Vai al contenuto
Nico22

Avrei un paio di domande :)

Recommended Posts

Dopo lo strato di pellet in paglia pressata, posso stendere uno strato di paglia (molto più economica del fieno) che lo utilizzerei solo come alimento ?

Se ne avete voglia, raccontate le vostre esperienze riguardo lettiera, alimenti, e fieno.. Quali sono i preferiti dai vostri porcellini? Mi servirebbe x fare buoni acquisti e per non comprare prodotti scadenti...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io ti consiglio di dargli come alimento il fieno... Nei negozi cerca il fieno meno polveroso possibile... Se invece vuoi un fieno davvero buono puoi comprare su internet il Bunny... è il migliore.

Come alimenti i preferiti in assoluto del mio piccolo sono i cavolfiori, le carote e da poco ha cominciato al apprezzare il peperone :) e poi ovviamente il piccolo ama la lattuga :) come lettiera io uso il tutolo di mais per roditori non profumato e un piccolo strato di segatura ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

All'inizio avevo messo la paglia sopra il pellet, ma è duretta e secondo me anche irritante. Piuttosto che mettere la paglia lascia solo il pellet per il bene delle zampine.

Per il fieno bisogna un po' cercare. Rimanendo online, quello più economico mi pare sia quello della Jr Farm, 1,43€ al kg se prendi la versione da 14kg. Io lo uso sopra il pellet, ma il mio topino lo mangia anche. Nella mangiatoia al momento ho il Botanical Hay della Oxbow (circa 7€ per nemmeno 500gr), ma ti conviene provare diversi fieni, partendo da quelli che costano meno, alla fine va a gusti (al mio il Bunny per esempio non piace).

Come lettiera, va per la maggiore il pellet di legno (per stufe, naturale e senza addittivi o acceleranti), circa 5€ per 15kg. Ha la stessa resa del pellet di paglia, ma è più economico.

Il pellet come alimento considerato migliore è quello della Bunny, ma parliamo di un paio di crocchette al giorno come premietto. L'alimentazione deve basarsi su 150-200gr di verdura fresca e fieno a volontà. Quali verdure piacciano.. devi provare, ma ricorda di insistere sul peperone per la vitamina C (il mio preferisce quello giallo). Qui trovi l'elenco di tutte le verdure ammesse.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...