Vai al contenuto
Roby89

Inserimento a breve termine di una cucciola

Recommended Posts

Ciao a tutti! è un bel pò che non scrivo sul forum, dovete scusarmi rolleyes.gif ma sono assai impegnata!

Volevo un vostro consiglio... domenica sera per dare una mano a un'associazione dovrei fare da balia temporanea a una cucciolotta che sta "migrando" verso la definitiva famiglia adottante... Dal momento che la piccola resterà con noi 2 giorni mi chiedevo se era il caso di inserirla con le mie due signorotte o evitare... Le mie in estate o quando non ci sono vanno in pensione in montagna e non hanno mai avuto problemi di inserimento... voi cosa mi consigliate?

P.s. per me sarebbe molto più comodo poterle mettere assieme perchè ho davvero poco spazio in appartamento...

Grazie in anticipo!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sono combattuta. :-DD

La mia prima risposta sarebbe: non ne vale la pena. Si stresserebbero e basta.

La mia seconda risposta è:però sarà sola in una casa nuova e stare con dei suoi simili la potrebbe aiutare a non agitarsi troppo.

Insomma, non lo so! :-DD

Share this post


Link to post
Share on other sites

E' stata proprio la ragazza dell'associazione che mi ha chiesto il favore... ma non so se tenerle tutte assieme o lasciare separata la piccola... speravo nella vostra saggezza massima rolleyes.gif la ragazza dice che secondo lei non dovrebbero esserci problemi visto che già in pensione non hanno mai avuto problemi di convivenza con altre femminucce... ma la cosa che mi lascia un po' perplessa è che quella è casa loro...e magari in pensione erano disposte a passarci sopra, condividere il proprio letto è un altro paio di maniche no?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi rendo perfettamente conto del problema di spazio, anche se per pochi giorni, però sono d'accordo con chi ti dice di non metterle insieme, ma limitarti a metterle vicine e a qualche incontro per valutare quel che accade.

Complimenti per esserti offerta per l'ospitalità!

Share this post


Link to post
Share on other sites

a mio avviso si stressa di meno in una gabbia piccola con tutto il necessario per lei. Peach è arrivata in una scatola di cartone, quando il recinto non era ancora pronto e non ha avuto problemi a restare in una piccola gabbia (70*40) per un paio di giorni. Prova a chiedere all'associazione se hanno da prestarti una gabbietta. Altrimenti arriva a destinazione che è un fascio di nervi. wink.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Purtroppo io ho a disposizione solo una minuscola gabbietta da 50x30 a cui potrei eventualmente attaccare un pezzetto di recinto, le mio porcelle sono abituate all'open space..ovvero hanno sempre (a parte la notte) le porte aperte... speriamo che non vadano ad importunarla! Comunque alla fine credo che mi comporterò in base alle loro reazioni, se si stanno simpatiche provo a lasciarle libere con le porte aperte e decideranno da sole dove stare, se vedo stress le tengo separate... e la piccola dovrà accontentarsi!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...