Vai al contenuto
joshua

GABBIA A MENO DI 10 EURO 80X45

Recommended Posts

Salve a tutti,

oggi ho realizzato la mia gabbia.

volevo prendere i famosi cubi ma:

1 non si trovano

2 costano quasi 20 euro a scatola.

allora mi sono ingegnato e ho comprato:

1 metro quadrato di rete metallica (6 euro)

1 pezzo di polionda da 1000x500 cm (3.90 euro) anche se basta uno più piccolo ma a me serviva per altro.

li ho piegati leggermente, lavorati e questo è il risultato:

09092011513.jpg

il colpo di genio (ammazza che modestia :lol:) c'è stato nel porta fieno. ecco qui di seguito una diapositiva

09092011514.jpg

come potete vedere, ho inserito tra gli angoli un altro pezzetto di griglia, ma questa però è zincata, non gommata come la protezione intorno. così mentre prende il fieno in baso, dove ho tagliato la rete per facilitare l'uscita del fieno, se vorrà mordichiarla non ci sarà il problema che si rovini o ingerisca qualcosa.

è molto comoda questo porta fieno perchè come scende il livello io reinserisco il fieno da sopra.....a ciclo continuo :-DD

ed ecco la nostra CIUFFA che osserva dalla sua casetta temporanea....tra poco gli prenderò una casetta decente...

09092011516.jpg

che ne pensate? vi piace ? :rolleyes:

Share this post


Link to post
Share on other sites

ma no. ho limato la parte dove metterebbe il musetto per eventuali trucioli o sbavature. zincato è meglio perchè se si umidisce non si arrugginisce....quindi la mia porcella può mordichiare quanto gli pare....:azn:

X I MOD: è possibile spostare questo post in:" la loro casa?" scusate ma non ricordavo che ci fosse un post apposito...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Che materiale hai usato per costruirla? per favore dimmi tutto per bene e anche come hai fatto perchè devo riuscire a farla per la mia Pimkie..

Guarda che ha scritto tutto all'inizio del post.

Share this post


Link to post
Share on other sites

solo una cosa:

la gabbia zincata dovresti lavarla con aceto perche gli scarti della lavorazione dello zinco sono estremamente tossici!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...