Vai al contenuto
TommiKun

TommiKun

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Oggi volevo chiedervi delle cose sul famoso popcorning! Allora, ho letto che avviene quando le cavie sono molto felici ed è appunto un modo di esprimere la loro gioia.

Oggi Bizet ha iniziato a fare popcorning sul letto, poi si è fermato ha fatto un paio di volte 'pui pui' ed ha ricominciato, si è fermato di nuovo ma questa volta ha iniziato a battere i denti (Cosa che fa solo quando lo pettino dato che non vuole) e quindi non ho ben capito cosa può significare questo suo comportamento! Adesso sta continuando a saltare da ogni parte!

Grazie a tutti!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il popcorning è un'espressione di gioia e vitalità; è caratteristico dei porcelli più giovani, ma anche l'adulto può talvolta farlo o fare un accenno di pocorning.

Sul perchè si sia fermato battendo i dentini non ti saprei dire, è possibile che qualcosa, anche un rumore o un odore, lo abbia momentaneamente disturbato.

Share this post


Link to post
Share on other sites

http://www.casaorizzonti.info/anim_desc.asp?lang=ita&id_animale=19&id_categoria=3&sez=animali&Npag=Roditori:Porcellini-d'India

Stavo cercando associazioni per adottare una porcellina (in futuro) ed ho trovato questa pagina. Ci sono rimasto malissimo quando ho letto queste cose...Quindi io sbaglio a prenderlo sempre in braccio e coccolarlo?Ma è sempre a mordere la gabbietta perchè vuole uscire e poi quando lo faccio uscire è lui che si arrampica su di me, quindi non capisco, sono un po' confuso... Spero possiate aiutarmi, grazie!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Allora, vediamo di fare chiarezza.

Purtroppo capita sempre troppo spesso di vedere porcellini d'india o altri piccoli roditori acquistati quasi fossero peluches per i bambini e non solo. Quando poi ti accorgi che queste bestiole non amano essere prese senza ritegno e magari malamente, che lasciano in giro i loro bisogni e magari fanno pipì sul pavimento senza riuscire ad educarli, l'entusiasmo passa e capita che queste bestiole, nella migliore delle ipotesi, vengano riportate al negozio.

Per questo molti, e talvolta anche io stesso, mettono in guardia dall'acquisto o adozione non meditata.

Quello che bisogna sempre ricordare è che non sono loro a doversi guadagnare il nostro affetto, ma noi a doverci guadagnare il loro.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...