che è un infezione delle vie urinarie .. giusto? siete d'accordo con me?..

Share this post


Link to post
Share on other sites

[quote name='filippo' timestamp='1476268009' post='178962'

che poi scusate .. andiamo per logica.. se durante l'antibiotico non ha fastidi vuoile dire che è un infezione delle vie urinarie .. giusto? siete d'accordo con me?..

Share this post


Link to post
Share on other sites

Guarda, a questo punto non resta che andare a vedere in situ, perchè non puoi passare la vita a cicli di antibiotico (che fanno bene fino a un certo punto). Quindi fidati del tuo vet e organizzate al meglio l'intervento.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi dispiace per Pippi, povera cara... Se non ci sono alternative, speriamo che il piccolo intervento riesca finalmente a far luce sul tipo di infezione della piccola e che si riescano a debellare questi infidi batteri ricorrenti. Sono fiduciosa che finalmente riuscirete a saltarci fuori: tanti tanti in bocca al lupo! :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Buona sera ragazzi.. tante carezzine e bacioni ai vostri pelosetti.. 🙂 volevo porvi una domanda..Come mai ultimamente a Nana se sta a letto con me con la mano ferma senza accarezzare fa Prrrrr... questo Prrrrr solitamente mi viene fatto quando l'accarezzo.. ma ultimamente o fa senza che io faccia nulla.. bho.. 🤔 e poi oggi per la.seconda volta l'ho notata in trance.. e le pupille tremavano .. cioè aveva gli occhi aperti ma stava dormendo/sognato ad occhi aperti con le pupilli che tremavano .. ? È normale oppure mi devo preoccupare.. problemi neurologICI.?! 😟😟

Share this post


Link to post
Share on other sites

Buongiorno Filippo...tranquillo la tua bimba sta solo dormendo profondamente. È veramente rilassata. Devi esserne felice. Anche il mio Rocky raggiungeva quello stadio di relax nel sonno e gli occhietti sembrava gli venissero aspirati nella testolina e poi rilasciati ad una velocità assurda. Subito mi ero spaventata pure io, ma dopo ne ero felicissima. Con me si sentiva protetto.💕💕💕💕

Share this post


Link to post
Share on other sites

Per tanto tempo mi sono domandata "ma come mai non vedo mai una cavia dormire?" Poi ho capito che quando sono belle rilassate, anche con gli occhi aperti o semiaperti, probabilmente stanno proprio dormendo e forse anche sognando ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Per tanto tempo mi sono domandata "ma come mai non vedo mai una cavia dormire?" Poi ho capito che quando sono belle rilassate, anche con gli occhi aperti o semiaperti, probabilmente stanno proprio dormendo e forse anche sognando ;)/>

E' molto probabile.

A me capita talvolta di andare a fare una carezzina a una cavia tranquilla e vederla schizzare via di soprassalto; probabilmente stava dormendo, ma sembrava sveglia.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anche i miei: PLJ è un fifone e fugge subito; Stellina è più curiosa e a volte si avvicina per vedere se arriva qualcosa di buono, altrimenti volta le spalle e se ne va; Camilla è la tipica "cavia di marmo": dove la posi sta. :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

salve ragazzi..? come state? io e le mie piccole bene.. o per lo meno per adesso bene ehhehehee :))

oggi dopo 2 settimane rientro a lavoro.. fra mal di schiena e influenza.. :/

cmq un saluto e un abbraccio a tutti i voi e i vostri pelosetti.!! :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

salve ragazzi.. volevo aggiornarvi su pippi.. ieri l'ho portata dla veterinario per rivedere con l'eco se le cisti sono aumentate.. ebbene sono aumentate quasi il doppio, e purtroppo bisogna operarla onde scongiurare complicazioni agli organi interni sia per compressione che per rottura delle cisti evitando cosi di far andare il liquido nel corpo facendo danno..

L'operazione è programmata in due fasi.. prima l'esportazione delle cisti laterali facendo due taglietti e poi dopo un 20 giorni circa quello dell'utero..

Sono rassegnato.. cioè non ho altra soluzione che fare l'intervento.. non posso rischiare piu.. se le cisti fossero rimaste di quelle dimensioni allora ogni 2 o 4 mesi avrei fatto sempre l'ecografia per scongiurare un intervento ma con questa situazione non posso farne a meno.. mi sento in colpa perchè non credo che ce la fa.. cioè il veterinario mi ha dato buone prospettive ma io ho paura perche gli interventi sono 2 e non 1.. ho paura dell'anestesia .. del post operatorio .. ho paura di condannarla a morte..

ditemi se avete esperienze con questo tipo di operazione e che probabilità ci sono che la mia Pippi viva.. undecided.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Intanto fate il primo, poi del secondo ne riparlerete.

Sicuramente il primo a questo punto si deve fare, altrimenti andando avanti la piccola finirebbe per soffrire.

Non ti abbattere e sii fiducioso! :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi dispiace che la situazione sia peggiorata :undecided: .Sembra non sia possibile fare altro, quindi speriamo bene e teniamo tutto incrociato!!

L'asportazione dell'utero è proprio necessaria? Non potrebbe bastare quella delle ovaie? (Vedi cavietta di Pippo@love...)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi spiace che per Pippi non ci sia stato miglioramento...anzi!

Purtroppo la situazione ora può solo peggiorare e dare dolore alla pelosina. L'intervento è necessario. Intanto pensate ad asportare le cisti...il resto si vedrà.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...