Vai al contenuto
ste e stella

in ricordo di Schumi,Silvestra e Kira

Recommended Posts

Ciao a tutti, premetto che mi piace molto questo forum e soprattutto il clima amichevole che si respira, per questo vorrei rendervi partecipi del mio amore per i roditori che va avanti ormai da qualche anno ricordando i miei piccoli amici che non ci sono più!

Il mio colpo di fulmine è stato per Schumi un piccolo criceto russo diventato poi un criceto-cane perché cosi si comportava, appena rientravo a casa usciva dalla casetta ancora assonnato e se lo prendevo in mano dicendogli" dai bacino a mamma" lui mi leccava, e la sera sul divano dormiva nella mia manica...un amore!!

Dopo di lui è arrivato Silvestro un bel coniglietto nero che portato a castrare per l'arrivo di Kira si è scoperto essere Silvestra!

Silvestra è sempre stata una mangiona, infatti aveva il doppio mento e ha provato a mangiarsi un divano, era sempre attiva, scorrazzava, saltava davanti alla tv e non le piaceva essere presa in braccio.

Kira era l'opposto molto più tranquilla e coccolona, e poi era adorabile tutta grigia col musetto nero!

Da quando abbiamo stella mi mancano un po di più, purtroppo di loro non ho foto digitali da pubblicare! Ma avevano tutti dei musetti adorabili!!

Grazie di aver ascoltato questo mio piccolo sfogo e scusate se mi sono dilungata un po ma mi faceva piacere fare un omaggio anche a loro e all' affetto che ci ha legati.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao grazie per averci fatti partecipi della tua meravigliosa esperienza con i roditori, sono animaletti davvero stupendi che danno moltissime soddisfazioni, alcune persone ignoranti non credono possa essere vero ed invece dovrebbero soltanto provare per credere. Quando vengono a mancare è un dolore immenso, poi col tempo ci si ''attacca'' al loro ricordo, consapevoli che lo si porterà nel cuore in eterno. La mia prima esperienza con i criceti risale al 2004, una bellissima winter white standard di nome Harrison, vissuta con me 2 anni e mezzo. Perderla è stato un vero e proprio trauma, a tal punto che, per ripetere l'esperienza, sono dovuti trascorrere la bellezza di 6 anni. La seconda cricetina si chiamava Domino, ed era un ibrido tra winter White e Campbell color pudding dal carattere meraviglioso, eravamo quasi in simbiosi ed in qualsiasi momento della giornata la chiamassi lei giungeva da me. E' rimasta al mio fianco solo 14 brevi mesi ma sarà sempre nella mia anima. Poi è arrivata Dookie, una winter White pearl... che pigrona ragazzi, ozia tutto il giorno e pure gran parte della notte 8-O/> ma è comunque un animaletto dolce e carino. L'ultimo arrivo circa un mese fa Queenie, standard di colore ed un carattere socievolissimo Eh sì, concordo con te, mancano e mancheranno sempre i nostri piccoli volati sul ponte :(/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

È verissimo i roditori sono tutti stupendi dal più grande al più piccolo e sanno dare tanto affetto, l'unico difetto è che restano con noi troppo poco tempo!

Io quando ho preso Schumi avevo 22 anni e lui è rimasto con me solo un anno, a distanza di tempo sono arrivate le conigliette prima una e poi l'altra e loro sono rimaste con me diversi anni, per tutti e 3 ho pianto tanto...

Ora dopo 13 anni dall'arrivo di Schumi con mia figlia abbiamo preso la mia prima cavia, stella!

Non abbiamo avuto dubbi appena l'abbiamo vista e già la adoriamo, io però già so che mi toccherà piangere di nuovo.... mi spiace che stavolta toccherà anche a mia figlia.

Ma per ora stella ha solo 2 mesi e mi auguro che manchi taaaanto tempo a quel giorno quindi X ora ce la godiamo!!!

Grazie a tutti!

Share this post


Link to post
Share on other sites

sono animali fantastici, li ho sempre adorati fin da bambina, ho avuto 1 cavia anche da piccolina, un coniglio, vari criceti , e continuerò ad averne finchè vivrò. Quando ci lasciano è sempre un dolore terribile, questo vuol dire che li abbiamo amati con tutta l'anima e che ci hanno dato molto. Un pensiero d'amore a tutti i pelosi che ci hanno lasciati.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...