Vai al contenuto
Laura1987

Aiuto!!!Fischio non mangia 😞

Recommended Posts

Ragazzi,aiutatemi!!mi sono accorta ke Fischio non mangia la pappa ke gli metto,a parte un po' di carote e non beve e rosichia la gabbia 😞sarà'x lo stress del cambio casa o la vicinanza di Whisky o cosa??sono molto preoccupata!!Grazie a tutti

Share this post


Link to post
Share on other sites

è probabile che sia molto stressato, ma può anche essere che mangiasse cose diverse quando era in stallo, o una concomitanza dei due fattori. Prova ad allettarlo con altri tipi di verdurine, se puoi contatta chi te l'ha dato per sapere che cosa mangiava, se non l'hai già fatto.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io non sono a conoscenza della situazione. Se è arrivato da poco certo dovrà abituarsi. Non ha mai mangiato o lo ha fatto solo oggi? Il mordere la gabbia può essere segnale di nervosismo ma al contempo anche attirare l'attenzione. Se vicino c'è un altro maschio può esserci "rivalità" e comunque sente e avverte la presenza di un altro e questo lo rende nervoso. Prova a toglierlo dalla gabbia, a dargli da mangiare in un altro posto proponendo sempre un mix di verdure e fieno sempre disponibile. Per il bere non è un problema : ci sono porcelli che bevono pochissimo. Se fa le cacchine regolarmente e non lo vedi fermo, immobile e arruffato non dovrebbero esserci problemi a livello di pancia e intestino.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Allora Simo,lui era abbandonato e stava x finire in gabbia in un canile perché non trovavano nessuno ke lo prendesse,assurdo!!era in stallo da una volontaria insieme ad un coniglio,sabato e' arrivato,da Roma quindi un viaggetto non corto ma durante il viaggio ha mangiato,invece a casa nulla..la mattina trovo le verdure tali e quali a come le metto la sera,qualsiasi cosa gli dia tranne le carote..all ltro caviotto lo cerca ma ancora insieme non li ho messo se non in spazi neutri perché e' troppo poco ke ce l ho...quindi consigli??grazie a tutti

Share this post


Link to post
Share on other sites

Fai bene a tenerli ancora separati; magari morde la gabbia perchè vorrebbe stare in compagnia.

Sul mangiare penso anch'io che ci possa essere un cambio importante di alimentazione rispetto al precedente, quindi bisognerebbe modificare gradualmente il pasto.

Comunque penso che la fame finirà per vincere.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Adesso ha iniziato a sgranocchiare un pezzo di mela ma le verdure non le guarda nemmeno..però ha proprio paura di me,speriamo piano piano si abitui..povero piccolo,chissà cos ha passato!!piano piano spero inizi a mangiare..anche Whiaky l ho adottato perché era stato abbandonato ma non ho mai avuto di questi problemi,a parte il fatto ke lui e suo fratello se li mettevo insieme di mordevano di brutto...ma mangiavano e bevevano di gusto e da subito...boh!!speriamo vada tutto bene!!grazie a tutti dei consigli e Dell incoraggiamento 😘

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mistero svelato!!avwvate ragione...cambio brusco di alimentazione..ho sentito la volontaria...al canile gli davano solo mangime e per di piu non pellettato e fieno e pochissima verdura 😞😞 ecco perché!!adesso dovrò cambiare graduata mente fino ad eliminare il mangime...ma povero!!!speriamo bene va!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Adesso che sai come stavano le cose sai come procedere. Il cambio va fatto gradualmente ma lascia sempre a disposizione le verdurine miste vedrai che le assaggerà e gli piaceranno da matti. Il pellettato lo eliminerai in modo graduale. Il fieno invece deve essere sempre disponibile per non incorrere poi in problemi di malocclusione. Adesso è una stagione in cui erbe spontanee gelano o si "bruciano" ma se trovi tarassaco e cicorie oltre alla semplice erba a filo verde prova a dargliela....

Share this post


Link to post
Share on other sites

con le miè ho notato che l'imitazione fa tanto; anche la Peach e le due piccole non mangiavano altro che pellettato, ma guardando i due grandoni che assaggiano tutto, hanno provato anche loro tante verdurine diverse.

Se riesci, falli mangiare in modo che si vedano tra loro, così Fischio imiterà Whisky.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Adesso,finché non si abituano a stare insieme,hanno un gabbiette una di fronte all altra quando io non ci sono x tenerli liberi e chiacchierano parecchio,oggi infatti il piccolo ha assaggiato le foglie di verza guardando il grande ke le spazzolava e le ha gradite 😜

Share this post


Link to post
Share on other sites

Adesso,finché non si abituano a stare insieme,hanno un gabbiette una di fronte all altra quando io non ci sono x tenerli liberi e chiacchierano parecchio,oggi infatti il piccolo ha assaggiato le foglie di verza guardando il grande ke le spazzolava e le ha gradite 😜

Bravo piccino!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ragazzi,lo sapete ke da ieri sera il mio piccolino si è' mangiato tutte le verdurine?😃😃 ma come sono contenta!!!forse guardando whisky ha imparato..adesso ho fatto un bel piattine a whisky e un piattino più il mangime anche se poco a Fischio..vai ke piano piano su sta ambientando!!😃😃

Share this post


Link to post
Share on other sites

è successo anche alle caviette del mo fidanzato appena arrivate a casa,non mangiavano...ma dopo qualche giorno hanno iniziato a mangiare tutto ed ora sono senza fondo...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...