Vai al contenuto
_klakla_

PiggyBedSpreads fai da te e altre cosine in pile!

Recommended Posts

Le foto della lettiera di pile di cui parlo sono nella discussione della pagina precedente (pag13). Le foto del recinto vedo se riesco a farle ora che cambio la lettiera....afro.gif/>

va bene grazie :) Molto bella la lettiera! Complimenti :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Oggi inventato una cosa nuova uglystupid2.gifmi sa che sono impazzita.Un tipo di cono che si puo trasformare in una cuccia cheesy.gif

bellissimo :D posso chiederti come l'hai realizzato?? :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Creazioni bellissime.. ma come si lavano? ? In lavatrice a 30 gradi? ?

L'ovatta regge. ??

Volevo anche capire se quell'ovatta pressata sia equivalente alla gommapiuma e se entrambe possono sostituire la lettiera...?!?!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io ho comprato quella a metraggio. È sintetica, ma non è "sciolta". Si usa per fare le trapuntine per i corredini dei bambini, quindi in genere nelle mercerie si trova. Non so se quella sfusa dei cuscini possa andar bene, temo che possa muoversi troppo durante il lavaggio. Cmq quella a metraggio la vendono anche su ebay.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ho chiesto imbottitina a metraggio per trapuntine. Magari mostragli la foto di ebay. Mi trovo benissimo con la lettiera cucita. Assorbe bene, il cambio lettiera è veloce. Si asciuga rapidamente dopo il lavaggio e mi risparmio il costo e il peso del pellet, che uso solo in piccole quantità (nell'area fieno ti consiglio di posizionare una vaschetta di plastica con del pellet). Se riesci a trovare l'imbottitina ti consiglio di prendere ka piú spessa che hanno (la fanno in vari spessori) e di metterne due strati nel pile, cosí assorbe di piú. Se hai altri dubbi o domande, chiedi pure!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Giuseppe io ti consiglio di passare a macchina, è decisamente più resistente, e ci metti anche molto meno tempo. Il modo più comodo che ho trovato finora è di cucire due rettangoli di pile (un po' più grandi rispetto all'area del recinto da coprire, perchè imbottitura e cuciture mangiano centimetri!) uno contro l'altro, lasciando aperto uno dei lati corti. [Parlo di rettangolo perchè il mio recinto è rettangolare, se il tuo è quadrato, ovviamente fai un quadrato] Avrai ottenuto una specie di sacco di pile. Lo rivolti in modo che le cuciture siano all'interno e a questo punto ci infili dentro l'ovattina (io ne metto due strati). Passi a macchina il lato rimasto aperto chiudendo così il "sacco". Per evitare che l'imbottitina all'interno si muova nel corso dei lavaggi lasciando scoperte delle aree, crea una cucitura sempre a macchina (ma questa volta prendendo tutto il materassino, imbottitura compresa) che ripercorra il perimetro rettangolare, ma anzichè sui bordi, all'interno del materassino, tipo a 20 cm dai bordi, creando per intenderci un rettangolo nel rettangolo. In questa fase ti consiglio di usare la macchina con delicatezza perchè l'imbottitura creerà un supporto piuttosto spesso. Non sono una sarta, è un lavoro piuttosto facile da fare. Spero di essere riuscita a spiegare. Buon lavoro!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io ho sempre proceduto come detto da Lawsonia per confezionare amache e sacchi in pile. Per tenere ferma l'ovattina all'interno (quando si lava il tutto o lo si stende) ti consiglio di fare anche qualche cucitura a macchina sulla superficie della stuoia così ottenuta (tipo trapunta) in modo da bloccare l'interno in caso non resti ben cucito ai bordi esterni assieme al pile.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...