Vai al contenuto
filippo

Nana e Pippi

Recommended Posts

C'è Nana che fischietta e entra ed esce come una pazza dalle casette.. la sta cercando.. non ha neanche mangiato.. che situazione Dio mio.. per me oggi sarà una di quelle notti lunghissime che ricorderò per sempre .. grazie a tutti per il sostegno morale.. grazie veramente.. Ora sono con Nana a letto perché credo che questa notte dormirà con me.. incomincia a cercare Pippi.. fischietta.. 😔 .. loro sono crescite insieme..hanno vissuto insieme.. Nana poi per la prima volta non ha ne voluto lo snack preferito dove scappa a fulmine nè scatta quando gli dico mangiamo... anche perché Pippi in 4 anni non è mai mancata più di mezza giornata .. ora è quasi più di 12 ore ... anche il suo sguardo è di attesa.. di impazienza.. come perché dire: dov'è Pippi.. dov'è..? Non prendetemi per esagerato ma oggi ho avuto lo stesso senso di malessere di quando è morto mio nonno.. la.stessa paura.. la paura di restare solo e di non avere una spalla accanto a me come lo era mio nonno e come lo sono i miei porcellini d'india Nana e Pippi adesso.. so benissimo che prima o poi quel momento verrà.. ma vorrei che fosse un bel pò più in là.. li me ne farei una ragione.. ma così no.. non mi va..😔😔

Share this post


Link to post
Share on other sites

Quello che voi tre avete costruito insieme è un rapporto di amore meraviglioso, questa è la cosa più bella che purtroppo però si trasforma in dolore e sofferenza quando l'equilibrio si incrina...A Pippi arriva comunque il vostro amore, il vostro desiderio di riaverla presto con voi ed è quello che tutti noi ci auguriamo. ma qualsiasi cosa accada voi tre resterete sempre uniti da un legame che è qualcosa di più di una cosa fisica e terrena. Tanti bei pensieri per Pippi, coccole infinite alla dolcissima Nana e un abbraccio grande a te.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Salve ragazzi.. scusate se non ho scritto subito ma ho avuto mille cose da fare per Pippi... allora.. Pippi èa casa con me e sta meglio.. ha fatto la cacchina però ancora non mangia..il veterinario mi ha dato del critical care fine da dargli ogni 4 ore 10 ml.. più antibiotico e un'altra cosa per i dolori muscolari e molli.. quando .. lei pero sta sempre dentro la casetta con le spalle rivolte.. cmq farla mangiare è un casinotto..

Share this post


Link to post
Share on other sites

Oh, mamma mia, però è a casa ciccina! Ha superato la crisi! Dai, un passo alla volta...falle tante carezzine, lasciala vicino a Nana...sarà tutta scombussolata, però ora è di nuovo con voi, e sicuramente a casa, in compagnia e in un posto familiare, anche lei starà meglio. Coraggio, speriamo tanto che riesca a rimettersi un po' e accetti da mangiare :love: :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi fa un immenso piacere sapere che Pippi è a casa. La vostra presenza e quella di Nana le saranno di aiuto e conforto.

Ha subito un intervento non da poco e ci sta che debba ben smaltire i postumi di anestesia e stress.

Coraggio Pippi, sii collaborativa e rimettiti presto in forze.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ora che la piccolona è a casetta sua con la sua famiglia si farà coraggio e la stessa Nana le darà conforto. Adesso devi avere pazienza e dedicarti molto a Lei. Cosa che farai alla grande. Tanti pensieri belli e baciotti a tutti.😍

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ragazzi vi aggiorno su Pippi.. ho anche delle domande da farvi..

Allora Pippi è un pò meglio, ma ancora non mangia autonomamente.. tenta di addentare ma è come se non potesse masticare...come se non potessere staccare quel pezzo di verdura.. odora, annusa ma poi non fa nulla.. ad esempio voleva bere dal beverino ma era come se non poteva.. cioè metteva la bocca e poi si spostava.. metteva la bocca e poi si spostava.. come se gli facesse male qualcosa.. o non so.. come se non avesse voglia.. ma nn capisco.. poi mi da sempre le spalle.. in qualunque luogo la metto mi da sempre le spalle... 😔 ho impiegato 1 ora quasi per dargli 10 ml di Critical.. una faticaccia 😣😣😫😟😧😧😧 ho timore che nn si riprenda più..

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi avevi scritto che le hanno fatto un prelievo dalla giugulare: è possibile che ora la zona le faccia molto male. Immagino ti abbiano prescritto anche un antidolorifico, speriamo agisca in fretta.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Vi dico un'altra cosa.. adesso .. mentre gli stavo dando le verdure.. come al solito gli faccio.. : " Mangiamo.?!? Mangiamo.. Pippi.. ?!" E lei si è messa a fischiare.. ma un tipo di fischio che se io ve lo raccontassi nn ci crederete.. io l'ho capito.. l'ho percepito.. . Avete presente quando ti sgoli.. gridi per una cosa che vorresti ma non puoi..? Ha fatto un Piiuuu urlando .. " come dicendo.. " Non riescoo a mangiare.. non ci riesco.. il cibo è lì ma nn ce la faccio.. " Credetemi.. ho avuto questa precisa sensazione.. ecco.. è stato un urlo di disperazione...😣😔😔😫😫

Share this post


Link to post
Share on other sites

Che impressione... ma interpretare davvero è quasi impossible...prova a farle dei pezzettini piccoli piccoli di verdura e a metterglieli direttamente in bocca, chissà che non riesca a masticare...magari anche dei bocconcini di frutta (mandarino sbucciato, pera, cose tenere insomma)

Il fatto di tentare di mangiare, ma di non riuscirci mi fa pensare che abbia dolore o comunque un certo fastidio da qualche parte, magari proprio al collo...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...