Vai al contenuto
filippo

Nana e Pippi

Recommended Posts

La contaminazione batterica delle urine è possibile; però la conta batterica di una contaminazione è ben diversa da quella di un'infezione, tanto per intenderci possiamo pensare a 500 batteri nel primo caso e da 5000 in su nel secondo.

Altro punto, una volta che crescesse qualcosa in coltura (ed è poco probabile se parti da una conta di 500) puoi fare un riconoscimento iniziale in base all'aspetto delle colonie (oppure in automazione si sfruttano determinate caratteristiche dei batteri cresciuti) e distinguere ragionevolmente la flora saprofita da quella patogena.

Per questo penso che tu possa comunque provare a raccogliere le urine prendendole al momento e trasferendole in un contenitore sterile. Se sono fatte alla sera o di notte le terrai in frigo fino al momento di portarle al laboratorio.

capito.. ok.. grazie mille del ragguardo ;))

Share this post


Link to post
Share on other sites

Filippo mi spiace per l'ennesima infezione, non capisco perché il vet non raccolga subito la pipi, ma dopo aver fatto 14 gg di medicinale. Mi sembra poco sensato. Scusa magari ho capito male io.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Condivido i dubbi espressi da Paolo e Franci. Personalmente mi sembra una procedura un po' invasiva. Prova a sentire un altro parere. Non conosco nello specifico il problema di Pippi, ma ho letto di recente in siti caviosi in lingua inglese che per contrastare le UTI (infezioni del tratto urinario) viene somministrato alle caviette del succo di cranberry non zuccherato. Effettivamente é un metodo utilizzato anche per gli umani. Prova a chiederne info al vet, potrebbe essere utile per evitare che si ripresenti il problema.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Confermo la "dritta" di Lawsonia su cranberry.

Credo che se ne sia già parlato in Forum, magari cercando "cranberry" con la funzione di ricerca.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Filippo mi spiace per l'ennesima infezione, non capisco perché il vet non raccolga subito la pipi, ma dopo aver fatto 14 gg di medicinale. Mi sembra poco sensato. Scusa magari ho capito male io.

no ragazzi.. forse mi sono spiegato male io.. il veterinario raccoglierebbe l'urina dopo il ciclo dell'antibiotico .. cosa intendo per " dopo" .. nel senso quando si manifesterà nuovamente l'infezione...

per il discorso del "cranberry " ho cercato ma non mi da nessuna discussione... :/

Share this post


Link to post
Share on other sites

Salve ragazzi come và? e come stanno i vostri pelosetti nani XD ?

Sapete cosa ho notato da un pò di tempo a questa parte... che quando prendo in braccio una delle due e vado in stanza da me , l'altra a volte incomincia a fischiare fortissimo.. prima lo faceva ogni tanto PIppi .. ma non sempre, ed io collegavo il fatto che volesse a Nana smiley.gif adesso è Nana che cerca fischiando forte e disperatamente a Pippi ..

Proprio ieri sera avevo a PIppi nella mia stanza e me la stavo coccolando da un pò.. mi alzo per andare in bagno ed apro leggermente la porta senza da troppo rumore.. lei (Nana ) dalla stanza da pranzo ha sentito il rumore ed ha cominciato a fischiare.. ma era un fischio di ricerca ..cioè di " disperazionesmitten.gif " perchè la cercava... però non lo fa sempre... cioè è strano... e sono strane loro direi rolleyes.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Che tenere :love:

Anche i miei si fischiano spesso tra di loro, a vicenda, specie se uno si allontana dal gruppo: è come se volessero tenersi in contatto se per qualche motivo non riescono a vedersi :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

La stessa cosa si ripete a casa mia. Però solo Renzo cerca Lucia, mi segue addirittura sino alla porta della cucina. La Lady non si scompone mai....mostro!

Share this post


Link to post
Share on other sites

salve ragazzi.. come stanno i vostri porcelli..? spero bene..

allora.. è da 2 settimane che faccio una cura a base di Mirtillo alla mia pippi per un problema urinario ma a quanto pare è stato solo un palliativo :( ahimè ieri sera ho visto due goccine di sangue e non era mai successo.. sono preoccupatissimo infatti oggi ho chiamato il veterinario , a breve mi telefonerà per prendere appuntamento...

che calvario però... le sto provando tutte onde evitare la cistocentesi per paura di un non risveglio di PIppi.. vedremo... :(

un saluto raga undecided.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

credo di si franci.. non era rossissimo ma tipo come il colore di un vino rosato.. erano 2 goccioline... c'è da dire che è 15 giorni che beve mirtillo rosso.. però cmq quando fa la pipi si lamenta parecchio... :((

Share this post


Link to post
Share on other sites

raga... sono appena arrivato a casa.... PIppi ha delle cisti.. e molto probabilmente dovrà operarsi se no queste cisti aumenteranno ...

Sono Tristissimo ragazzzi.. tristissimo... embarrassed.gifembarrassed.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Accipicchia!! Non so se era meglio trovare i calcoli!!

Pippi quanto tempo ha? Il veterinario ti ha consigliato l'intervento? Ci sono molte cose da valutare, l'età se la Pippi è sofferente oppure se vive normalmente, mangia, scorrazza, ecc...

Sinceramente speravo tanto in una notizia migliore...ma non abbattiamoci e vedrai che si troverà per lei la soluzione migliore.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi spiace tanto Filippo. Le cisti sono alle ovaie? Povera cucciolotta. È l'unica soluzione l'intervento o si può aspettare? Quanti anni ha Pippi?

ha 3 anni e mezzo... se si aspetta le cisti aumentereranno e...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...