Vai al contenuto
filippo

Nana e Pippi

Recommended Posts

Ciao Filippo! Ho avuto anche io una cavia con delle visto ovariche, che poi se ne è andata a 4 anni e mezzo per altre ragioni. È un problema molto comune nelle cavie e a seconda dei casi possono conviverci tranquillamente fino all'anzianità. Ti suggerisco di informarti il più possibile, di confrontarti anche con altri esperti in esotici, se vuoi, in modo da prendere una decisione ponderata sul da farsi.

Non farti scoraggiare e non vedere tutto nero. Prova ad essere razionale, a raccogliere informazioni e a osservare ed essere presente per la tua cavietta... Ti aiuterà a vivere più serenamente il tutto.

Riguardo le perdite di sangue, il vet le ha ricondotte alle cisti?

Share this post


Link to post
Share on other sites

È sempre una situazione difficile... Pippi è abbastanza giovane... E il problema urinario? Poteva essere davvero sangue quello che hai visto?

Il veterinario non assocerebbe il fastidio che ha quando fa la pipi a queste cisti.. infatti lui mi ha detto anche che se dovessimo fare l'operazione farà anche la cistocentesi per vedere quest'altro problema...

il sangue era chiaro, non era sangue bello rosso.. c'hai presente il viso rosato? ecco.. era di quel colore.. forse dei aveva delle piccole feritine, non so spiegarti bene.. perchè se fai pipi col sangue è tutta la pipi.. invece lei ha fatto prima quelle bianca e poi due goccettine.. quindi credo non saprei bene questo punto..

undecided.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao Filippo! Ho avuto anche io una cavia con delle visto ovariche, che poi se ne è andata a 4 anni e mezzo per altre ragioni. È un problema molto comune nelle cavie e a seconda dei casi possono conviverci tranquillamente fino all'anzianità. Ti suggerisco di informarti il più possibile, di confrontarti anche con altri esperti in esotici, se vuoi, in modo da prendere una decisione ponderata sul da farsi.

Non farti scoraggiare e non vedere tutto nero. Prova ad essere razionale, a raccogliere informazioni e a osservare ed essere presente per la tua cavietta... Ti aiuterà a vivere più serenamente il tutto.

Riguardo le perdite di sangue, il vet le ha ricondotte alle cisti?

ok.. grazie infinite Simmi ... come ho risposto a Francy il vet non ha associato le cisti a questa difficoltà di urinare..

Share this post


Link to post
Share on other sites

Buongiorno Ragazzi.. come state.. e come stanno i vostri Pelosi Nanissimi? :) Spero bene :)) anxzi benissimo.. :))

Vi aggiorno sull emie piccole.. :) allora Nana è in formissima.. popcorna , mangia e si fa super coccolare.. da bacetti ogni volta che me la coccolo :))) è diventata una super ccoccolosa.. :))

Idem per PIppi.. mangia , popcorna e mi riempie sempre di bacetti.. :))) per quanto riguarda le cisti ho deciso col Vet di tenerla sotto controllo pesandola settimanalmente e monitorandola facendo un' altra ecografia fra un mese circa, cosi vediamo se le cisti si sono ingrossate o sono rimaste della stessa misura.. in ogni caso se dovessero ingrossare credo che Opererò..

Il veterinario mi ha detto che dividerà l'intervento in due fasi, vuole evitare il piu possibile il dolore post intervento.. in prima fase opererà alle cisti e poi successivamente toglierà l'utero...

secondo lui sarà meno invasivo l'intervento e meno traumatico.. che dire.. speriamo in meglio .. io vorrei che quelle cisti scomparissero o che restassero cosi come sono senza dare fastidio.. ma so che non sarà cosi.. :(

Share this post


Link to post
Share on other sites

Intanto tu continua a monitorare e curare le tue piccone come stai facendo. Quando e se si dovrà intervenire allora si affronterà il problema del come e del post intervento. Carezzine a Nana e Pippo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

grazie ragazzi per il conforto e la positività che mi date.. non sapete quanto è importante per me.. GRAZIE ANCORA A TUTTI VOI...

p.s sarebbe stato bello incontrarvi di persona e fare incontrare i nostri piccoli.. :)

un 'abbraccio grandissimo e tante carezzine ai vostri piccoli !!! LUNGA VITA !!! :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Giustamente un passo per volta: se la situazione dovesse chiaramente peggiorare si penserà all'intervento in tutti i suoi dettagli, per adesso non è detto che succeda, quindi cerca di goderti le tue piccole il più possibile senza angustiarti per il possibile futuro :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Giustamente un passo per volta: se la situazione dovesse chiaramente peggiorare si penserà all'intervento in tutti i suoi dettagli, per adesso non è detto che succeda, quindi cerca di goderti le tue piccole il più possibile senza angustiarti per il possibile futuro smitten.gif

Lo farò.. :)))

Share this post


Link to post
Share on other sites

Caro dolce paparino sono felice che le tue pelosette siano in completa sintonia con te. Per la piccolina vedi di non fasciarti la testa prima di rompertela, avete una buona percentuale di probabilità che le cisti non crescano. Io sono ottimista. Una baciotto enorme a Nana e Pipi.:love:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Caro dolce paparino sono felice che le tue pelosette siano in completa sintonia con te. Per la piccolina vedi di non fasciarti la testa prima di rompertela, avete una buona percentuale di probabilità che le cisti non crescano. Io sono ottimista. Una baciotto enorme a Nana e Pipi.smitten.gif/>

grazie ragaaaaaaaaaa... grazie davvero:)))

Share this post


Link to post
Share on other sites

Buongiorno ragazzi.. come va?

Ciao Filippo, le tue piccole, piuttosto, come stanno?

Con Giannino ho un po' di problemi legati a calcoli in vescica e lui che tra alti e bassi mi fa impazzire...la sua vicissitudine è nella discussione "cambio dell'ora, ancora problemi".

http://www.amicacavia.net/forum/topic/29477-il-cambio-dellora-ancora-problemi/page__view__getnewpost

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao Filippo, le tue piccole, piuttosto, come stanno?

Con Giannino ho un po' di problemi legati a calcoli in vescica e lui che tra alti e bassi mi fa impazzire...la sua vicissitudine è nella discussione "cambio dell'ora, ancora problemi".

http://www.amicacavi...iew__getnewpost

ciao simo .. le mie tengono botta.. :) PIppi è stabile.. sto controllando il peso settimanalmente.. e le sue condizioni di salute : fastidi quando fa pipi, occhietti.. e quant'altro.. Nana è sempre al Top.. piccole mie.. :))

cmq ragazzi.. avete visto ciò che è successo a quella Onlus in provincia di Venezia..? è stata una carneficina.. io non ho mai sentito una cosa simile , praticamente un film horror..

quando ho visto quei video di quei porcellini schiacciati.. ho pianto ho pianto e sono andato dalle mie abbracciandole e piangendo.. :((((((( povere piccole creature.. :(((

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao Filippo, felice che le tue principessine stiano bene. :love:/>/>

Non avevo visto o letto di quel gesto abominevole e concordo con il loro amico, Enrico Piva, questa non è opera di animali predatori. Una volpe entra uccide uno/due esemplari e li porta via per mangiarli o per nutrire la propria prole. Questa è opera dell'uomo! UOMO????? La parola uomo è decisamente impropria per definire questo o questi MOSTRI senza una ANIMA. Per me se un essere vivente procura del male, sofferenza ad un altro è semplicemente CRUDELTA' e prima o poi dovrà renderne conto o alla giustizia terrena o divina.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao Filippo, le tue piccole, piuttosto, come stanno?

Con Giannino ho un po' di problemi legati a calcoli in vescica e lui che tra alti e bassi mi fa impazzire...la sua vicissitudine è nella discussione "cambio dell'ora, ancora problemi".

http://www.amicacavi...iew__getnewpost

cmq simo tieni duro .. dai che questi momenti passeranno.. ;) dai !!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao!

Non ho sentito la notizia che dici, a cosa ti riferisci? È recente?

P.s. Ho appena visto, che orrore!! ohmy.gif

:( non so se eravate tutti a conoscenza.. ma i video sono terribili..

ci credete se vi dico una cosa..? mi ha fatto piu impressione vedere i corpi di quei piccoli porcellini uccisi brutalmente in quel modo che il corpo di un uomo 3 mesi fa in un incidente stradale... ( praticamente io ero dietro con la macchina ed ho visto tutto.. ho visto anche il corpo .. fracassato.. scusate l'esser crudo, ma era per farvi capire quanto ho legato con le mie porcelle.. )

Che dire... immagini raccapriccianti per me... non aggiungo altro..

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao!

Non ho sentito la notizia che dici, a cosa ti riferisci? È recente?

P.s. Ho appena visto, che orrore!! :o/>

Io non so di cosa si tratti...ma sinceramente mi bastano le vostre parole e non ho nessuna intenzione di andare a ricercare altro.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sembra che dai risultati delle autopsie sui corpi, cavie e altri animaletti siano davvero state vittime delle volpi...non saprei cosa dire, probabilmente è vero e forse gli animali non erano al sicuro da possibili predatori (non so bene come fosse organizzato il parco e come fosse gestito dalla onlus) però alcune foto mi hanno fatto molta impressione e tristezza, e mi ha fatto tanta pena il dolore del responsabile dell'associazione :-[ .

Poverini, a questo punto spero che sia stata opera di animali e non di persone, altrimenti non avrei parole per commentare.

Scusate l'OT...

Share this post


Link to post
Share on other sites

ehi ragazze come state??? :)))))) Chiedo perdono se non ho risposto l'altra volta ... rolleyes.gif

Nana e PIppi stanno bene.. PIppi ogni tanto ha sempre quel lamento quando urina.. sto facendo ogni giorno una "cura" di mirtillo rosso americano con vitamina C compresa, lo faccio a cicli.. evito l'antibiotico per l'ennesima volta.. ma va bhè..

voi..? com'è.. ' :)

mi siete mancati..!!!! :))))

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...